labatteria.it • Leggi argomento - Congas da principiante

Congas da principiante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda funky il sab gen 05, 2008 11:29 am

Avendo sempre avuto la passione per le percussioni,ho deciso di affiancare al mio drum set due congas.I miei dilemmi sono:1)Si trovano congas di fascia economica ma che non suonino da vomito?2)Potrei imparare senza prendere lezioni di percussioni?Esistono metodi da autodidatta?

p.s. spero sia la sezione più adatta

ciao!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
funky
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il sab gen 05, 2008 1:14 pm

mi sembra ci siano le LP Aspire.. sono una serie entry level della LP ma che a detta dei ragazzi di acustica suona bene.
per quel che riguarda i metodi.. boh.. non ti so dire nulla..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il sab gen 05, 2008 1:25 pm

http://www.congaplace.com/indexita.php. Su questo sito ci sono dei consigli sui metodi di studio.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SIXTYNINE il sab gen 05, 2008 4:23 pm

le LP....sono abbastanza economike e suonano bene direi ma nn mi ricordo qual è il modello sinceramente...
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il sab gen 05, 2008 5:05 pm

le lp aspire sono abbordabili diciamo, le serie professionali lp direi che hanno prezzi molto alti
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda funky il dom gen 06, 2008 11:06 am

E a quanto le trovo le aspire?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
funky
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il dom gen 06, 2008 11:37 am

si, decisamente le Aspire...
costano intorno ai 290 nuove....
però sono di un'ottima marca, troverai sempre i ricambi, le pelli...
e sono rivendibili...
altrimenti comprati le Hidalgo, le flat conga della LP, quelle senza corpo...non suonano male...e te le porti in giro, ti alleni dove vuoi....le metti nel set dove vuoi...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jonsey il dom gen 06, 2008 1:47 pm

CIAO! anchio sono appassionato di percussioni,e avendo da tempo intenzione di comprarle mi sono informato,e ti dirò che:

1 - gli LP sono dei buoni strumenti,anche ottimi (tutto dipende dalla fascia di qualità),ma non sono per forza meglio di altri,anzi,sono costosissimi,troppo rispetto al loro valore effettivo.

2 - esistono altre case concorrenti che producono percussioni ottime, toca , latin benson , meinl ...meno blasonate,e a prezzi un po + onesti.

3 - le congas sul mercato con il miglior rapporto qualità/prezzo sembrano essere le MEINL,me ne sono informato,sono ottime,in particolare le "luis conte",che sono praticamente quasi professionali...e con 700 porti a casa il TRIO,anche se per iniziare ne bastano 2...

4 - evita le congas in fiberglass,prendile in legno...

5 - ti sconsiglio di prendere un set "entry level",sono sempre abbastanza scarse,se hai passione le percussioni ti danno sempre tanta soddisfazione e quando migliorerai le congas economiche non saranno+sufficienti,anche perchè diventano un ostacolo fisico al miglioramento tecnico...ti conviene partire da un livello qualitativo almeno "medio",ne vale la pena!

6 - per imparare sono consigliati diametri conga11-3/4, tumba12-1/2

le aspire non sono il meglio che puoi trovare,non suonano benissimo,e costano più di quanto dovrebbero...ti consiglio di cercare altro,poi son gusti...
per imparare,beh,si ci sono vari metodi,puoi farlo da autodidatta,anche se essere accompagnato da qualcuno almeno all'inizio è meglio,magari non per forza un maestro supermega,ma qualcuno che almeno ne sa qualcosa...
spero di esserti stato d'aiuto! ciao!!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BzzBzzNic il dom gen 06, 2008 6:23 pm

confermo il parere di jonseysul tri di Meinl luis Conte..bellissime!
invece se vuoi congas economiche non andare di LP Aspire.. mille sottomarche hanno lo stesso suono ma prezzo mooolto più alto!
BzzBzzNic
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie