labatteria.it • Leggi argomento - silenziosità & co.

silenziosità & co.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda panoramix il lun gen 21, 2008 3:43 pm

ciao.
scusate se apro un thread per una questione così piccola, però ci tengo molto a conoscere il vostro punto di vista perchè sono niubbo.

voglio prendere una batteria elettronica, e nel cercare e cercare alla fine sono arrivato ad un bivio: o una dtxpress III normale, oppure, con 200 euro in +, una batteria con Roland TD-6 autocostruita, nel senso che i fusti sono di pvc, rivestiti di tessuto nero, con pelli mesh e tutti dual trigger, mentre i piatti sono, testualmente, "elettrificati", cioè rivestiti di materiale reflex e per metà con parte in gomma anti-ticchettio.

chiedo a voi sapienti se avete mai provato e-drum con fusti e non con pad, oppure con piatti elettrificati e cosa ne pensate sia in senso di "feeling", sia in senso di rumorosità, perchè non vorrei che nonostante la presenza di pelli mesh (che leggo sono le più silenziose), la presenza di fusti cilindrici possa rendere il tutto troppo rumoroso, perdendo buona parte dei vantaggi di una e-drum.

grazie molte!

Paolo
panoramix
battipentole

Messaggioda Bluedeath_75 il mer gen 23, 2008 1:44 pm

Io mi sono autocostruito i pad mesh utilizzando dei simil remo da studio il rimbalzo è migliore che con la gomma ma non è come le pelli vere. per la rumorosità è come guardare un partita di tennis in tiv con il vomume quasi a zero. l'importante è che il fondo dei pad/ fusti sia chiuso.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche