labatteria.it • Leggi argomento - Death.........

Death.........

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 15, 2008 12:30 pm

si però io continuo ad amare hene hoglan!! :evil:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar gen 15, 2008 12:34 pm

Beh qui mi citi un altro grandissimo, ovvio che in ambito metal dopo richard ci metto gene, quello di symbolic però, a pari merito con reinert di focus! E poi de gustibus :D
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 15, 2008 1:46 pm

io facevo un confronto tra 2 batteristi micidiali che hanno suonato con i death! sarò controcorrente ma preferisco proprio hoglan!

che tra l'altro è fighissimo con gli strapping young lad :evil:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il mar gen 15, 2008 5:03 pm

enormi i DEATH!!!!!!
Individual Thought Patterns è uno dei dischi metal più belli che abbia mai sentito! :tru
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda S3ntenza il mar gen 15, 2008 5:46 pm

lode ai DEATH

The sond of perseverance, Leprosy e Human sono cd con le palle (ma anche tutti gli altri nn scherzano)

Chuck era un "poeta" Metal. I suoi testi sn qualcosa di inimitabile. Gran chitarrista e cantante.

i batteristi che hanno suonato nei death spaccano il culo. tra Hoglan e Reinart preferisco quest ultimo perchè a mio avviso era piu veloce e in piu faceva dei passaggi al limite dell'umano :mrgreen: . Pero' Gene e' una sagoma :D

poi steve di giorgio al basso....un vero mostro :D
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il mar gen 15, 2008 5:51 pm

Ma come fai a dire che reinert è più veloce di gene? E poi non è la velocità che fa un batterista più bravo di un altro, cioè: se c'è in questo caso differenza ci può essere di 2 bpm e comunque gene hoglan è proprio famoso per le cose assurde che riesce a fare con la doppia cassa, credo non abbia nulla da invidiare a sean! :wink:
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 15, 2008 6:17 pm

non toccatemi gene, è un icona!! :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il mar gen 15, 2008 10:03 pm

se devo trovare un divetto a TSOP(ma sono gusti)è il suono della batteria,che proprio non riesco a digerire

il mio preferito rimmarrà sempre symbolic,perchè ci sono dei passaggi del grossissimo gene che mi fanno rimanere sempre così :o :o :o :o :o
ad esempio a 1.47 di symbolic,quando fa quegli incastri stupendi tra rullo e ride
oppure il groove a 0.47 di zero tolerance
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 15, 2008 10:11 pm

sono d'accordo con te!!! :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar gen 15, 2008 10:18 pm

Hai ragione drumhammer il suono della batteria su TSOP non è bello, i passaggi che hai citato sono tra le icone del metal! Incredibili e di una bellezza!!!!!Ma ce ne sono ancora tanti altri che ti portano a pensare no tutto ciò e troppo incredibile! Poi la prestazione batteristica è inserita in un capolavoro assoluto del metal il che la rende ancora più notevole. Il trutru di doppia cassa a 1:40 della canzone 1000eyes è fantascientifico:o :o :o :o
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il mar gen 15, 2008 10:24 pm

I death :tru
Adoro TSOP,symbolic ascoltato meno,ma è troppo :tru :tru
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda S3ntenza il mar gen 15, 2008 11:05 pm

S3ntenza ha scritto:lode ai DEATH

The sond of perseverance, Leprosy e Human sono cd con le palle (ma anche tutti gli altri nn scherzano)

Chuck era un "poeta" Metal. I suoi testi sn qualcosa di inimitabile. Gran chitarrista e cantante.

i batteristi che hanno suonato nei death spaccano il culo. tra Hoglan e Reinart preferisco quest ultimo perchè a mio avviso era piu veloce e in piu faceva dei passaggi al limite dell'umano :mrgreen: . Pero' Gene e' una sagoma :D

poi steve di giorgio al basso....un vero mostro :D

azzo ho detto una boiata. NN volevo dire reinart ma Richard Cristy o come si chiama (quello che ha regitrato the sound of perseverance)

boh nn so voi ma quando sento Scavenger Of Human Sorrow rimango sempre cosi :oops:

Ps: cazzus symbolic nn credevo che l'avesse registrato Gene :o

mi sa che mi rimangio tutto :mrgreen:

scusate ho fatto un po di confusione
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metaldetektor il mar gen 15, 2008 11:57 pm

BLASFEMO!!!!!! :o :D :D :D :D

comunque pensavo di aver già postato qui, ma a quanto pare no
non resta altro da aggiungere a ciò che è già stato detto se non

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il mer gen 16, 2008 10:23 am

Batteristicamente parlando quello dei death che ha significato di piu' è reinert.

perchè è da focus che la batteria,in certi ambiti come quello dei death, ha fatto un salto di qualita'.

hoglan invece ha fatto fare un salto di qualita'in ambito thrash...non scordiamo cio'che ha fatto coi dark angel.

poi su quale sia l'album piu'bello e i pattern piu'belli sono tutti discorsi che seguono i gusti e percio'soggettivi.

personalmente a livello di batteria l'album che preferisco è symbolic...anche se la produzione non mi piace per nulla.

in generale invece la prestazione piu'bella che abbia mai avuto il piacere di udire in un album metal è quella di reinert su focus....INARRIVABILE.

IMHO.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mer gen 16, 2008 12:43 pm

Si Bonzo obiettivamente, mentre christy e hoglan hanno suonato in ambiti trash e death facendo delle prestazioni incredibili e facendo fare anche un salto di qualità al genere, reinert oltre ad aver suonato alla grande death metal ha suonato su un album come focus dove batteristicamente parlando a livello di poliritmi, dinamica ce nè di più. In qualche modo lo dice indirettamente pure sean quando ringrazia per l'ispirazione colaiuta e husband. In definitiva dico che ammetto che focus batteristicamente esplora più stili (jazz, metal, ecc) quindi forse è qualitativamente migliore dal punto di vista della bellezza dei pattern ecc.
Comunque qui amici stiamo parlando di dischi e gente che ha fatto la storia! :tru :tru
Ragazzi che groove!!!!!!!
http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=6
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer gen 16, 2008 9:54 pm

Beh, tutti e tre gli ultimi batteristi sono dei fenomeni, rappresentano per me, come ho più volte scritto, la cosiddetta "Sacra Triade" del metal :D
Hoglan, Rienert e Christy sono batteristi imprescindibili, insuperabili da chicchessia a mio modo di vedere nel mondo del metal! Ricordiamoci che non conta andare solo veloci! Tutti e tre hanno a mio modo dimostrato come nel metal si possa essere estroversi, personali, tecnici, pestoni ma al contempo dinamici e groovosi (eh sì Marco, sto cambiando :wink: )! Tutti e quattro gli ultimi album dei Death sono delle enciclopedie di batteria metal ma The Sound Of Perseverance, a distanza di tempo, è quello che, nonostante i lavoroni di Reinert e Hoglan sugli altri, mi ha lasciato quel qualcosa in più e che perciò reputo "migliore"! Peccato che Richard ora se ne stia a fare l'idiota all'Howard Stern Show :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oro il gio gen 17, 2008 8:33 am

Però non vorrei essere irrispettoso, ma nessuno ha notato quanto è "macchinoso" nel suonare Christy e quanto piccole imperfezioni ci sono nei live, mentre gli altri due sono scioltissimi, pulitissimi e precisissimi.. Christy è bravo ma mi sembra sopravvalutato..
Penso a Live in Eindhoven dei Death o live in L.A.
I Death erano una band eccezionale!
Ah non prendetevela, è solo il mio pensiero eh..
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nosferath il gio gen 17, 2008 3:26 pm

oro ha scritto:Però non vorrei essere irrispettoso, ma nessuno ha notato quanto è "macchinoso" nel suonare Christy e quanto piccole imperfezioni ci sono nei live, mentre gli altri due sono scioltissimi, pulitissimi e precisissimi.. Christy è bravo ma mi sembra sopravvalutato..
Penso a Live in Eindhoven dei Death o live in L.A.
I Death erano una band eccezionale!
Ah non prendetevela, è solo il mio pensiero eh..

ti quoto... e pienamente....

comunque i miei dischi preferiti sono scream bloody gore e leprosy... per ultimo metterei the sound of...... ovviamente si resta su livelli molto alti... sono tutti album ottimi...

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio gen 17, 2008 3:42 pm

Ancora vorrei capire dove sono queste bendette imprecisioni in Live In L.A. da parte di Christy! Non lo dico per fare il saccente ma proprio perchè già più volte era stato fatto notare qui che Christy in quel live scazzava diverse volte ma a me non pare proprio! Il Live in Eindovehn non l'ho mai ascoltato nè visto ma da quello che si è detto più volte vi sono stati dei problemi in quel live, se non sbaglio i monitor di Richard erano bassissimi o cose del genere! Da quello che si vede in qualche video del Live In L.A. mi pare che Christy sia tutto fuorchè macchinoso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio gen 17, 2008 3:50 pm

Ultima modifica di Briaschi il gio gen 17, 2008 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metaldetektor il gio gen 17, 2008 4:00 pm

ma non è hoglan? :oops:
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oro il gio gen 17, 2008 5:01 pm

Infatti è Hoglan quello sui link..
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il gio gen 17, 2008 5:05 pm

Avevo sbagliato riguardate ora.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il gio gen 17, 2008 7:52 pm

sono tre mostri.

reinert ha scritto una pagina della batteria death,hoglan di quella thrash.
christy non ha significato niente per l'evoluzione dello strumento in quell'ambito ma resta un batterista eccezionale.

se parliamo di live sicuramente reinert esegue in maniera identica al disco tutto cio' che fa,hoglan e'metronomico da far impressione e coi piedi è perfetto ma spesso "semplificava"(non è una critica) certi fill di reinert perchè il drumming di hoglan è meno riempitivo.
christy è sicuramente quello meno preciso in sede live ma questo e' dovuto al fatto che all'epoca studio'i pezzi in pochissimo tempo.
in generale christy ha un drumming molto molto molto riempitivo e percio'è soggetto piu'degli altri agli errori.
ma questi errori(escludo il live ad eindhoven perchè li i problemi erano d'acustica generali e per tutti)sono sbavature...sbavature che un reinert non fa,ma sono sempre sbavature non errori pazzeschi.

torno a ripetere che,a mio parere,su focus si tocca l'apice della batteria in un album metal.
reinert ringrazia colaiuta e si capsce perchè.
c'è molto di colaiuta in reinert:tanta adattabilita'a vari generi,swing,botta e via dicendo...una fusion con all'occorrenza viaggia con una doppia cassa a 200 bpm.
ricordiamo che il grande calloni ebbe parole altissime di elogio nei confronti di reinert quando gli aghora' si presentarono all'umbria jazz(aghora'in veste strumentale senza voce e con divagazioni che rimandavano a focus).

IMHO,BYE.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio gen 17, 2008 8:00 pm

[quote="BONZO"]sono tre mostri.

se parliamo di live sicuramente reinert esegue in maniera identica al disco tutto cio' che fa,hoglan e'metronomico da far impressione e coi piedi è perfetto ma spesso "semplificava"(non è una critica) certi fill di reinert perchè il drumming di hoglan è meno riempitivo.
christy è sicuramente quello meno preciso in sede live ma questo e' dovuto al fatto che all'epoca studio'i pezzi in pochissimo tempo.
in generale christy ha un drumming molto molto molto riempitivo e percio'è soggetto piu'degli altri agli errori.

Non sapevo che gli aghora si siano esibiti all'umbria jazz, cacchio deve essere stato spettacolare! Sai niente bonzo dover poter trovare qualche commento oppure intervista?
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il gio gen 17, 2008 8:17 pm

ERA UN'INTERVISTA CHE LESSI ANNI FA che mi fece notare un ragazzo,conosciuto ad un seminario,che aveva contatti stretti con calloni.
era una rivista ma non ricordo quale...comunque se cerchi sul web qualcosa la becchi. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio gen 17, 2008 9:03 pm

Ok grazie bonzo :tru
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio gen 17, 2008 9:18 pm

Mah, in sede live io posso parlare solo in virtù del Live In L.A. e di errori proprio non ne sento! Qualche sbavatura c'è, ma le conto sulle dita di una mano, un colpo di cassa perso su Pull The Plug (una delle parti più semplici), una sbavatura su Spirit Crusher sulla secondo "duetto" con il basso a causa della caduta di una bacchetta e un leggero svarione recuperato repentinamente su Zero Tolerance! Per il resto tutto perfetto al mio orecchio, con i pattern dei suoi predecessori addirittura resi ancor più complessi in certi frangenti! Riascoltavo Human oggi e parte di Focus e ho appena riguardato (con audio in cuffia) Veil Of Maya e Uruboric Forms tratta da un'esibizione estiva dei Cynic! Beh, Reinert è impressionante per come gioca sulle dinamiche sulle canzoni dei Cynic ma mi da l'idea di essere un po' troppo leggero a volte, solo quello posso contestargli! Su Human pure è fantastico! Certo però che il chitarrista che hanno chiamato al posto di Jason Gobel proprio non ci sta!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio gen 17, 2008 10:16 pm

sbavature esatto,anche io ho usato quel termine :wink:

questo reinert lo trovi leggero? :o

http://it.youtube.com/watch?v=Kge6jGgSJNM sfrutta le dinamiche e dal minuto 3:42 impazzisce e pesta.

http://it.youtube.com/watch?v=g0MQJTVYw ... re=related
Ultima modifica di BONZO il gio gen 17, 2008 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio gen 17, 2008 10:22 pm

Drummer 15 ha scritto:
Per il resto tutto perfetto al mio orecchio, con i pattern dei suoi predecessori addirittura resi ancor più complessi in certi frangenti!

Sarebbe da farci un monumento sulle rullate di riempimento che non ti immagineresti mai in the philosopher e trapped in a corner entrambe sul live in LA! Non dimentichiamo poi the fragile art of existence, nella seconda canzone "breaking the broken" c'è il pezzo che inizia ad 1:40 che penso riassuma molti degli elogi che abbiamo fatto fino ad ora a richard, più precisamente a 1:50 c'è una rullata che non si sa davvero da dove venga fuori, credo che quella rullata sia il classico tocco di classe che tirano fuori i numeri uno e che ti fanno sentire una volta o due per lasciarti a bocca aperta!!!!
A proposito dei cynic e di reinert quest'estate sono andato a vederli all'evolutionfest. Beh non so descrivervi l'emozione nel risentire quei pezzi e nel vedere un sean immenso dietro le pelli, cacchio come swingava!!!!!!Ed incredibilmente c'era più gente a vedere i behemot che i cynic saremo stati sotto il palco non più di 50 persone!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi