labatteria.it • Leggi argomento - piatti turkistan

piatti turkistan

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda shadong il mar gen 04, 2005 1:02 pm

ne avete mai sentito parlare?io ho provato in un negozio l'hi-hat da 14" e aveva un suono strepitoso...costa solo 120? che faccio?
conoscete la marca?avete mai usato piatti del genere?grazie ciao
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda actdrum il mar gen 04, 2005 1:06 pm

prendilo al volo se ti piace!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda shadong il mar gen 04, 2005 1:11 pm

anche se potrebbe rivelarsi inutile in studio?
ora come ora ho un hi-hat sabian AA 12" bellissimo,ma troppo funky per i miei gusti...che faccio lo permuto?
non so nulla della qualit? dei piatti turkistan,se sono professionali o meno...
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda shadong il mar gen 04, 2005 1:21 pm

comunque al negozio mi hanno detto che sono dei piatti turchi completamente fatti a mano...dovrebbero essere di buona qualit
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ale77m il mar gen 04, 2005 2:02 pm

I piatti "Turkistan" non li ho mai sentiti, non sono neanche riuscito a trovarli in rete. Forse intendevi i piatti "Turkish"? Anche questi sono piatti turchi fatti a mano e di livello professionale, ma il prezzo ? molto conveniente. Se intendevi questi, io ne ho tre e ne sono abbastanza soddisfatto, oltretutto hanno un rapporto qualit?/prezzo veramente ragguardevole; ho provato anche altri esemplari della stessa marca e mi sono piaciuti, hanno sonorit? molto particolari e l'assortimento di serie e modelli ? veramente vastissimo.

Ciao,

Ale
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fede il mar gen 04, 2005 2:08 pm

Recentemente anch'io mi sto interessando molto ai piatti turchi, trovo che abbiano un rapporto qualit? prezzo eccezionale. Credo anch'io come Ale che tu stessi parlando dei piatti Turkish...

Senti, se desideri vendere il tuo hi hat da 12", fammi sapere a quanto lo vuoi mettere perch? potrei essere interessato. Si tratta degli AA Mini-hats giusto?
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il mar gen 04, 2005 3:35 pm

in effetti mai sentito parlare di turkistan ma di turkish piatti che per altro ho anche io e dei quali ho sventolato l'effettivo valore e l'effettivo rapporto qualit? prezzo conveniente per mesi nel sito...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shadong il mar gen 04, 2005 5:09 pm

ragazzi non so se ? giusto fare pubblicit?,ma io li ho provati da lovari a napoli,negozio che tra l'altro ha i prezzi migliori sugli ufip e all'occorrenza fa provare interi set di piatti

www.loveri.com cercate tra i piatti e vedrete...cmq sono i turkistan
nel mercatino ho messo in vendita il mini hi-hat sabian AA 12"
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ale77m il mar gen 04, 2005 5:24 pm

Azz, allora ho toppato, questi piatti proprio non li conoscevo.... :| :| :| :|

Cmq non ti preoccupare per la pubblicit?: qui i consigli x gli aquisti sono ben accetti! :)
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fede il mar gen 04, 2005 5:26 pm

Un'altra marca da tenere in considerazione allora...bene!
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda actdrum il mar gen 04, 2005 6:13 pm

io ho fatto da poco un topic sul mio nuovo charly Istanbul Alchemy che secondo me ? favoloso e ho messo anche un mp3 suonato con quel charly. Io sono riuscito a prenderlo su Ebay per 139 euro comprese sped. dall'austria, e ne prenderei altri 100 a quel prezzo, se anche i turkistan sono paragonabili prendilo subito. Io personalmente credo che prender? molti altri piatti della Alchemy da quando sono rimasto soddisfatto di questo, per di pi? l'ho pagato una sciocchezza ma credo che non abbia niente da invidiare niente a nessun altro charly, nemmeno i pi? blasonati tipo mastersound o simili.
Ripeto, per come suona non ci sarebbe da vergognarsi a chiedere 300 euro come fanno per altri prodotti di pari livello !!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda shadong il mar gen 04, 2005 9:34 pm

grazie per i consigli...mi sa che per ora lo prendo come hihat aggiunto,poi quando potr? vender? il mio sabian AA 12"
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mar gen 04, 2005 11:16 pm

visto? non si smette mai di imparare... visto che ti piacciono visita il sito ufficiale della turkish : www.turkishcymbals.com hanno un monte di serie costano qualche decina di euro in meno rispetto a ufip e hanno un suono troppo turco. costruiti a mano ad istanbul
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shadong il mer gen 05, 2005 12:02 am

grazie :wink: anch'io ho fatto una ricerca sui turkistan,ma non ho trovato nulla...secondo me li hanno taroccati loro a mano :D
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ale77m il mer gen 05, 2005 9:18 am

Beautifulday (chiedo a te che stai vicino a Play), tu che serie Turkish hai avuto modo di provare? Io attualmente posseggo un crash 16" classic series, un china 12" classic series e un crash 18" rock beat. Ho provato anche un hi-hat 14" serie Kurak (quelli scuri non torniti), suono molto scuro e caldo, e un ride serie Ephesos (o qualcosa del genere, quello con la campana non tornita per intenderci), molto bello ma con un suono troppo simile al ride che gi? posseggo. Mi sai dire qualcosa sulle altre serie se le hai provate? Come ti sono sembrate?

Ciao,

Ale
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mer gen 05, 2005 11:24 am

bhe io ho due crash rock beat raw. 16, 18... quello da 16 ? un po' l'invidia dei miei amici batteristi, quello da diciotto ? una bomba a mano... hanno un solo problema che mi stucca un po'. hanno una coda eccessiva
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mer gen 05, 2005 12:35 pm

Mah, possono anche essere buoni...vedi, non farti guidare dalla marca...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer gen 05, 2005 12:42 pm

infatti "non" mi faccio influenzare dalla marca avendo nel mio set: sabian, ufip, zildjian e turkish.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ale77m il mer gen 05, 2005 1:38 pm

Confermo che il crash 18" rock beat ha un ottimo volume; ho provato anche il 16": bel suono anche quello per? l'esemplare che ho trovato non si adattava bene al 18" (nonostante le dimensioni, la tonalit? era un po' troppo simile) e quindi ho ripiegato su un 16" serie classic.

Cmq sono anch'io fanatico dei set di piatti multi marca! Se sento un suono che mi piace lo inserico nel set senza farmi troppo influenzare dall'etichetta!
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ale77m il mer gen 05, 2005 2:06 pm

Dimenticavo: ho provato anche un china 18" rock beat raw, il piatto piu devastante che abbia mai suonato!! Non l'ho preso perch? avevo paura di diventare sordo....
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda shadong il mer feb 23, 2005 10:53 am

alla fine ho acquistato l'hi-hat turkistan, si ? dimostrato davvero ottimo...poi ho scoperto che ? prodotto dalla istanbul...
non so qual'? la qualit?,mail suono ? davvero bello,pastoso,nitido

actdrum ha scritto:io ho fatto da poco un topic sul mio nuovo charly Istanbul Alchemy che secondo me ? favoloso e ho messo anche un mp3 suonato con quel charly. Io sono riuscito a prenderlo su Ebay per 139 euro comprese sped. dall'austria, e ne prenderei altri 100 a quel prezzo, se anche i turkistan sono paragonabili prendilo subito. Io personalmente credo che prender? molti altri piatti della Alchemy da quando sono rimasto soddisfatto di questo, per di pi? l'ho pagato una sciocchezza ma credo che non abbia niente da invidiare niente a nessun altro charly, nemmeno i pi? blasonati tipo mastersound o simili.
Ripeto, per come suona non ci sarebbe da vergognarsi a chiedere 300 euro come fanno per altri prodotti di pari livello !!
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il mer feb 23, 2005 2:23 pm

Io ho un crash turkish classic da 18", suono particolare, non esagerato e perfetto per le chiusure, so poi che un negozio dalle mie parti vende piatti turkistan, li ho anche provati, non sono a livello di turkish o instanbul ma sono sempre fatti COMPLETAMENTE A MANO (anche la fusione), quindi ottimi prodotti :wink:
Gabryel

Messaggioda LCF drummer il mer feb 23, 2005 3:08 pm

beautifulday ha scritto:infatti "non" mi faccio influenzare dalla marca avendo nel mio set: sabian, ufip, zildjian e turkish.

No beatiful...era una risposta al topic! :wink:
Di Turkish che roba hai?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mer feb 23, 2005 3:16 pm

shadong ha scritto:alla fine ho acquistato l'hi-hat turkistan, si ? dimostrato davvero ottimo...poi ho scoperto che ? prodotto dalla istanbul...
non so qual'? la qualit?,mail suono ? davvero bello,pastoso,nitido

Se ti piace veramente, hai fatto la cosa giusta.. chi se ne frega della marca se ti piace il suono?! :mrgreen:
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda shadong il mer feb 23, 2005 4:28 pm

hai qualche ride turkish da consigliarmi?prezzi?grazie

Gabryel ha scritto:Io ho un crash turkish classic da 18", suono particolare, non esagerato e perfetto per le chiusure, so poi che un negozio dalle mie parti vende piatti turkistan, li ho anche provati, non sono a livello di turkish o instanbul ma sono sempre fatti COMPLETAMENTE A MANO (anche la fusione), quindi ottimi prodotti :wink:
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Korel il mer feb 23, 2005 8:34 pm

Ma sono solo io che non trovo in giro i turkish? Sapete se per caso al Battistini di Lecco li hanno? Perch? il sito non ? ancora online del negozio e io abito a Milano,quindi ? una bel pezzo col treno.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda shadong il mer mar 02, 2005 2:48 am

ragazzi ho provato per il primo giorno live il mio charleston turkistan 14" ...f a v o l o s o......
prezzo 120? nuovo, uno dei migliori acquisti mai fatti da me,e uno dei migliori consigli che posso dare a voi ;-)
ripeto piatti turchi completamente artigianali....
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alessandrum il mer mar 02, 2005 4:27 pm

Korel ha scritto:Ma sono solo io che non trovo in giro i turkish? Sapete se per caso al Battistini di Lecco li hanno? Perch? il sito non ? ancora online del negozio e <font color="red">io abito a Milano</font id="red">,quindi ? una bel pezzo col treno.

Scusa, ma io li ho visti da Percussion Village l'estate scorsa.
:)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti