labatteria.it • Leggi argomento - meglio tre topic o uno solo per miss batteria 2008?

meglio tre topic o uno solo per miss batteria 2008?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

topic unico o tre topic per miss batteria 2008?

Sondaggio concluso il mar gen 22, 2008 8:05 pm

si, meglio tre topic
36
49%
no, solo uno va bene!
37
51%

Voti totali : 73

Messaggioda plandro il sab gen 12, 2008 8:05 pm

salve gente...la domanda è semplice: meglio un topic unico dove gareggiano batterie dalla economica alla pro oppure tre topic per baterie pro, semipro ed eco?
so benissimo che no è un concorso a premi, ma...almeno così c'è più coerenza...che senso avrebbe una sfida tra una linko e una dw? è come far gareggiare una ferrari e una 500 nella stessa competizione...non vi pare...a voi i voti...e spero che stavolta i mod si interessino alla cosa!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il sab gen 12, 2008 8:21 pm

come darti torto, io sono d'accordo, è un discorso più giusto e aumenta il gusto del concorso. con più coerenza diventa anche più divertente per chi non ha una batteria di alto rango! :mrgreen:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il sab gen 12, 2008 8:22 pm

alla fine ognuno ha un pò di gloria, anche se ha una batteria eco può dire che ha la più bella economica del forum..
eheh....però votate... :D
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab gen 12, 2008 8:27 pm

dovrebbe essere un concorso "intelligente" (miss italia docet :D ) quindi non conta solo la grandezza, il costo e la sboronaggine del kit...per me va bene un solo thread

poi hai sbagliato paragone, auto dell'anno 2008 è proprio la 500, tra tutte le categorie di auto :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab gen 12, 2008 8:30 pm

anche secondo me va bene solo un thread, una linko ben disposta, ben tenuta e con delle foto fatte decentemente merita molto più di una dw piena di polvere coi tom verticali e fotografata da un cellulare.
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab gen 12, 2008 8:32 pm

Quoto Lorenzo e Angelofdeath :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il sab gen 12, 2008 8:35 pm

io ho proposto...voi valutate...poi sarei curioso di sapere chi vota "no", che batteria ha...sicuramente una pro...
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il sab gen 12, 2008 8:54 pm

io invece sono favorevole alle 3 categorie
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab gen 12, 2008 8:56 pm

se mi arriva in tempo partecipo col jazz set tempo da 170 euro e i piatti wuhan, tiè :D

anzi con la pro...m! :a:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dnt il sab gen 12, 2008 8:56 pm

a plandro, tanto non vinci lo stesso!!! uhauhauhauha!! dai che scherzo! :tru :tru
dnt

Messaggioda lorenzo il sab gen 12, 2008 8:59 pm

ma se si fanno tre thread uno può partecipare col set da 200 euro, quello da 600 e anche quello da 2000 in ciascuno dei tre concorsi? figo 8)

e come si fa a definire i set...in base al prezzo? o a cosa? e se uno ha comprato una export nuova a 900 euro e un altro una yamaha 9000 usata a 500 euro, dove van messe?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il sab gen 12, 2008 8:59 pm

ma non miro a vincere...non me ne frega niente...è solo che non mi sembra una cosa equa il minestrone! :)
ognuno può partecipare con quello che vuole ovviamente...non prendetela come una cosa mia personale...io ho avuto questa idea che credo sia giusta...poi sta a voi dire la vostra! :wink:
si sanno quali modelli sono pro e quali semipro e quali economici...su via, non mettiamoci a fare queste domande insensate... :)

cmq se uno si compra una export a 900 euro è solo uno sfigato!!! :D
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tekken il sab gen 12, 2008 9:06 pm

Una sola categoria va benissimo per i motivi sgià citati da altri, cui aggiungo:

- se dev'essere solo un concorso che misura (per ogni categoria) il massimo raggiungibile in termini di pezzi (e la "figaggine" e "costosità" degli stessi), è ovvio che diventa in pratica una sorta di mera "gara a chi ha più soldi";

- per quanto detto poc'anzi, si dovrebbe valutare, per ogni set postato, più che altro il perchè della scelta di quei determinati pezzi e della loro disposizione (sennò a che servono le foto?): ognuno, con il benestare dei moderatori, potrebbe corredare la descrizione tecnica con una breve spiegazione del "perchè del mio set", contenente motivazioni stilistiche, economiche, ergonomiche, di ingombro, di rumorosità etc.;

- fare diverse categorie, IMHO, è una sorta di "razzismo batteristico" (verso chi è semi pro, dilettante, elettronico, prettamente percussivo etc.).

Per la cronaca, nelle 3 ipotetiche categorie non saprei davvero dove collocarmi visto che ho pezzi di vario tipo (dall'economico fetente al super-pro... ovviamente c'è un perchè, non è a caso).
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metaldetektor il sab gen 12, 2008 9:06 pm

secondo me ha ragione plandro (per una volta.... :D :D :D )

magari non 3 topic ma solo 2...
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il sab gen 12, 2008 10:46 pm

Tekken ha scritto:Una sola categoria va benissimo per i motivi sgià citati da altri, cui aggiungo:

- se dev'essere solo un concorso che misura (per ogni categoria) il massimo raggiungibile in termini di pezzi (e la "figaggine" e "costosità" degli stessi), è ovvio che diventa in pratica una sorta di mera "gara a chi ha più soldi";

- per quanto detto poc'anzi, si dovrebbe valutare, per ogni set postato, più che altro il perchè della scelta di quei determinati pezzi e della loro disposizione (sennò a che servono le foto?): ognuno, con il benestare dei moderatori, potrebbe corredare la descrizione tecnica con una breve spiegazione del "perchè del mio set", contenente motivazioni stilistiche, economiche, ergonomiche, di ingombro, di rumorosità etc.;

- fare diverse categorie, IMHO, è una sorta di "razzismo batteristico" (verso chi è semi pro, dilettante, elettronico, prettamente percussivo etc.).

