Sarà sarà, però sulla dw un pò mi sono dovuto ricredere: pensavo producessero cose veramente a prezzi eccessivi...il problema è che dopo l'acquisto, fatto "rischiando" del mio dw collector's maple 14x7, mi sono dovuto dire (e credetemi, l'ho fatto inizialmente anche un pò controvoglia, dato che ho anche altri rulanti ai quali "sulla carta" sono anche più affezionato) che i soldi spesi su quel rullo sono, finora, i soldi meglio spesi per un rullo...
qualcosa in più, i prodotti dw, ce l'hanno. Per esempio lo stile costruttivo, gli snare bed, la scelta dei cerchi tripla flangia, i cerchi di rinforzo uniti ai molti strati del fusto (il mio è un 10+6) danno una sonorità che, volenti o nolenti, nelle altre marche, soprattutto giapponesi, non le ritrovi.
Le americane suonano, per mia esperienza, diverse dalle giapponesi. le giappo hanno attacco, sustain, armoniche, soprattutto quelle acute, le americane hanno meno attacco, più rotondità di suono, meno armoniche, un pitch di solito più grave.
Non dico che suonino meglio o peggio, semplicemente ci sono differenze sonore anche molto grandi che, volenti o nolenti, se piacciono si pagano