labatteria.it • Leggi argomento - Nuova legge Neo-patentati!!

Nuova legge Neo-patentati!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jimmy_Colin il dom gen 06, 2008 4:28 pm

Io il principio di questa nuova normativa lo ritengo giusto e lo rispetto, come ritengo necessario aumentare i controlli per renderlo funzionale. Lo diceva già il povero Beccaria al suo tempo o no? ciò che impaurisce un possibile furfante non è tanto la severità della pena, ma la certezza di essere punito.

Ciononostante secondo me hanno sbagliato a far entrare in vigore questa nuova normativa (che ripeto, ritengo più che giusta e buona) da una data del calendario (in questo caso il 1° Febbraio). Personalmente ritengo più giusto farla entrare in vigore da una generazione (es: dai nati nel '90 c'è questa normativa). Perchè? perchè non è giusto che ci siano ragazzi dell'89 che rientrino nella normativa ed altri no, solo perchè hanno avuto la sorte avversa di nascere a dicembre invece che a gennaio. Del resto che male farebbe? Praticamente tutto quanto si basa sull'età, perchè non questa normativa?
Poi ovviamente, piuttosto che non farla entrare in vigore, meglio metterla in una data qualsiasi.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il dom gen 06, 2008 5:13 pm

ma che discorso è?? ma allora se lo facevano per tutto quelli del 90' potevi dire che non era giusto che uno nato nel gennaio 1990 rientrasse e uno nel dicembre 1989 no... ci sarà sempre una linea di confine...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom gen 06, 2008 11:50 pm

Bravo alexwater ! Il discorso delle date e' tutto nella nostra testa,come il Capodanno.
Quindi e' giusto che quando si ritenga necessario ed urgente un provvedimento legislativo, questo sia attuato quanto prima,a prescindere dal periodo dell' anno .
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banko il lun gen 07, 2008 12:05 am

Ma si parla di non saper guidare, non di avere 18 anni. Se la patente la prendi a 40 anni sei del '68, eppure rientri in quelli che devono guidare la macchina meno potente.

E poi tanto fra un po' finisce il petrolio se dio vuole, così 'ste cazzo di macchine si volano nella nettezza e chiuso.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun gen 07, 2008 12:08 am

Banko, hai ragione.
Piu' praticamente pero', chi prende la patente a 40 anni ?
Forse uno che si e' svegliato da un coma di 20 anni ! :D :wink:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun gen 07, 2008 12:19 am

@Rullante
c'e' gente che la prende a 25/30 anni la patente......non e' un caso raro......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 07, 2008 1:08 am

Mah ... come idea base non la vedo eccessivamente come una coglionata, però ... la cosa giusta sarebbe incentivare dei corsi di guida sicura cazzo! La gente esce dalle scuole guida e *non sa guidare*!!!!!
Credo comunque che si presenteranno casi assurdi ... tipo che da neo-patentato non potrai guidare la macchina con cui hai dato l'esame ... :D ... sino a due anni fa c'era un'assurdità simile per l'esame della patente A! :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda souldrum il lun gen 07, 2008 10:17 am

@Signorina Buonasera
non vedo quest'assurdita' nel non poter guidare l'auto con cui si ha dato l'esame.......dove sta?
Un 2000cc da 120CV lo si guida in modo uguale identico a un 1200cc da 75CV.......solo che a scuola guida c'e' l'istruttore che mi obliga a non usare tutti i 120CV, dopo l'esame ho gia' l'auto a cui mancano 50CV......
Anzi....usare macchine grandi a scuola guida puo' anche essere meglio......

Per il resto, incentivare corsi di guida sicura?....occorre incentivare il buonsenso.....e siccome i velox e gli etilometri non bastano......si pone anche qualche vincolo alla potenza......che puo' essere visto benissimo come un "incentivo", una forma di "sensibilizzazione"......
E comunque......se una volta c'era una legge uguale, e nessuno si lamentava, non vedo perche' ci si debba lamentare ora che la vogliono rimettere......anzi...una volta era piu' brutta, perche' il vincolo era fino a 21 anni....e uno che dava la patente a 25 anni poteva prendere gia' l'auto che voleva......magari ora invece "pezzano" anche questi casi....

altra nota......ma perche' dobbiamo sempre pensare che ci sia "mamma Stato" a incentivare, a preoccuparsi.......chi e' "mamma Stato"?.....e poi...insegna il buonsenso?
Cioe'...alla fine...perche' ci vuole sempre qualcuno che si preoccupa per noi?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il lun gen 07, 2008 9:48 pm

Che domande soludrum: ci vuole sempre qualcuno che si preoccupi per noi perchè sono presenti molte persone irresponsabili ed incompetenti, incoscienti che, come dici tu, non possiedono il giusto e sano buonsenso per poter "essere lasciati liberi senza preoccupazioni". Io la penso così, la libertà per me non è un dato di fatto che si ha per giusnaturalismo, ma un diritto che deve possedere chi se lo merita.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar gen 08, 2008 1:54 am

@Jimmy_Colin
scusa...e hai bisogno dello Stato che incentivi?...perche' non ti incentivi da solo?.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 08, 2008 10:10 am

souldrum ha scritto:@Signorina Buonasera
non vedo quest'assurdita' nel non poter guidare l'auto con cui si ha dato l'esame.......dove sta?

Ma è una contraddizione! E' l'auto con cui ho dimostrato di essere in grado di poter circolare liberamente su strada ... e poi non posso guidarla? Per la patente A c'era 'sto vincolo: se davi l'esame con una moto sopra i 35KW potevi guidare da subito qualsiasi moto, senza limiti di potenza; se la moto con cui davi l'esame stava sotto i 35KW potevi guidare per tre anni moto sotto i 25KW ... vale a dire: andavi alla motorizzazione con un vecchio XT (34KW), davi l'esame, lo passavi ... ma in teoria non potevi andartene visto che non potevi guidarlo ... la contraddizione era evidente, superare l'esame con un mezzo e poi non poterlo guidare è assurdo, e infatti la legge per il conseguimento della patente A è stata cambiata proprio per superare il paradosso ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 08, 2008 10:36 am

@Signorina Buonasera
continuo a non capire dov'e' la contraddizione.........riprendendo l'esempio delle moto.........perche' una moto da 25KW e una da 35KW sono diverse?.....una ha 3 ruote e l'altra 2 per caso?...una ha lo sterzo e l'altra il manubrio?...sono uguali, come modo di guidare....la differenza di potenza di pezza dosando il gas in maniera opportuna......e quello non te lo insegnano a scuola guida....
Stessa cosa per le auto......se uno dai la patente con un BMW, significa che non sa guidare una Yaris?.......a 'sto punto meglio allora che non la dia nemmeno la patente.....anche in bicicletta sara' pericoloso! :wink:
L'auto con cui si da' la patente e' totalmente ininfluente.......sta di fatto che i neo-patentati non possano guidare auto troppo potenti per un certo periodo.....
Anche perche' allora, se uno da la patente con un'auto, e poi ne ha una diversa a casa, si deve acquistare l'auto dalla scuola guida per poter girare! :o :o

Poi...rimane il fatto che la vera scuola guida e' l'esperienza (ovviamente col buonsenso).......che fa si che si possano guidare tutte le macchine..........a scuola guida insegnano qualcosa di teoria, e guardano se uno sa accendere un'auto e partire senza scrociarsi subito...e sa leggere i cartelli e vedere la strada, coordinando i movimenti di mani e piedi.........ma non e' che uno, dopo l'esame di guida, superato, significa che sa guidare......lo sa all'incirca in teoria, e basta.

Inutile cercare contraddizioni quando non ci sono.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il mar gen 08, 2008 11:45 am

Ma dov'è la contraddizione? All'esame di scuola guida ti fanno fare un parcheggio e il giro dell'isolato a 40 all'ora, potresti farli anche su una Ferrari, senza esserci mai salito sopra. Poi la Ferrari la prendi per andare a ballare con gli amici, e dopo dieci km sei su un platano...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 08, 2008 1:50 pm

continuo a non capire dov'e' la contraddizione.........riprendendo l'esempio delle moto.........perche' una moto da 25KW e una da 35KW sono diverse?.....una ha 3 ruote e l'altra 2 per caso?...una ha lo sterzo e l'altra il manubrio?...sono uguali, come modo di guidare....la differenza di potenza di pezza dosando il gas in maniera opportuna......e quello non te lo insegnano a scuola guida....
Stessa cosa per le auto......se uno dai la patente con un BMW, significa che non sa guidare una Yaris?.......a 'sto punto meglio allora che non la dia nemmeno la patente.....anche in bicicletta sara' pericoloso! :wink:
L'auto con cui si da' la patente e' totalmente ininfluente.......sta di fatto che i neo-patentati non possano guidare auto troppo potenti per un certo periodo.....
Anche perche' allora, se uno da la patente con un'auto, e poi ne ha una diversa a casa, si deve acquistare l'auto dalla scuola guida per poter girare! :o :o

Poi...rimane il fatto che la vera scuola guida e' l'esperienza (ovviamente col buonsenso).......che fa si che si possano guidare tutte le macchine..........a scuola guida insegnano qualcosa di teoria, e guardano se uno sa accendere un'auto e partire senza scrociarsi subito...e sa leggere i cartelli e vedere la strada, coordinando i movimenti di mani e piedi.........ma non e' che uno, dopo l'esame di guida, superato, significa che sa guidare......lo sa all'incirca in teoria, e basta.