Per la cronaca, nelle 3 ipotetiche categorie non saprei davvero dove collocarmi visto che ho pezzi di vario tipo (dall'economico fetente al super-pro... ovviamente c'è un perchè, non è a caso).

mha..ecco un esempio di sboronaggine... :D
se ne hai tre le metti una per ogni categoria e hai più probabilità di vincere...poi io non sono razzista :)
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ubi il sab gen 12, 2008 11:04 pm

io ho votato per le tre categorie!
ma comunque non mi cambierebbe molto...
adesso compro il cherly e il mio vecchio lattone lo metto come stax mettendo il top con i bordi rovesciati!!!
neanche Maic Portnoi ha una cosa così trashosa! :tru
aggiungici il ride chinizzato e non avete alcuna possibilità di battere la mia T5! :o :o
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 12, 2008 11:19 pm

...io me ne sbatto..tanto non partecipo :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab gen 12, 2008 11:26 pm

Parti dal presupposto che non è un "concorso", tant'è che il vincitore non vince un bel niente, nè è un bravo batterista, nè ha necessariamente una bella batteria.
E' un modo come un altro per cazzeggiare e per consolidare ulteriormente la nostra community, e fin'ora direi che ha funzionato alla grandissima.

Se la cosa non ti piace più che proporre sondaggi e avanzare proteste, fai tu un concorso, dai le categorie, dai le regole, dai i premi, e tutto quanto.
Non sarà però "Miss batteria" di labatteria.it perchè labatteria.it non ragiona così. :)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il dom gen 13, 2008 12:08 am

tu non ragioni così mik0...io aspetterei i sondaggi per dire che labatteria.it non ragiona così! poi io non voglio dettar legge, ma solo proporre novità! non è detto che il nuovo sia peggio del vecchio!!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom gen 13, 2008 12:08 am

Tre topic non hanno alcun senso. Uno basta e avanza.
Pippo
moderatore

Messaggioda plandro il dom gen 13, 2008 12:15 am

mha...non capisco cosa vi costino due topic in più...se ne aprono sempre di così stupidi e non li cancellate...invece per una proposta che ho fatto ne state facendo una questione di stato per aprirne altri due..secondo me fareste felici i non possessori di super batterie iper costose come molti del forum hanno, ma non tutti! :wink:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il dom gen 13, 2008 12:29 am

Uno fatto bene...

non devi essere valutato in base a quanto costa la batteria... ma a come la disponi, a come fai le foto ecc ecc...

e io comunque ho una stage custom... non una dw da 6000€ ... magari :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il dom gen 13, 2008 12:31 am

Fate come volete...io comunque penso di aver proposto una cosa interessante! :)
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il dom gen 13, 2008 12:44 am

Io non parlavo di labatteria.it in senso di "come ragionano tutti", ma mi riferivo più che altro a come è nata questa cosa e di come nel tempo è stata presa dalla com.

A me sembra francamente che chi ne stia facendo una questione di stato sei più tu che i mod, magari non te ne accorgi ma il tuo tono è abbastanza provocatorio, non capisco perchè te la prendi così tanto per una cosa che nasce così bonariamente per stare un po' tra noi...

Il fatto che non apriamo 2 topic in più non è per risparmiare spazio sul db, ma perchè questo è il nostro "Miss Batteria", che va oltre i brand, le classificazioni e le etichette, ma si svolge unicamente intorno ad un'unica passione comune, alla nostra "batteria", così com'è.
A me sembra molto più nazional-popolare in questo modo.

Chi si sente discriminato perchè ha una Planet o una DW non ha capito il senso dell'iniziativa, mi sa.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il dom gen 13, 2008 12:55 am

per me se è così la cosa potete anche cancellare questo topic...
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patrizio1609 il dom gen 13, 2008 1:46 am

Io voto per le 3 categorie,probabilmente è piu' giusto ed è piu' equo come discorso.... :wink: 8)
patrizio1609
rullatore da guerra
rullatore da guerra

facebook: https://www.facebook.com/patrizio.spiri

Messaggioda piccologoku il dom gen 13, 2008 2:08 am

anche io ho votato per le tre categorie, anche se sarebbe meno incasinato farne due.
le motivazioni? parlo per me, ovviamente: se mi trovassi a giudicare una batteria che ai miei occhi è su un altro pianeta rispetto ad un'altra (per esempio una economica vs una dw o altre di fascia alta) non credo che avrei difficoltà per scegliere a chi dare il voto.
io sono così, per me l'occhio vuole la sua sporca parte e alla fine la probabilità che i miei voti vadano solo su batterie pro (e ovviamente anche ben disposte e curate) è massima.
facendo invece due topic credo che si potrebbero avere degli scontri più "alla pari"...
questo è il mio pensiero, e spero di non essere preso per razzista! :o

bye! :B

edit: però però devo ammettere che su certe batterie non riuscirei proprio a decidere se metterle in una o nell'altra categoria... questo devo ammetterlo! :o
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gius il dom gen 13, 2008 2:24 am

Mattiadrummer ha scritto:...io me ne sbatto..tanto non partecipo :D ...

IDEM :lol:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardio18 il dom gen 13, 2008 4:31 am

io ho votato per le 3 categorie
poi che qualcuno decida :)
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il dom gen 13, 2008 9:57 am

io dico 2 categorie come il buon vecchio marcello (piccologoku). però ho votato 3
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie