Innanzi tutto le caratteristiche:
- modello: black panther babylon
- materiale: acciaio
- dimensioni : 5,5" x 14"
- pelle battente : remo ambassador sabbiata
- pelle risonante : remo ambassador snare (è ancora l'originale)
- cordiera : originale in acciaio 19 fili (1 si è rotto...)
nb: le immagini non rendono onore alla bellezza (nè al suono chiaramente) del rullante...
Non riesco più a trovare il suono "giusto"...fino a qualche giorno fa il suono era PERFETTO...adesso ho cambiato le pelli della batteria e devo trovare un suono che "si sposi" perfettamente con tutto il resto..
A questo punto mi pare il caso di mettermi a macinare con rullante e settarlo perfettamente....
Chi di voi c'è passato ha scritto di cambiare la battente dopo 3 mesi...non è esagerato?
Inoltre vorrei sapere voi approssimativamente che accordatura,tensione e quant'altro avete trova IDEALE per questo gioiellino...
E'il caso di cambiare la cordiera e la risonante?
Io avevo pensato di mettere una DIPLOMAT che dovrebbe migliorare la sensibilità e la risposta diminuendo anche il sustain...
Poi per quanto riguarda la cordiera...
Ovviamente la devo cambiare e a questo punto non so dove orientarmi poichè...nel rullantone 14" x 6,5" con 10 strati di acero ho messo una cordiera a 42 fili e mi sono trovato BENISSIMO...qu non so che potrebbe risultare poichè è più piccolo in profondità e il materiale è completamente diverso...
Conviene una cordiera con 42 fili anche qui?
Conviene cambiare il materiale della cordiera?
Bronzo?
Aiuto...
[/img]