labatteria.it • Leggi argomento - Paura di suonare in una band...[Trauma Superato]

Paura di suonare in una band...[Trauma Superato]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Travis Landon Barker il ven gen 18, 2008 10:24 am

non ho mai avuto questo problema.. quando vado a provare con nuove persone che non conosco cerco di suonare tranquillo come sempre.. poi loro decideranno se tenermi o no.. e amen, se mi tengono bene, altrimenti amen e ne cerco degli altri..
fino ad adesso è andata bene.. :D
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sonofrogertaylor il ven gen 18, 2008 12:45 pm

mai avuto questo problema....anche se ho iniziato a suonare live a 15anni ho sempre avuto la carica giusta fortunatamente...il segreto sta nel buttarsi nei gruppi nuovi...prenderli quasi come una "sfida" e pensare sempre che chiunque ti senta suonare (o chiunque suoni con te) se ne vada a casa "spettinato" e con la scimmia di ripetere l'esperienza...e poi nessuno può giudicarti a meno che bonham o neil peart vengano a sentire come suoni :D :D :tru
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il sab gen 19, 2008 5:53 pm

Ho messo l'annuncio....speriamo che qualche disperato mi caghi! :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il sab gen 19, 2008 6:02 pm

NitroLori41 ha scritto:
Corey ha scritto:nitro: i khuna(la band di ieri) sono molto più grandi di me
conta che io ho 16 anni quasi e loro dai 20 ai 22 :)
eppure mi son trovato bene :tru

33-18=15, io vinco ahauhauhauha
no va beh :D
L'importante è che ti piacciano le idee che ha il gruppo, se no suoni sì, ma senza "spirito" :cry:

suono con mio padre e con dei suoi vecchi compagni di liceo.. classe 1951 loro e io 1982.. --> 29 anni di differenza.. :D

[chiuso OT]

per quel che riguarda le tue paure.. posso solo dirti che avere un po' di paura (non dico agorafobia per cui te ne rimani segragato in casa sempre) fa bene e ti può portare ad essere più concentrato, non più teso ma solo concentrato. poi ovvio che troverai sempre qualcuno più bravo di te che ti potrà smerdare come ti pare. però se partiamo da questo presupposto allora ci sarebbe un solo batterista bravissimo e tutti gli altri relegati in cantina a suonare per i cazzi loro perchè intimoriti dalla bravura dell'unico divino batterista.
in parole povere: suona e divertiti. quando ci si diverte si suona molto meglio e si crea molta musica migliore di quando si ha paura del giusdizio degli altri. vai sereno e fai la tua parte. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il sab gen 19, 2008 10:18 pm

non farti problemi e ricorda che c e sempre qualcuno piu bravo
queste sono le frasi che mi ha detto il mio tastierista che ha quasi 56 anni ha suonato da una vita anche all estero,la prima volta che ho suonato con loro mi cagavo sotto ora dopo un anno mi diverto da morire ,devi avere gente che ti dia fiducia secondo me quindi contano molto i tuoi compagni .
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mer gen 23, 2008 4:12 pm

AHHHHHHHHHHH

sta volta tocca a me e sembra una roba serissima!!!!

mi sto cagando addosso! :( :( :(
domani dicono quando mi provano!

spariamo in bene!!! :tru
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mer gen 23, 2008 4:46 pm

Che il Metallo sia con te!!! :tru

Ho messo l'annuncio, una cantante mi ha contattato per un progetto interessante, solo che appena gli ho detto che durante la settimana sono a ferrara e torno nei weekend è sparita....spero si faccia risentire, è già la seconda volta che capita, mi sembra di essere un appestato! XD
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun gen 28, 2008 9:35 am

:cry: Nessuno mi caga per il motivo sopra...
Li odio tutti! :lol:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio apr 10, 2008 11:17 am

BREAKING NEWS

Forse ho finalmente trovato una band. Domani ho una prova e io e loro si vede che tipi siamo.
Mi troverò a fare già dalla prima volta le prova con una band completa e soprattuto con una cantante! Mi era successo poche volte :D Di solito il cantante arrivava dopo eoni.

Spero siano i tipi\e giusti\e.

Sono anche stranamente rilassato, ho finalmete passato la fobia di suonare con altra gente, credo che da questo punto di vista mi ha aiutato molto riprendere le lezioni con un maestro.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il gio apr 10, 2008 11:35 am

Vai drummer3, in bocca al lupo!

Anche io martedì proverò con un gruppo nuovo, e devo impararmi alcuni pezzi che non sono del mio genere (anche se mi diverto comunuqe a suonarli)...
Pensa che non posso neanche suonare in casa, quindi per me lo studio delle canzoni avviene esclusivamente sul pad di gomma... :oops: ...speriamo in bene!

Facci sapere com'è andata! :tru
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il gio apr 10, 2008 11:56 am

Crepi!
In bocca al lupo anche a te!!!!
I pad di gomma e pedali da allenamento spaccano! Io ci suono (mi tocca) praticamente 4 5 giorni su sette perchè non sono a casa dove ho la mia amata.
Domani sera vi farò sapere! Magari le due ragazze sono anceh due gnocche da paura :o
Di solito non è mai così però :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zionano il ven apr 11, 2008 9:04 am

e poi ricorda, il batterista è merce rara, ti sei mai chiesto perchè molti hanno due o tre band pur nn essendo dei mostri? tiriamocela un po' di più, ce lo meritiamo. ecco
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il sab apr 12, 2008 7:30 pm

Ti serve un pò di autostima.. se non pensi di essere all'altezza significa che non ti reputi un buon musicista.

Trova l'artista che è in te, prendine atto e buttati nel magnifico mondo che solo la musica riesce a creare
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il dom apr 13, 2008 8:50 pm

hoibò!
La prova è andata abbastanza. Il chitarrista solista che doveva venire ha dato buca e il bassista incazzato ha detto che lo rimpiazza subito perchè ha detto "Cazzo alla prima prova non può mancare, ne trovo subito unaltro, tanto squoti un albero e te ne trovi una marea" :D
Il bassista è bravo per quanto ne so, l'ho visto molto motivato. Anche la cantante è brava, la seconda chitarrista purtroppo non aveva preparato gli assoli e abbiamo dovuto fare senza gli assoli.... Potrei restare solo per le due ragazze :D
Scherzi a parte faremo altre prove e in base alla chitarra solista che arriva decido che fare.
Il bassista poi è rimasto molto contento della mia prestazione, abbiamo anche inprovvistato un pò bluseggiando e swingando :D Ha detto che ero il batterista che cercava :tru :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Haake il dom apr 13, 2008 9:15 pm

E' andata allora!
Congratulazioni e spacca tutto(chissà, anche le due tipe, che magari son gnocche)
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda Briaschi il dom apr 13, 2008 9:20 pm

Bravo! Sono contento per te! :) :tru
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zionano il mar apr 15, 2008 8:41 am

visto? è andato tutto per il meglio. ma sono così bone le signorine?
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bacchettina il mer apr 16, 2008 8:21 am

drummer3, ho seguito le tue paure e i tuoi successi, bene! Io penso che la prima volta che salirò su un palco starò come te, ma prima berrò una birra e mi butterò! Gli altri? Liberi di fare commenti ;-)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il mer apr 16, 2008 1:31 pm

Chi si vede! :D La birra è un dovere prima di un live :D
@zionano
Si si! Sono bone :P
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer apr 16, 2008 2:00 pm

Beh, io direi, prima durante e dopo.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bacchettina il mer apr 16, 2008 3:45 pm

Dopo sicuramente, se ne uscirò viva ;-)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mer apr 16, 2008 4:38 pm

Drummer sono contento x l'esordio ultra positivo...
senti parlo a nome di tutti:magari non ce ne frega tanto che posti un mp3 del vostro primo live..ma una foto della cantante e della chitarraia ce la puoi postare?!?!? :D :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il mer apr 16, 2008 6:09 pm

Grande Drummer! Son contento che sia andata bene, anche io ieri sera ho provato con un nuovo gruppo e siamo abbastanza soddisfatti...

Per il resto...direi che non mai quotato nessuno quanto quoto il messaggio di Linus!!
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il mer apr 16, 2008 6:34 pm

Se resto nel gruppo volentieri! :D
Ieri mi ha chiamato un mio vecchio amico e mi ha detto se sono libero per una band hard rock, mal che vada andrò con lui. Vedremo cosadeciderà il fato
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica