I modi x produrre energia alternativa ce ne sono da moltissimi anni, ovviamente è più facile prendere il petrolio e bruciarlo in ogni sua forma o il carbone visto che lo sviluppo economico mondiale si è avuto praticamente solo a carico di questi 2 combustibili fossili.
L'energia che la terra riceve dal sole è veramente quasi immensa e inesauribile, possibile che nessuno abbia mai realizzato un cambio totale agli approvvigionamenti energetici, magari anche di un solo paese, che ne sò San Marino, sono miliardari li mancheranno i soldi per farlo e dare il l' esempio della sostenibilità del progetto.
Per il discorso bio combustibile, x il biodisel e l' alcol etilico ci sono paradolssamente problemi di inquinamento ambientale dove la produzione viene fatta massicciamente, in sud america vanno un botto le macchine ad alcol etilico, tutte macchine di marchi internazionali pure la fiat le fà!
La produzione industriale di questi carburanti nei paesi "poveri" però x via dell' abbattimento selvaggio della foresta pluviale per creare terreni fertili coltivabili da non pochi problemi, questo terreno poi nel giro di pochi anni esaurise la fertilità, e rimane terra sterile senza vita e si procede di nuovo ad abbattere foreste, creando problemi alla produzione di ossigeno e riducendo l' assorbimento di co2.
Il solare nei deserti, ma pure in area quasi costastemente insolate, come in sicilia, sardegna, calabria, basilicata, puglia sarebbe il non plus ultra, altro che "nuovo nucleare", per non parlare di centrali eoliche, e progetti ambiziosi come quello nell' articolo del giornale.
E' ora di cambiare totalmente il modo di creare energia, nel rispetto del nostro pianeta!
