labatteria.it • Leggi argomento - Il magico mondo di eBay!!

Il magico mondo di eBay!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Giampy89sr il mar gen 08, 2008 8:11 am

Raga da un po' mi sn messo in testa di provare ad acquistare qualcosa su eBay (dato ke sn l'unico nel mondo ke nn lo ha ancora fatto :D !!!) ma cmq...
vorrei qualke delucidazione generale su eBay,dove stare attento per nn restarci fregato, consigli e tutto cio' ke volete scrivere a riguardo!!! grazie cm sempre della vostra disponibilità..a presto!!! :wink:
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mar gen 08, 2008 9:07 am

guarda se cerchi bene credo che ci siano info a sufficienza nel forum..

che posso dirti.. i planet Z non sono gli Z custom.. vero souldrum?? :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar gen 08, 2008 9:17 am

:D haha, sono pur sempre professionali! XD
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar gen 08, 2008 9:30 am

aspe'.. definisci professionali.. :D

via basta.. siamo OT.. comunque.. caro Giampy.. l'unica raccomandazione è cerca di non farti fregare. nessuno regala niente, quindi è raro che ti rifilino un piatto o una batteria o qualsiasi cosa che normalmente costi tanto ad un prezzo esageratemente basso.
sicuramente è una fregatura.

chiedi sempre tante foto REALI dell'oggetto che vorresti comprare, e cerca sempre se puoi di farti consegnare a mano l'oggetto che hai acquistato.

sono piccoli accorgimenti.. ma ti permettono di fare acquisti in quasi totale sicurezzza. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar gen 08, 2008 10:59 am

raga' io hu eBay ho trovato una grandissima occasione, ho trovato dei fantastici Zidjian della serie Z a 179..ho fatto bene?mica sono come le cagate orientali ve'?

comunque informati bene quando ci stanno delle super offerte, nessuno ti regala un ca'
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 08, 2008 11:02 am

bella questa, neil_peart! :D .......
e comunque quei bellissimi piatti serie Z li devo prendere io.....quindi, mio caro Giampy89sr, non ti avvicinare a quell'asta! :lol: :lol: :D :wink:

Scherzi a parte.......per quanto il mercato strumentale su ebay non sia il mio forte, ammetto che alle volte ho acquistato anche io su ebay....l'ultima volta proprio una 20na di giorni fa, che ho preso un timpano 14"x12 yamaha RC9000 made in england, da un negozio tedesco.....l'unico che aveva ancora del materiale Yamaha RC9000 made in england (come quella che ho gia')......
Per il resto ho acquistato, o per il prezzo molto basso su cui perdevo poco o niente a rivenderlo immediatamente se non soddisfatto (e comunque l'investimento iniziale era piccolo), oppure prendendo accessori con dei compra subito.
In realta' il primo acquisto che feci fu un piatto......ma chi lo vendeva abitava a 3 km da casa mia, quindi ebbi occasione di provarlo........

Tornando al nocciolo della questione........ebay e' un mercato dell'usato.....quindi, se vuoi acquistare, prima ti devi documentare (e non dal venditore) su come dovrebbe essere il prodotto che cerchi, poi un minimo di indagini sul venditore.......controllo delle forme di pagamento (come acquirente e' sempre bene paypal)......se acquisti all'estero richiedere sempre conferma dei costi di spedizione.....e se si acquista in USA, o comunque fuori dall'UE, calcolare bene i costi di sdoganamento e informarsi a riguardo.......
I prezzi "ridicoli" che si vedono negli States, diventano spesso quelli normali che si trovano in Italia......alle volte il rispermio e proprio piccolo, quindi e' preferibile acquistare in un negozio da noi, dove almeno se c'e' qualcosa che non fa, so con chi incazzarmi e non ho bisogno di insultare in inglese, o altre lingue......

Quindi........riepilogando........CAUTELA......ESTREMA CAUTELA!.......ma non come nel film "tango e cash" :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar gen 08, 2008 11:06 am

e che aseptti a prenderli io ho trovato la serie Kacca Castom.. e mi davano charly (13) ride (20) 3 crash (16 17 18) china (18) splash (8 10).. il tutto a 99,99€.. spese di spedizione incluse!!!!!!

però non mi convinceva.. secondo me sono meglio gli Z che hai trovato su sono molto poiù professionali dei miei.. è che non c'ho esperienza su ste cose..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 08, 2008 11:46 am

@neil_peart
ti consiglio di prenderli....ma solo se i piatti sono 9 in tutto (hihat top e hihat bottom)..altrimenti non conviene, meglio gli Z che prendo io! :D :lol: :wink:

Ok dai....basta OT! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda EDO. il mar gen 08, 2008 12:53 pm

A proposito di Ebay qualcuno utilizza il Bancoposta come metodo di pagamento? come vi trovate?
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mar gen 08, 2008 1:23 pm

intendi la carta postepay oppure intendi l'accredito su conto bancoposta?
perchè il conto bancoposta è come un normale contocorrente.. alla fine farsi fare l'accredito li è come farselo fare in banca.. cioè alla fine è un bonifico.. camba solo l'istituo di credito presso il quale hai fatto richiesta di contocorrente.

io lo ho e mi citrovo bene.. ma questo è OT.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar gen 08, 2008 3:00 pm

l postepay vale come visa, gira sugli stessi circuiti, ti consiglio anche di isciverti a paypal, molti accettano pagamento solo tramite paypal :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il mar gen 08, 2008 5:11 pm

Eccolo quà! E allora mi intrometto educatamente e vi chiedo "come funziona esattamente Pay Pal?"
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar gen 08, 2008 6:25 pm

PayPal?....ti registri.......colleghi il tuo Conto corrente, o la carta di credito, al tuo conto PayPal appena creato........ti viene addebitato 1 euro........e poi vai.......quando devi pagare fa tutto lui.......

Non chiedermi quando devi incassare perche' non l'ho mai fatto.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar gen 08, 2008 6:36 pm

e ragazzi ricordatevi.. souldrum da sempre... non prende mai.. questo è un avvertimento!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto