labatteria.it • Leggi argomento - Diane Krall at the Montreal jazz festival

Diane Krall at the Montreal jazz festival

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda JackIlBlack il ven gen 18, 2008 9:06 pm

sto vedendo questo concerto per l'ennesima volta e santo dio ogni volta rimango senza parole :P

zio peter fa un lavoro straordinario, tutti i musicisti sono di una bravura esagerata, solo la stessa diane spesso nei soli non mi piace ma quando canta non c'è ne per nessuno.

verso fine spettacolo c'è un irrinunciabile blues che è da sentire/vedere

CHE SPETTACOLO
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il ven gen 18, 2008 11:07 pm

Purtroppo questo concerto non ce l'ho. Lei comunque oltre che gran cantante è anche una eccellente pianista, spesso un po' sottovalutata perchè discreta gnocca.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marx il ven gen 18, 2008 11:53 pm

io avevo cominciato a sentirla tempo fa e mi era piaciuta molto, però era stato uno dei primi approcci al genere...col tempo e con ascolti vari devo dire che è certamente brava, ma non è niente di eccezionale in nessuno dei suoi talenti.

Il suo punto di forza è nel connubio delle due (o 3) cioè saper cantare bene, suonare discretamente e la terza (opzionale) qualità, cioè essere veramente una bella... :D
A parte questo, quel concerto è davvero un bel concerto, i musicisti sono di grande livello, peter non ha bisogno dei miei elogi, sarebbero solo riduttivi....

Ripeto è brava, ma dopo che ho scoperto Diane Reeves, non sono più riuscito a mettere su un cd della Krall :)
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab gen 19, 2008 12:46 am

bel concerto anche se la qualita'audio non è il massimo.

peter è un maestro!!!
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il sab gen 19, 2008 1:45 am

Joe ha scritto:Purtroppo questo concerto non ce l'ho. Lei comunque oltre che gran cantante è anche una eccellente pianista, spesso un po' sottovalutata perchè discreta gnocca.

senza dubbio, la mia era solo un opinione personale, nel suddetto concerto, a livello di solo pianistico, ha spunti molto molto carini ma basa quasi tutti i soli su figurazioni molto veloci risultando spesso poco pulita e non chiarissima.
solo un piccolo (non poi così piccolo) appunto sul suo modo di suonare il piano...poi ripeto è un opinione fortemente personale la sua bravura è oggettiva...su alcune ballads secondo me non è necessario, anzi fuori luogo, fare un solo """""alla charlie parker""""" se non sei charlie parker e sarebbe più consono suonare magari 3 note con il giusto feeling, ma io non sono nessuno e lei è diane krall :oops: dico solo la mia.
ma quando canta io mi sciolgo :lol: :P
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab gen 19, 2008 11:39 am

Ho il cd di questo concerto ed è veramente molto bello, lei è molto brava e la parte strumentale è ottima, ideale per chi è nuovo del genere visto che è suonato in modo molto tradizionale.
Se vi piace questo genere consiglio assolutamente di sentire "live in montreaux" di dee dee bridgewater, lei a differenza di diana krall è veramente nera come stile 8) , e anche questo è suonato molto bene :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab gen 19, 2008 11:41 am

Secondo me lei è abbastanza brava, ma deve il suo successo in primis al fatto di essere la moglie di Elvis Costello, e in secundis al fatto di essere un gran pezzo di gnocca. Brave così ce ne sono tante in giro...
Pippo
moderatore

Messaggioda Ginger Drummer il sab gen 19, 2008 11:48 am

La voce della Krall mi piace molto ma secondo me in parte ha ragione Pippo. Piu che altro mi sono sempre chiesto che ci fa una bellissima donna come lei con un roito come Costello (solo dal punto di vista fisico sia chiaro, musicalmente Elvis non si discute)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Joe il sab gen 19, 2008 6:59 pm

In realtà era già famosa dieci anni prima di sposare costello nel 2003. Nel 1996 ha avuto una nomination al grammy e il suo cd All for you di quell'anno è stato 70 settimane nelle classifiche jazz americane. Ha fatto la Berklee grazie ad una borsa di studio vinta a 17 anni (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Diana_Krall) il che suggerisce che già allora fosse piuttosto dotata. Insomma non la vedo proprio come una specie di, stresso il concetto, Carla Bruni del jazz.

@ginger drummer: se noemi campbell si accoppia con Chavez tutto è possibile.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il sab gen 19, 2008 7:33 pm

E' vero quanto dice Joe...era gia' molto conosciuta ancor prima del matrimonio con Costello nel 2003, cioe' gia' al tempo in cui stava con John Clayton, il contrabbassista del suo gruppo. :D

A me piace abbastanza, e' una pianista raffinata e cantante di gran classe..alcune sue interpretazioni sono davvero molto belle.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab gen 19, 2008 8:37 pm

Chiavez :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda Joe il sab gen 19, 2008 9:11 pm

LOL
Play that beat!
Joe
maestro del groove