in breve, circa 2 settimane fa, ho comprato da percussion village di Milano una custodia rigida per rullante hardcase e, tutto felice e contento sono arrivato a casa per provarla.
nell'aprirla e nel maneggiarla, scopro che il materiale (la plastica) è ricoperto in tutta la sua sua superfice da una patina di olio (
a occhio non si vede, ma se ci passi una mano dentro ti rendi subito conto della presenza di questa strana sostanza....
il fatto è che questo strano "olio" impregna anche tutte le parti in stoffa (maniglie, ecc...) e anche la spugna all'interno che attutisce gli urti!
confidando che io fossi un malato di mente e che quella fosse solo una mia impressione ho provato a poggiarci dentro il rullante ed ho notato che questa maledetta sostanza andava ad ungere il suddetto, al che mi sono reso conto che questa caspita di custodia è davvero unta ed io non sono un malato di mente
quindi, ricapitolando, vorrei sapere dai gentili utenti del forum se a qualcuno di Loro è mai capitata una cosa simile con le hardcase, come l'hanno risolta ecc....
la mia idea sarebbe stata quella di immergere completamente la custodia in acqua e sapone anche se ho paura che questo la danneggerebbe soprattutto nelle parti metalliche e dove è incollata la spugna protettiva....

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>