Inutile cercare contraddizioni quando non ci sono.......

La contraddizione sta nel "dimostrare di essere in grado di guidare" utilizzando un dato mezzo e poi *non* poterlo guidare per tre anni ... questa è la contraddizione! Il fatto che non sia automatico "saper guidare" una volta conseguita la patente lo sappiam tutti, ma per la legge non è così: tu per la legge sai guidare ...

La questione della patente A ... mi faccio una risata sulla distinzione da posta tra moto da 25 e 35KW (evito di prenderlo per sarcasmo), e mi rispiego ... dov'è la differenza? In teoria non c'è differenza, ma se io do l'esame con una moto da 34KW sto dimostrando legalmente di essere in grado di guidarla, sto dimostrando di essere in grado di controllarla anche in situazioni di pericolo ... lo, so è una stronzata perchè (mi ripeto) passare gli esami di scuola guida non vuol dire che sai guidare, ma comunque per la legge da quel punto tu sei in grado di andare per strada *da solo* perchè si reputa l'esame sufficente ad analizzare le capacità del guidatore; l'esame in circuito per la patente A prevede anche una frenata di emergenza, è pensato (questa parola ci sta stretta, ma lasciamo correre) per vedere se sei in grado di guidare quel mezzo in condizioni di emergenza, di conseguenza se dai un esame con il mezzo "X" per la legge dovresti essere in grado di guidarlo: l'hai condotto in situazioni di difficoltà e *di pericolo* ...
Aggiungo che la contraddizione a quanto pare non era evidente solo al sottoscritto visto che la nuova normativa prevede che i motocicli con potenza compresa tra i 25 e i 35 non possono più essere utilizzati per dare gli esami validi per la patente A ... si evitano quindi situazioni paradossali, "tizio" che va a dare l'esame con una moto di 34 KW (altra curiosità: con il foglio rosa non c'è limitazione, puoi guidare anche la Desmosedici), consegue la patente *con quella moto*, mentre rientra viene fermato per un controllo e multato perchè "per i primi tre anni può guidare solo moto con potenza inferiore ai 25KW" ...
A mio parere l'assurdità è evidente, se per voi non lo è amen ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda laprince90 il mar gen 08, 2008 2:55 pm

Ma che macchine ci sono con potenza inferiore a 50kw....la matiz?? la vecchia marbella??
Se un giorno devo portarmi in giro la batteria...mi serve un macchina un po grandina..e come si fa????
ma 50 kw quanti cavalli sono?
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mar gen 08, 2008 4:31 pm

ehm :D i cavalli non c'entrano una mazza... e la batteria la puoi portare con una macchina che non superi i 50 kw....puoi trovare in rete la lista di tutte le macchine guidabili...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 08, 2008 5:59 pm

Oddio, io la batteria l'ho portata in giro per anni con una Panda ... 39CV (o 29kW), e la usavo anche per trainarmi la moto con il carrellino! :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mar gen 08, 2008 6:07 pm

noi in una punto abbiamo messo batteria e ampli basso :D
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar gen 08, 2008 6:20 pm

@Signorina Buonasera
niente!...torni sempre li'..........dare la patente non significa saper portare il mezzo con cui si e' dato l'esame.......significa semplicemente che lo stato ha visto che sai salire in macchina o in moto, accenderlo, e girare per strada riconoscendo i cartelli coordinando mani e braccia, e guardare la strada, conosci le basi del codice stradale e lo sai rispettare.
Poi.....siccome non ti insegna a guidare, ecco che aggiungono una piccola legge che dice che per 3 anni non puoi guidare mezzi di una certa potenza.......semplicissimo...nessuna contraddizione..........

La scuola guida non ha niente a che vedere, se non per le manovre e i meccanismi di movimento, con l'automobile. E per questo e' ri-subentrata uina legge che limita.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 08, 2008 7:46 pm

niente!...torni sempre li'..........dare la patente non significa saper portare il mezzo con cui si e' dato l'esame.......significa semplicemente che lo stato ha visto che sai salire in macchina o in moto, accenderlo, e girare per strada riconoscendo i cartelli coordinando mani e braccia, e guardare la strada, conosci le basi del codice stradale e lo sai rispettare.
Poi.....siccome non ti insegna a guidare, ecco che aggiungono una piccola legge che dice che per 3 anni non puoi guidare mezzi di una certa potenza.......semplicissimo...nessuna contraddizione..........

La scuola guida non ha niente a che vedere, se non per le manovre e i meccanismi di movimento, con l'automobile. E per questo e' ri-subentrata uina legge che limita.....

Si torno sempre li, e ti pregherei di non trattarmi da idiota visto che io ti rispiego il mio punto di vista senza cercare di farti passare per demente visto che non ci arrivi; la contraddizione l'ho esposta chiaramente: se sei in grado di passare l'esame *con quella macchina* allora dovresti poter guidare quella macchina; non hai limiti sulla pratica (potresti farlo anche su una F50 senza doppi comandi) quando hai tutto in mano ... la contraddizione a mio parere è evidente.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jimmy_Colin il mar gen 08, 2008 8:54 pm

souldrum ha scritto:@Jimmy_Colin
scusa...e hai bisogno dello Stato che incentivi?...perche' non ti incentivi da solo?.......

Ritengo che parecchia gente non si possa incentivare da solo. Sarà pessimista antropologico, o magari realista per altri, non importa. Io reputo necessario uno stato che intervenga per l'ordine, la giustizia e la sicurezza perchè non reputo tutti quanti cittadini onesti e non degli inscoscienti. Inoltre sostengo che con le famiglie che abbiamo ora in italia, ed aggiungendo l'educazione che offre la scuola, sia più che normale il risultato che si ottiene come persone mature. Mi stupirei del contrario in verità. Purtroppo la legge della giungla non esiste più da tempo, si tratterebbe di parlare di darwinismo sociale e cose di questo tipo, con quella legge di natura sì che la gente si incentiverebbe da solo, pena l'estinzione. Ma credo che ci siano così tante possibilità e metodi funzionali per migliorare il mondo, che tornare alla legge del più forte sarebbe veramente un peccato ed una delusione.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jimmy_Colin il mar gen 08, 2008 8:56 pm

Ritengo che parecchia gente non si possa incentivare da solo. Sarò pessimista antropologico, o magari realista per altri, non importa. Io reputo necessario uno stato che intervenga per l'ordine, la giustizia e la sicurezza perchè non reputo tutti quanti cittadini onesti e non degli inscoscienti. Inoltre sostengo che con le famiglie che abbiamo ora in italia, ed aggiungendo l'educazione che offre la scuola, sia più che normale il risultato che si ottiene come persone mature. Mi stupirei del contrario in verità. Purtroppo la legge della giungla non esiste più da tempo, si tratterebbe di parlare di darwinismo sociale e cose di questo tipo, con quella legge di natura sì che la gente si incentiverebbe da solo, pena l'estinzione. Ma credo che ci siano così tante possibilità e metodi funzionali per migliorare il mondo, che tornare alla legge del più forte sarebbe veramente un peccato ed una delusione.

@ Banko: Non ero a conoscenza che la nuova normativa si riferisse ai primi tre anni di possesso di patente, e non all'età dai 18 ai 21 anni. Scusami, allora se è così è giusto che la legge sia impostata in questa maniera.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar gen 08, 2008 10:36 pm

@Signorina Buonasera
mi spiace...hai capito male.....non voglio farti passare per demente....ci mancherebbe altro.
Pero' tu formuli il tuo pensiero su un criterio che non esiste.....
Cioe'....se tu dai l'esame con una determinata auto, allora devi poterla guidare dopo?...che senso ha?......E' la stessa cosa di dire...."hoi la patente, so guidare"......se fosse cosi' veramente non si porrebbe nemmeno il problema.
Le scuole guide fanno dei leasing e cambiano auto ogni anno......ma non hanno tutte le auto del mondo.......il concetto di auto per la patente e' solo indicativo......tu invece lo prendi come riferimento....e quindi vedi la contraddizione......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Frederix89 il mer gen 09, 2008 8:40 pm

io ho preso la patente ieriiiiiiiiiiii :tru

ma vieniiiiiiiiiiiiiii :tru :suk :D
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il mer gen 09, 2008 8:52 pm

Bah...

Servirà a poco o niente, è solo una legge fatta per far bella figura con l'Italia. Così, un governo si può vantare di impegnarsi per la sicurezza stradale.

L'unico modo per migliorare la sicurezza stradale è fare controlli sull'uso di alcool all'ingresso dell'autostrada, e non permettere agli autogrill di vendere alcolici.

Così, in autostrada, non ci saranno più ubriachi.

Per il resto delle strade, controlli a tappeto, estremamente stretti, magari controlli in zone particolari, tipo all'uscita dei locali. Chiunque entra in macchina, lo si controlla.

Non si potrà controllare il 100 % delle persone, questo è vero. Ma quando inizieranno a essere ritirate davvero le patenti, tante patenti, si risolverà davvero.

Mancano 3 anni ai miei diciotto anni, e se la legge non sarà cambiata, io non avrò una macchina. Questo, è ciò che potrebbe essere definito ingiusto. Come al solito, chi ha i soldi sta tranquillo. Anche perché i soldi per pagare una multa, non sono un problema, per loro...
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer gen 09, 2008 10:45 pm

@Arkano
allora.....hai 15 anni........aspetta prima di dire certe cose........

I concetti sono veri...alcuni.....altri sono proprio idee tue campate in aria....
come gli alcolici negli autogrill.......gia' da un po' sono vietati dopo una certa ora.......
Inoltre, se non lo sai, gli incidenti per eccesso di velocita', perche' ubriachi, etc etc etc.....avvengono nella quasi totalita' in strada normale...e non in autostrada.....
Qui da noi hanno gia' cominciato a ritirare patenti su patenti......qualcuno, un po' meno stupido, comincia ad organizzarsi stabilendo chi, in una determinata sera, non berra'......

Ti ricordo per l'nsima volta che il fatto di guidare tutto cio' che si vuole a 18 anni, e' un privilegio regalatovi una 20na d'anni fa........
20 anni fa pero' nessuno si lamentava perche' non aveva l'auto a 18 anni......era una cosa normale......
Il principio e' lo stesso.......al di la' dei soldi a disposizione........fino ai 3 anni di patente si potra' guidare auto con potenza non superiore a tot......basta......ingiusto perche' ci sei dentro tu?........
E va bene.....ora...tutti i maggiorenni che prenderanno la patente presto, saranno delle "vittime del sistema"....tutti bravi, che non meritano di non guidare l'auto che vogliono.........mi spiace dirlo, ma purtroppo e' cosi'.......in diversi non arriveranno comunque a poterla guidare e s'ammazzeranno in macchina anche prima.......quindi basta fare sempre le vittime.....andavela a prendere con i pochi che fanno i coglioni........sono loro che vi stanno guastando la festa.....mica il governo......il governo sa guastare gia' bene altre feste.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il mer gen 09, 2008 11:10 pm

Hum, argomento delicato questo, me lo ricordo...
Posso solo permettermi di dire che, legge o non legge, i pazzi che corrono ubriachi col 2500cc a 200 all'ora il sabato sera ci saranno sempre? Questo perchè sono loro ad essere tendenzialmente poco rispettosi delle leggi... Qualunque legge...
Capisco la questione sicurezza, ma tutt'ora trovo questa legge ingiusta nei confronti delle famiglie economicamente svantaggiate e che non possono permettersi altro che la vecchia station wagon da 55 kW...
E l'auto, purtroppo, può anche essere una necessità
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer gen 09, 2008 11:31 pm

l'auto e' sempre stata una necessita'......da quando e' diventata un mezzo comune.......ma quando ho preso io la patente, nessuno si lamentava perche' non poteva guidare la Thema che aveva in casa...alle volte unica macchina....e allora girava in moto...motorino...o coi mezzi pubblici........che funzionavano anche peggio di ora......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mer gen 09, 2008 11:32 pm

hai ragione, però onestamente preferisco essere ingiusto verso qualche famiglia e avere meno morti sulle strade... anche perchè a chi serve veramente l'auto a 18 anni? uno per un anno può anche resistere...come dice giustamente soul, una volta prima di avere una macchina... io non lo so direttamente, ma mio padre mi racconta che i suoi genitori manco si sognavano di dargli la loro, e che ha dovuto aspettare di lavorare per averne una, oppure affitarla in casi di necessità estrema.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jimmy_Colin il gio gen 10, 2008 12:17 am

souldrum ha scritto:come gli alcolici negli autogrill.......gia' da un po' sono vietati dopo una certa ora.......

Su questo vi posso rasserenare: la somministrazione di bevande superalcoliche è vietata sulle autostrade, articolo 6 bis del codice della strada.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto