Pippo ha scritto:Quale sarebbe la classica rullata da circo? E' un bel po' che non vado al circo...
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Damir_Wilras ha scritto:
_ Nonostante sia di difficoltà bassissima (soprattutto se tieni la cordiera lasca, basta appoggiare le bacchette e vengono 120492542,537 colpi al secondo), fa molta scena e produce un effetto gradevole: questo spinge un principiante ad abusarne, sia sul charly che sul rullante.
Credo ci siamo passati quasi tutti nella fase, dopo 5-6 mesi di batteria, delle rullate e dei (presunti) 32esimi sul charly, per poi capire che non sapevamo fare un 2-2 decente.

bocce

Frederix89 ha scritto:si ma il rullo è rullo...basta dire che tipo di rullo...basarsi sui film mi sembra da persone che non conoscono le caratteristiche del loro strumento

Deuced ha scritto:Bé,è pur vero che è difficile spiegare un determinato suono.
Il buzz per intenderci è questo
http://www.youtube.com/watch?v=kknlgd8N76M
quello a colpi doppi è questo
http://www.youtube.com/watch?v=7w_pTFNQ4LA
gung of guns ha scritto:da quello che ho potuto sentirte è la rullata che si fa al circo poco prima di un grande numero.

Hyjk ha scritto:anche io sono un povero segone con i doppi colpi, però ne sto uscendo fuori ^_^
...quali esercizi aiutano a migliorare la sensibilità con i doppi colpi oltre al rullo a due (dd ss) e al paradiddle?

Frederix89 ha scritto:si ma il rullo è rullo...basta dire che tipo di rullo...basarsi sui film mi sembra da persone che non conoscono le caratteristiche del loro strumento

Damir_Wilras ha scritto:Una volta imparati up/down e di conseguenza migliorato sensibilmente il 2-2, basterà cercare di "suonare spastici" per ottenere un perfetto press roll, proprio perchè è davvero facile. Quindi, a mio modo di vedere, 20 minuti per mano a fare press mi sembrano un perfetto modo di rovinarsi la sensibilità per tutta la giornata, e forse anche di più.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite