Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

murciao66 ha scritto:Usa la sinistra sul charly a la destra sul rullo.

Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

murciao66 ha scritto:Usa la sinistra sul charly a la destra sul rullo.

lou ha scritto:ma infatti, a sentire voi sembra che sia normale suonare aperti, mentre è esattamente il contrario, state attenti a dare consigli avventati, che risultano fuorvianti per i batteristi meno esperti...

lou ha scritto:è normale per il semplice fatto che il 95 % dei batteristi di tutto il mondo suona incrociando le mani, ti basta come spiegazione?

). Come hai detto suoni da pochi mesi, e hai tutto il tempo che vuoi per sperimentare e ricercare l'impostazione del set personale, le altezze, le posizioni, le distanze, lo stile scenico e musicale...dai tempo al tempo e prova più che puoi.
. Non potrei fare a meno ora di avere un solo tom! (ovviamente se devo suonare con altri gruppo non mi metto a fare il pignolo e tengo l'impostazione presente; ma ad un concerto con il mio gruppo o alle prove non suono se non ho il mio tom e i miei due timpani! 

Joe ha scritto:Serve certamente e anche tanto. E' però molto costoso in termini di tempo e frustrazione, bisogna chiedersi se ne vale la pena o se le stesse energie di uno studente non possono essere dirottate più costruttivamente su altri aspetti del suonare o della tecnica.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite