Grazie Def molto gentile per le tue info pubblicate. Le prenderò in considerazione in futuro. Infatti al momento mi sto concentrando sui linear pubblicati in questo sito
http://www.latoiledesbatteurs.com/Pedag ... vance4.htm
Sono davvero tosti. Come dice Joeu richiedono molta pazienza però comincio a capirli sotto l'aspetto ritmico.
Prendi ad esempio il secondo (quello in sequenza con farcito di ghost rul rullante con accenti su tom alto e basso + rullante) e dimmi che ne pensi. Per me è gradevolissimo se usato come fill specialmente tra 100 e 130 bpm.
Mi sto entusiasmando molto ai linear e personamente credo che mi abbia aiutanto il fatto di essermi per mesi e mesi lungamente concentrato sul single paradiddle (che adoro alla follia e oramai per il mio stile personale è diventato una specie di prezzemolo perchè lo metto un pò dappertutto).
In alre parole penso che il paradiddle sia piuttosto propedeutico allo studio dei linear che per me richiedono maggiore pazienza e difficoltà. Adesso sto provando a suonare funky mischiando le due figurazioni ritmiche. Sto scoprendo cose nuove, e mi fa piacere pensare che lo sto facendo da solo