labatteria.it • Leggi argomento - DUBBIO CON PELLI EVANS

DUBBIO CON PELLI EVANS

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Groover il mar gen 22, 2008 11:47 am

Ciao a tutti vi chiedo un consiglio riguardo le pelli evans,
Ho cambiato dopo anni le pelli risonanti al mio tom da 12" e ai timpani da 14" e 16" della mia Mapex Pro M.
Siccome mi sono scocciato di mettere come risonanti sempre le ambassador ho voluto azzardare a comprare da acustica le EVANS G1.
Ieri Acustica mi da queste g1 ma sulle confezioni di cartone non c'era scritto RESONANT G1 ma semplicemente G1 CLEAR alchè, chiedo spiegazioni da acustica e mi rispondono che sono uguali le g1 essendo monostrato sottili le posso usare sìa come pelle battente che come risonante..la domanda é: mi hanno preso per il C##O!!!!!????? le monto sul set e di suonare suonano ma dato che sono in procinto di registrare un disco voglio essere sicuro che siano le pelli giuste risonanti aiuto!!!!!
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Enoth il mar gen 22, 2008 12:11 pm

Beh, no, perché dovrebbero averti preso per i fondelli?

Una pelle risonante è una pelle normalissima, le G1 clear vanno più che bene.

Poi comunque sia, preoccupati di sentire come suona il tamburo in studio e di pensare a come puoi accordarlo durante le registrazioni (fatti aiutare dal fonico che sicuramente conoscerà la stanza in cui suonerai), fregatene del resto. ;)
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dnt il mar gen 22, 2008 12:11 pm

Dunque, le GENERA RESONANT sono una cosa, le G1 sono un'altra. Comunque nel tuo caso starei tranquillo perchè sui tom e sui timpani le G1 usate come risonanti vanno una bomba (a mio avviso molto meglio delle Genera Resonant che sono troppo sottili e quindi non danno profondità al tom).

Stai tranquillo ti è andata meglio cosi, fidati! ;)
dnt

Messaggioda DJM il mar gen 22, 2008 12:16 pm

Vai tranquillo. E magari dai un'occhiata al sito Evans: è tutto piuttosto chiaro...

http://www.evansdrumheads.com/EVAProductsDS.aspx?ID=13
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mar gen 22, 2008 1:13 pm

Guarda io per risonanti ho comprato le RGL che sono le resonant glass, si nota la differenza con le G1 in spessore poichè le G1 sono più spesse.
Dipende molto dalla batteria comunque quelle che ho io aumentano la definizione del suono e accorciano il sustain..le G1 le puoi paragonare alle ambassador come significato..

Fai un pò tu i tuoi conti...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il mar gen 22, 2008 1:25 pm

anche secondo me le g1 posso no andare benissimo come risonanti.....ti piace il suono che esce utilizzandole come risonanti?se sì allora sono ottime per te....se no prova a smanettare che magari trovi il suono adatto...e se non lo trovi allora hai sbagliato ad acquistarle...
non preoccuparti del tipo di pelle....ho visto batterie che avevano come risonanti delle pinstripe....se il suono è quello che ti piace allora vanno bene!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il mar gen 22, 2008 1:52 pm

Sulla tama starclassic, che monta di serie pelli Evans, le risonanti sono G1. :)
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groover il mar gen 22, 2008 4:07 pm

Grazie ragazzi davvero mi avete tolto un enorme dubbio e peso di aver commesso una cazzata perchè pensavo che ci fossero le G1 BATTENTI e G1 RISONANTI insomma 2 g1 ma ti tipo di spessore e modalità d'impiego distinte ecco dov'era la mia paura. Praticamente è come ha detto acustica che le g1 sono un unico modello di cui utilizzarlo come battente o risonante è scelta del batterista grazie amici!!!!! :mrgreen:
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il mar gen 22, 2008 4:10 pm

Per concludere:

di G1 ne esiste un solo tipo clear (poi esistono le sabbiate ma questa ì un'altra storia)
di risonanti la Evans ha le RGL che NON sono le G1 ma sono meno spesse.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar gen 22, 2008 6:45 pm

Le G1 risonanti vanno bene se vuoi un suono più asciutto, io ho provato sia le genera resonant che le resonant (i nomi si assomigliano ma sono 3 pelli diverse!) e personalmente preferisco le resonant perchè hanno lo spessore delle diplomat e permettono di ottenere un suono più aperto...comunque prima di fare ordini andateveli a guardare i siti delle case produttrici, è impossibile sbagliarsi :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il mer gen 23, 2008 4:09 pm

Avete dato ottimi consigli... Da Evanista convinto posso dire che le Genera G1 sono l'ideale come risonanti per generi in cui si necessita di potenza e armoniche profonde ma contenute (ovviamente purchè ci sia come battente una doppio strato tipo Remo Emperor o Evans Genera G2). D'altronde la Genera G1 è la controparte Evans della classica Ambassador della Remo... :wink:
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il gio gen 24, 2008 8:58 am

solo per il rullante le cose cambiano, ma per i tom, timpani e cassa, le G1, o le ambassador, sono le stesse che si usano come battenti
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie