Dopo aver letto svariati topic e commenti sull'argomento non ho potuto trattenermi dal chiedere un consiglio fresco e il più aggiornato possibile sulla Saturn da voi del forum che sicuramente ne sapete più di me.
Da Acustica mi hanno proposto la Mapex limited edition 7 pezzi ( 22, 10, 12, 14, 16 + rullante simil Black Phanter ) acero e noce a 1240 senza meccaniche ( 1500 circa con due aste dritte, una giraffa, asta HH e Iron cobra ) a questo punto mi chiedo alcune cose:
Cos'è un rullante simil Black Phanter? Ho guardato il sito e ho visto che ce ne sono di tutte le dimensioni e materiali..
Che differenza c'è tra questa limited edition (
link Acustica ) e la Saturn normale?
Dato che a detta loro sono gli unici ad averla in italia ( 200 pezzi nel mondo ) e non ho possibilità di andare a napoli per provarla, volevo quindi sapere se provando una Saturn normale avrei un oggetto simile se non uguale oppure no.
Ci sono alternative migliori a questo prezzo secondo voi?
Mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che io avevo chiesto i listini di Tama Pearl e Yamaha per poter individuare in queste tre marche il modello in betulla che poteva andarmi meglio e loro mi hanno risposto con la mapex saturn in acero e noce...
Mi hanno detto che i modelli belli della Pearl sono troppo fuori budget. Per la Tama ci sarebbe la Superstar -ma con quel prezzo posso avere di meglio- e la Starclassic ma esce nuovamente dal budget. Mentre per Yamaha dovrei orientarmi sui modelli Oak che nuovamente sforerebbero di 700/800 €
Nonostante mi intrighi quel poco che posso sapere sulla Saturn e il rapporto col prezzo chiedo suggerimenti a voi!
Grazie!
edit:
link sito Mapex USA Saturn Special ED