1) il mio problema principale: quando colpisco un qualunque pad, sento che assieme al suono di quel pad esce anche il suono dei pad ad esso fisicamente adiacenti, ad esempio se suono forte il rullante, insieme al suono del rullante sento anche un colpetto su charleston e tom sinistro. lo stesso vale per tutti gli altri pad. allora mi sono ingegnato e mi sono messo intorno alla centralina provando a smanettare un pò. seguendo sia il manuale di istruzioni sia i consigli qua sul forum, ho pensato si trattasse del famoso "cross-talk", e quindi mi son messo a smanettare su tutta la parte dei trigger, guadagni, reject eccetera. non mi sembra però di ottenere alcun risultato, quindi o la mia centralina ha qualche problema, o sono io che non ho capito una mazza di come funziona quella parte
2) penso di considerare nel prossimo futuro l'ampliamento del kit, nel senso che mi piacerebbe aggiungere chessò, un altro piatto, un terzo tom, ecc. ho letto da qualche parte di qualcuno che aveva la mia stessa intenzione, se è possibile sapete se tali pezzi sono acquistabili da qualche parte? si tratterebbe di accessori aggiuntivi yamaha o di altre ditte? e soprattutto, come si fa a connettere questi pad aggiuntivi alla centralina, essendo (mi pare) il numero dei jack fisso?
grazie mille per l'attenzione e scusate per l'assoluta niubbezza del sottoscritto, suonavo qualche anno fa con un'acustica e ora con questo gingillo mi ritrovo un pochino spaesato