bella questa, neil_peart!

.......
e comunque quei bellissimi piatti serie Z li devo prendere io.....quindi, mio caro Giampy89sr, non ti avvicinare a quell'asta!
Scherzi a parte.......per quanto il mercato strumentale su ebay non sia il mio forte, ammetto che alle volte ho acquistato anche io su ebay....l'ultima volta proprio una 20na di giorni fa, che ho preso un timpano 14"x12 yamaha RC9000 made in england, da un negozio tedesco.....l'unico che aveva ancora del materiale Yamaha RC9000 made in england (come quella che ho gia')......
Per il resto ho acquistato, o per il prezzo molto basso su cui perdevo poco o niente a rivenderlo immediatamente se non soddisfatto (e comunque l'investimento iniziale era piccolo), oppure prendendo accessori con dei compra subito.
In realta' il primo acquisto che feci fu un piatto......ma chi lo vendeva abitava a 3 km da casa mia, quindi ebbi occasione di provarlo........
Tornando al nocciolo della questione........ebay e' un mercato dell'usato.....quindi, se vuoi acquistare, prima ti devi documentare (e non dal venditore) su come dovrebbe essere il prodotto che cerchi, poi un minimo di indagini sul venditore.......controllo delle forme di pagamento (come acquirente e' sempre bene paypal)......se acquisti all'estero richiedere sempre conferma dei costi di spedizione.....e se si acquista in USA, o comunque fuori dall'UE, calcolare bene i costi di sdoganamento e informarsi a riguardo.......
I prezzi "ridicoli" che si vedono negli States, diventano spesso quelli normali che si trovano in Italia......alle volte il rispermio e proprio piccolo, quindi e' preferibile acquistare in un negozio da noi, dove almeno se c'e' qualcosa che non fa, so con chi incazzarmi e non ho bisogno di insultare in inglese, o altre lingue......
Quindi........riepilogando........CAUTELA......ESTREMA CAUTELA!.......ma non come nel film "tango e cash"