labatteria.it • Leggi argomento - Death.........

Death.........

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il gio gen 17, 2008 10:28 pm

50?

anzi eravate tanti...quella dei cynic è musica per pochi.

se focus non avesse avute le parti in growl e fosse stato solo strumentale avrebbe fatto fortuna.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio gen 17, 2008 10:36 pm

Si infatti mi sono detto la stessa cosa quel giorno, la musica dei cynic è per pochi! Pensa c'era un ragazzo che mi fa: io avrei tolto tranquillamente mezz'ora di esibizione ai cynic per farne fare di più ai behemot, questo era venuto da Milano! Avrei preso lo zaino e glielo avrei spaccato in testa con tutto il rispetto per i behemot e per i loro fan, ma cazzo io ho pagato 40 euro per vedere in pratica solo i cynic!!!!INCREDIBILE :evil:
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il gio gen 17, 2008 10:40 pm

http://it.wikipedia.org/wiki/Focus_%28album_1993%29

ma le bonus tracks di cui parla wikipedia dove si beccano?

è uscito un album con in piu'le bonus track?...in che anno?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio gen 17, 2008 10:45 pm

Quelle bonus track stanno su una versione di focus rimasterizzata nel 2004.
Ultima modifica di Briaschi il gio gen 17, 2008 10:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il gio gen 17, 2008 10:50 pm

c'è cosmos che è strepitosa...

quelle remixate sono curioso di sentirle sperando che abbiano migliorato e non peggiorato i suoni.

costi quel che costi domani lo compro.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il gio gen 17, 2008 10:55 pm

io me lo sono appena "procurato"...
non avevo mai sentito nulla dei cynic :o
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il gio gen 17, 2008 10:56 pm

Io ce l'ho su un altro computer quel disco che è fermo da quest'estate, quindi sono un pò di mesi che non lo sento! Comunque con cosmos c'ero finito sotto quest'estate dopo averla scoperta su you tube, non riuscivo a far passare giorno senza sentirla 3 volte!Ha un'atmosfera splendida! Quelle remixate adesso non ricordo bene comunque mi sembra siano interessanti le variazioni che hanno fatto!

Mi ero dimenticato di dire che tutte quelle bonus track sono state riprese dall'unico cd fatto escire dai Portal nel 1996 ovvero il progetto nato dopo lo scioglimento dei cynic! Questo cd che io ho sempre nel famoso computer rotto non dovrebbe trovarsi in vendita o se c'è è difficilissimo trovarlo.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven gen 18, 2008 7:05 pm

Cacchio, tutti e quattro gli ultimi album sono capolavori dal punto di vista batteristico! C'è da dire che i tre della Sacra Triade hanno ognuno le loro peculiarità che li differenzia dagli altri! A mio modo di vedere Reinert è il più completo, per come gioca continuamente con le dinamiche e per come fonde a piacere più stili, Hoglan è il più potente ed estremo senza perdere dinamiche mentre Christy è colui che probabilmente suona più intricato e in modo complesso!
Certo è che ascoltare un cd con questi tre alieni alla batteria è un'esperienza da non perdere, anche solo per ascoltare la prova batteristica!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven gen 18, 2008 7:49 pm

e non trascurare focus...se non ce l'hai originale approfittane e prendi quello uscito con le bonus tracks.

se leggi bene sopra ti ho postato 2 video: rispondimi please :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven gen 18, 2008 8:40 pm

No, Focus ce l'ho, e se non ricordi, ho tutto il video del concerto di cui sopra, come mi avevi già consigliato :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven gen 18, 2008 8:43 pm

gia'!!!

quindi lo trovi moscio?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il ven gen 18, 2008 9:01 pm

Ma che spettacolo questo pezzo di sean con gli aghora, peccato duri poco!

http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=9

Swing, groove. dinamica e potenza!!!!!!!!!!!!!!!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab gen 19, 2008 12:44 am

:o

che tocco,che classe!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il sab gen 19, 2008 1:54 pm

Hey che succede? :mrgreen:
Io dico solo
DEATH :tru :tru :tru
Chuck :tru :tru :tru

Spettacolari.
Il loro primo pezzo che ho sentito è stato Crystal Mountain e quando sentì Hoglan (che non sapevo neanche chi fosse :D ) suonare quel pattern su ride e HH alternati volevo smettere di suonare la batteria perché non riuscivo proprio a capire come riuscisse a farlo. Tempo dopo ho scoperto che Gene Hoglan e altra gente suonava open handed :mrgreen:
A parte questo i Death sono grandi, tutti musicisti eccezionali. Richard Christy per me resta un mito, anche se lo preferivo come batterista che come comico. Anche perché quando mi riguardo il Live in L.A. e lo sento suonare preferisco mettermi a ridere, piuttosto che piangermi addosso vedendo le cose che riusciva a fare! :mrgreen:
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il sab gen 19, 2008 2:58 pm

Per me symbolic fu uno dei primi dischi metal che sentivo, questo successe per mezzo di un mio amico batterista che era proprio malato per i death, mi ricordo che quando lo sentii la prima volta alla fine dell'ultima canzone sul pezzo con la chitarra acustica che chiude l'album mi venne la pelle d'oca. Fu poi in seguito che mi venne la passione per la batteria! :tru
La cosa straordinaria è che quel disco mi è rimasto come TSOP, live in LA e The fragile art of existence nel sangue, nel senso che ogni volta che lo sento è come la prima volta, mi da esattamente le stesse emozioni. Insomma direi proprio che questi capolavori della musica non moriranno mai!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nosferath il dom gen 20, 2008 1:49 pm

io non guardo molto alla loro tecnica, ma a quello che espromono con i loro dischi, il mio preferito è leprosy, anche se devo dire che individual..... e symbolic compositivamente e tecnicamente sono superiori... the sound of the perseverence non mi fa impazzire... anche se tecnicamente è grandioso....

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frost il mar gen 22, 2008 8:36 pm

Death.......IMMENSI!!!Per me il miglior gruppo di sempre,uno schiaffo a chi sostiene che il metal non sia musica espressiva.........irraggiungibili.
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar gen 22, 2008 11:33 pm

Death.....a dir poco geniali, Symbolic lo ritengo l'album di maggior espressione della tecnica....Gene Hoglan e' imbattibile su questo pianeta...
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il dom feb 17, 2008 1:07 pm

Guardate questo video che ho trovato di christy!

http://youtube.com/watch?v=OR3RuZGy3Zc&feature=related :P
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il dom feb 17, 2008 8:18 pm

a me piace tanto!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il dom feb 17, 2008 8:51 pm

Questo video è l'ennesima prova che richard non èil solito pestone che suona in campo metal, ma potrebbe competere con i batteristi delle nuove leve che stanno nella tua firma grande bonzo. :tru
Ke dinamiche!!!!!!!!! :o
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il dom feb 17, 2008 11:07 pm

è proprio forte!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il gio feb 21, 2008 9:51 pm

I DEATH saranno persempre un gruppo superiore perchè avevano FEELING!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il lun lug 12, 2010 8:21 pm

mi sto ascoltando "Human"...che album...mamma mia!" :tru :tru :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda NitroLori41 il lun lug 12, 2010 8:31 pm

Human è il mio preferito dei Death :P
Sarà che metà della formazione di allora è metà della formazione dei Cynic (che sono il mio gruppo preferito :D )
Però cazzo... "Flattening..." è troppo tritaossa quando parte... poi c'è Sean (che IMHO è il migliore che hanno avuto [palate di merda addosso a me in arrivo, lo so :D ] ), c'è Paul che scuote la capoccia mentre suona... poi va beh, c'è LUI :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il lun lug 12, 2010 8:35 pm

sean forever :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mar lug 13, 2010 9:30 am

sapete na cosa...mo me lo riascolto!heheh!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun gen 03, 2011 12:36 am

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar lug 12, 2011 9:22 am

La ristampa di Human è realtà:
http://deathband.bandcamp.com/
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il lun lug 18, 2011 1:32 am

La rimasterizzazione di Human è meravigliosa! Finalmente il basso di Digiorgio si sente, era un crimine averlo a livello così basso come nella prima edizione e nel remix del 2008 (mi pare)..Anche la batteria di Reinert sembra "ringiovanita" e ci ha guadagnato molto, si sentono diversi accenti e peculiarità che prima si percepivano appena..che dire..Remastering promosso!
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi