labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha DTXpress IV Standard Set domande..

Yamaha DTXpress IV Standard Set domande..

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Skiu il mar gen 08, 2008 9:55 pm

ciao a tutti, sono nuovo nel forum. prima di registrarmi ho letto vari post di altre persone, per vedere se riuscivo a risolvere per conto mio ma senza riuscirci. ho un pò di dubbi su questa dtxpress IV standard (la cui centralina credo sia la stessa della versione special, correggetemi se sbaglio).

1) il mio problema principale: quando colpisco un qualunque pad, sento che assieme al suono di quel pad esce anche il suono dei pad ad esso fisicamente adiacenti, ad esempio se suono forte il rullante, insieme al suono del rullante sento anche un colpetto su charleston e tom sinistro. lo stesso vale per tutti gli altri pad. allora mi sono ingegnato e mi sono messo intorno alla centralina provando a smanettare un pò. seguendo sia il manuale di istruzioni sia i consigli qua sul forum, ho pensato si trattasse del famoso "cross-talk", e quindi mi son messo a smanettare su tutta la parte dei trigger, guadagni, reject eccetera. non mi sembra però di ottenere alcun risultato, quindi o la mia centralina ha qualche problema, o sono io che non ho capito una mazza di come funziona quella parte :D qualcuno saprebbe indirizzarmi su quelli che potrebbero essere dei valori che mi risolvano questi problemi da mettere sui parametri trigger di, ad esempio, il rullante? giusto per avere un'idea di che cavolo devo fare. :|

2) penso di considerare nel prossimo futuro l'ampliamento del kit, nel senso che mi piacerebbe aggiungere chessò, un altro piatto, un terzo tom, ecc. ho letto da qualche parte di qualcuno che aveva la mia stessa intenzione, se è possibile sapete se tali pezzi sono acquistabili da qualche parte? si tratterebbe di accessori aggiuntivi yamaha o di altre ditte? e soprattutto, come si fa a connettere questi pad aggiuntivi alla centralina, essendo (mi pare) il numero dei jack fisso?

grazie mille per l'attenzione e scusate per l'assoluta niubbezza del sottoscritto, suonavo qualche anno fa con un'acustica e ora con questo gingillo mi ritrovo un pochino spaesato :D
Skiu
battipentole

Messaggioda Skiu il mer gen 09, 2008 12:19 pm

uppino? :/
Skiu
battipentole

Messaggioda murciao66 il mer gen 09, 2008 12:27 pm

Prova a resettare la centralina io con la dtexpress3 ho fatto cosi'
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Skiu il mer gen 09, 2008 12:48 pm

ho provato anche quello ma non ha aiutato molto, il problema rimane e anzi, il charleston fa un suono strano. >_>
Skiu
battipentole

Messaggioda murciao66 il mer gen 09, 2008 1:03 pm

manda un pm a leano e vedi se puo' aiutarti :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Skiu il mer gen 09, 2008 1:18 pm

proverò, grazie =)
Skiu
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche