labatteria.it • Leggi argomento - Mixer

Mixer

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Mik0 il mar gen 04, 2005 2:56 pm

Si va bene che siamo amatori, per? se posso alzare il livello delle mie recs anche dell'1% io lo faccio, appunto perch? sono un amatore.
Calcola che in un mixer devi vedere anche il livello dei pre, la solidit? dei fader e dei pot, la possibilit? di percosrso del segnale (Quindi aux pre/post fader magari switchabili, direct outs, insert pre/post EQ e cose del genere in tutti i modelli) e su questo non c'? battaglia. Inoltre behringer fino a qualche anno fa sputava fuori mixer che erano dei catorci...mettevi un mic in un canale, e il canale vicino aveva anche lui un po' di segnale, cos? per fargli compagnia....cio?, non esiste...
Il salto di qualit? (verso il basso) di mackie si ? sentito parecchio, adesso se vuoi un mixer figo al 95% stai lontano da mackie, per? secondo me siamo sempre sopra behringer. Poi non dimentichiamoci che behringer COPIA!!!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il mar gen 04, 2005 3:29 pm

Ho visto gli ONYX da allformusic, meccanicamente la qualit? mi sembra la stessa, non so come funzionino perch? non erano accesi, cmq mi sa che un giorno li vado a provare

Io considererei anche Yamaha, qualitativamente secondo me superiori ai Behringer. Costano il giusto e vanno egregiamente, anche come funzionalit? offerte (n. e gestione degli aux, subroups, uscite separate, ... ) mi pare che superino i behringer

Prendiamo per esempio la mia situazione : io ho Yamaha, con il gruppo ho mackie e il mio chitarrista ha un mini behringer, ci troviamo tutti bene, salvo che io ho una marea di possibilit? in pi?, posso giocare molto liberamente con sub, aux, entrate multiple, uscite separate. Praticamente posso anche avere due mixer completamente separati in uno solo !!

[OT] Bentornato Miko !! Sei poi sopravvissuto alle francesine ? :D
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar gen 04, 2005 3:53 pm

Mah ultimamente le versioni Beringher sono molto migliorate anche a livello di sistema di gestione del suono tra aux insert direct out group e sacramenti vari...sia chiaro preferisco mille volte Mackie made in Usa a Beringher ma dato che ora entrambi lavorano in Cina e che i prezzi Mackie sono sempre gli stessi per una qualit? decisamente inferiore...cio? un mixer Mackie attuale ? pari al 70% di una made in Usa e se calcoli che Beringher era la 60% di Mackie made in Usa...allo stato attuale MAckie ? sconveniente a livello qualit? prezzo...sono buoni mixer ma prima erano stratosferici...al momento spendere 1100 euro in un MAckie non ti conviene contro i 520 della Beringher...poi se riesci a trovare sul nuovo un made in Usa garantito prendilo al volo...

Anche io ho Mackie 1604 VLZ pro Made in Usa e 4 casse Mackie Made in Usa sempre e non lo cambierei con nessun Beringher nemmeno l'X8000 o altri diffusori per? dovessi prendere tutto nuovo sapendo la scadenza della qualit? Mackie prenderei Beringher se non trovassi made in Usa Mackie...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda orsonet il mar gen 04, 2005 4:54 pm

Leano, che ne pensi del digitale Behringer DDX3216 ? Avevamo fatto una pensata di prenderlo con il gruppo sostituendo (a malincuore) il nostro Mackie cfx-12. Com'? qualitativamente ?
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar gen 04, 2005 5:11 pm

Come tutti i Beringher il suo lo fa ma dato che fate la spesa prendete lo Yamaha nonmiricordopi?lasigla che ho sempre sentito lavorare molto molto bene...tra l'altro se ? rimasto pi? o meno come due anni fa dovrebbe avere l'hard disc per memorizzare pi? settaggi diversi dati i fader volume motorizzati...ma aspetto Mik0 per la conferma, cmq Yamaha a sedici in digitale ? un bel gioiellino as un prezzo non dico basso ma almeno accettabile...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il mar gen 04, 2005 5:39 pm

Sar? ripetitivo (e magari a un certo punto romper? anche i maroni :D ), ma behringer in quanto mixer, non ha la mia approvazione in nessun caso. Fa altre cose che sono anche molto fighe ma i mixer li lasci fare a chi li sa fare. Miparlavano bene anche degli "Alto"...ma non li ho mai provati...

Orso, se devi prendere un digitale, sappi che essendo un apparecchio gi? di per se delicato (in tutti i sensi) ? meglio se non punti al risparmio. Perlomeno, secondo me sempre...
Per i digitali vai di yamaha e stai sicuro per la vita. Lo 01X ? mixer digitale, scheda audio e superficie di controllo, se prendi un affare del genere sei a cavallo. Se sali c'? lo 02R (Che noi usavamo a scuola, anche se ora ? un po' vecchiotto...) che ? anche lui figo..
Parapparaaaaaaaaa :D

PS: sono sopravvissuto, ma alla fine mi sa che se stavo a casa era meglio... :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il mer gen 05, 2005 8:54 am

Grazie a tutti e due, c'era una bella promozione sui digitali Yamaha da allformusic ma ce la siamo fatta scappare ... grrrr!!!

PS : ho letto il topic, pazienza, andr? meglio la prossima, almeno sei il re del gelato :-)
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mer gen 05, 2005 12:55 pm

Eh io glie lo dicevo alle francesi che sono il re del gelato e che quindi potevano leccarmi come meglio credevano, ma ho visto che la cosa non gli era piaciuta molto... :D Che ci vuoi fare, non sanno cosa si perdono!!! Ahahah

Vab? tralasciamo sta cazzata che ? meglio...
Prova a guardare a anche su newgroove.it ogni tanto escono fuori con dei prezzacci che ti spareresti un colpo nel deretano... :wink:
Poi se lo prendi facci sapere come ti trovi!!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 05, 2005 2:23 pm

Mik0, ma ? vero che se ti leccano il gelato, la panna viene dopo? :cry:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Mik0 il mer gen 05, 2005 5:10 pm

Non dire panna.
Perfavore non dirlo...? un alimento troppo sexy. TROPPO.
(Certo, non QUELLA panna, quella vera dico io...)

:D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione