labatteria.it • Leggi argomento - Andare in moto in Italia

Andare in moto in Italia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il lun gen 21, 2008 11:41 pm

Stamattina sono dovuto andare a Foggia (circa 160 km da MT). Vista la bellissima giornata (fresca e serena) ho deciso di andarci in moto. Beh, in oltre 300 godibilissimi km, non ho incrociato NEANCHE UN motociclista... :x
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il mar gen 22, 2008 2:20 am

E' inverno...poi è ancora in circolazione la generazione dei motociclai non abituati alla patente a punti...da noi trovi frotte di moto usate e anche signore moto perchè tantissimi hanno 5 punti o meno causa multe in moto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar gen 22, 2008 2:30 am

Pippo,che ci vuoi fare ! I tipi tosti sono sempre di meno !

Pero' se vuoi essere proprio figo la prossima volta devi farti almeno un quarto dei chilometri su una ruota.
Quella anteriore. :o

:D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mar gen 22, 2008 6:19 am

w le motociclette!!! sogno anche io di averne una tra un pò di anni!! :P :!:
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mar gen 22, 2008 8:55 am

Purtroppo si....di amici che conosco che hanno la moto ce n'è uno che la usa (stile harley), altrimenti gli altri sono tutti carrizzati....
Appena ho il soldo è una delle prime cose che farò!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar gen 22, 2008 12:55 pm

In realtà la moto è per masochisti più che per tipi tosti. Però le sensazioni che ti dà sono impareggiabili, e ripagano il freddo, la scomodità e il rumore assordante. Però mi sa che devo comprare una moto con una seduta un po' più comoda...
Pippo
moderatore

Messaggioda Ubi il mar gen 22, 2008 2:28 pm

che moto hai?
io sono nato in una famiglia dove sono tutti motociclisti quindi posso capire benissimo cosa intendi dire.
gli stradisti non vanno molto in giro con questo tempo, però se vai intorno a bergamo o lumezzane (prov. di BS) trovi pieno di enduristi :tru
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar gen 22, 2008 4:59 pm

Kawa KLE500, duro e puro, un po' rozzo ma affidabilissimo e parco! :tru (in passato ho avuto anche un Morini 500 Sei-V)
Pippo
moderatore

Messaggioda alessandro65 il mar gen 22, 2008 5:03 pm

io invece mi sono appena preso questa, un bel mille con 100 cv e la uso anche in inverno, ma non vedo l ora che sia quest estate che mi sparo un bel giro della sardegna :tru :tru :tru

Immagine
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 22, 2008 5:26 pm

boh a me le moto da passeggio non piacciono...vado in R6 e son felice :o :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 22, 2008 5:30 pm

alessandro65 ha scritto:io invece mi sono appena preso questa, un bel mille con 100 cv e la uso anche in inverno, ma non vedo l ora che sia quest estate che mi sparo un bel giro della sardegna :tru :tru :tru

Buono a sapersi!!!! Quandolo farai? Con o senza zavorra? Hai già qualche idea sul percorso?

Mi ricollego al discorso di Pippo ... è vero, il motocilista è masochista! E io ci sto di diritto! Uso la moto tutto l'anno, e nonostante questo ho preso una moto scomoda, che in città si fa odiare perchè alta dietro, bassa davanti, rigida come un asse da stiro e con un angolo di sterzo che per un'inversione ad 'U' è meglio un Transit ... ma nonostante questo il Ninja è una droga, che ci vuoi fare ... :tru
Ultima modifica di Signorina Buonasera il mar gen 22, 2008 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 22, 2008 5:34 pm

Dave Grohl ha scritto:boh a me le moto da passeggio non piacciono...vado in R6 e son felice :o :D

Oddio Dave, ogni tanto sulle curve leeeeeeeeente vicino allo svincolo per Burcei becchi alcuni che ti fan sudare, nonostante abbiano mezzi come ER6-N, V-Strom 650 e altre moto cosiddtte "da passeggio" ... anche il 1000 di Alessandro: è sottovalutato da tutti, poi su strada scopri che lento non va! Manubrio alto, sella bassa, interasse generoso che compensa le sospensioni molli, in più un motorone tutto coppia ... nel lento va da DIO!!!!!

Dimenticavo: quando ci facciamo un giro in moto? :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il mar gen 22, 2008 6:07 pm

io vado in sardegna fine giugno mi imbarco qua a savona mi faccio tutta la corsica mi riimbarco a bonifacio sbarco in sardegna faccio il giro circa 5 o 6 giorni e poi mi fermo una settimana a cala gonone dove mia moglie ha la casa,lei e sarda si chiama piras come il mirto.
ah logicamente con zavorra perche se no mi lascia chiuso fuori di casa.
comunque si potrebbe organizzare un raduno di batteristi motorizzatiper un giro domenicale
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ubi il mar gen 22, 2008 6:28 pm

bella pippo! con quella vai ovunque!
a cas mia invece ci diamo al supermotard KTMissti da anni! (anche se in realtà mio padre stà pensando di tradire l'austria con l'aprilia 550 :o :o :o )
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar gen 22, 2008 6:33 pm

:( gnappese... io da dopo l'incidente di maggio sono rimasto un po' timoroso e sto uscendo sempre meno! sob

e pensare che appena presa la mia prima moto, non c'erano ghiaccio, nebbia o freddo che tenessero... ero sempre in selle (e anche spesso per terra :D )
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 22, 2008 8:00 pm

Ti sei fatto molto male?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 22, 2008 8:04 pm

alessandro65 ha scritto:io vado in sardegna fine giugno mi imbarco qua a savona mi faccio tutta la corsica mi riimbarco a bonifacio sbarco in sardegna faccio il giro circa 5 o 6 giorni e poi mi fermo una settimana a cala gonone dove mia moglie ha la casa,lei e sarda si chiama piras come il mirto.
ah logicamente con zavorra perche se no mi lascia chiuso fuori di casa.
comunque si potrebbe organizzare un raduno di batteristi motorizzatiper un giro domenicale

Se ti servon dritte sulle strade chiedi pure!!!!! :tru Sempre che la tua dolce metà non voglia far solo rettilinei! :D
Comunque bellissimo giro ... dai che ci si becca!!!!! :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il mar gen 22, 2008 8:10 pm

ma tu di dove sei?
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 22, 2008 8:13 pm

Cagliari! :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 22, 2008 8:14 pm

Vedo solo ora che non avevo aggiornato la residenza nel profilo ... :lol: :x
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il mar gen 22, 2008 8:19 pm

quando partirò sicuramente ti chiederò il num di tel almeno ci becchiamo per quel giorno raduna pure batteristi tastieristi chitarre trombe tricchetracche che ci passiamo una serata come si deve ,tanto da quelle parti ci devo passare per forza.Per la prima volta voglio venire in giu per vedere un po tutta la sardegna .a presto :wink:
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar gen 22, 2008 9:15 pm

Signorina Buonasera ha scritto:Ti sei fatto molto male?

:oops: frattura scomposta della clavicola dx (e ho avuto culo che non mi sono passati sopra)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 22, 2008 9:27 pm

Brutta cosa ... è successo anche a me nel 2005, ma io mi son fottuto la clavicola sinistra (e anche io ebbi parecchio culo visto che si trattava di un frontale); vabeh, fregatene: l'importante è poterle raccontare! ;)
Che moto hai? :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar gen 22, 2008 9:28 pm

:D sisisi... ho un CBR600 RR (2004)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar gen 22, 2008 11:06 pm

Tutti moto tranquille, vedo :o
Per la mia prossima moto sono in dubbio tra queste:

1) Kawasaki Versys
2) Honda Deauville
3) Honda CFB 600 (che mi piace moltissimo)
4) Suzuki V-Strom 650
5) Honda Transalp

Il cuore mi direbbe Ducati, ma la mente (e il portafogli) me lo vietano...
Pippo
moderatore

Messaggioda sixwise il mar gen 22, 2008 11:10 pm

la CBF 600 è una favola!!!!

io in casa honda possiedo una Hornet 600 (2006) e un CBR600RR (2007)

niente da dire..honda và che è un piacere!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar gen 22, 2008 11:12 pm

Pippo ha scritto:In realtà la moto è per masochisti più che per tipi tosti. Però le sensazioni che ti dà sono impareggiabili, e ripagano il freddo, la scomodità e il rumore assordante. Però mi sa che devo comprare una moto con una seduta un po' più comoda...

un' amico mio c'ha una moto e ci viene al'università tutti i giorni e una volta ebbe il coraggio di venirci mentre poveva qualsiasi cosa ci sia di piovibile!!!
lui abita dall' altra parte di roma, in pratica lui sta a roma nord e l'uni a sud-est...ma come cacchio fate!!!
autobus :tru
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer gen 23, 2008 3:01 am

Guarda pippo se cerchi una bella moto, che sia facile da guidare comoda e che sia sicura per viaggiare vai di tdm, l' ho avuto fino all' incidente di 3 anni fà, e se non fosse che non c'ho soldi per ricomprarlo e mantenerlo sarei in sella di nuovo.
Un bicilindrico da una 90ina di cavalli che ti dà tante soddisfazioni, molto divertente e facilissimo da guidare specialmente se vieni da un' emduro come venivo io prima, avendo sempre avuto enduri o enduro stradale come il mio vecchio pegaso.
Però vorrei suggerire a chi non ha mai guidato una moto di non fare il passo prima di aver preso pratica a modo, conosco molta gente flesciata per le stradali, le hanno prese e sono andati in terra molte volte, culo che gli è andata sempre bene ma alla fine tra ossi rotti e soldi per rimettere la moto hanno capito che era meglio usare 4 ruote al posto di 2, in moto bisogna saperci andare in qualsisai condizioni di tempo.
Per il discorso poi del freddo, sono tutte cazzate ed è assolutamente soggettivo specialmente se hai una buona attrezzatura, ti basta un tuta o un bel completo in goretex che il freddo e l' acqua non sai nemmeno cosa sono, mi feci un parma-firenze sotto un diluvio infernale alle 3 di notte, culo culo che sono arrivato vivo, e quando mi sono tolto i vestiti ero tipo 007 che esce dalla muta, asciutto e pronto x la festa. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mer gen 23, 2008 3:45 am

Non mi fido di una cosa che ha due ruote e pretende di portarmi in giro...e poi, un mezzo che non si alza e a cui si vede la ruota dietro, che razza di mezzo è? :tru
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer gen 23, 2008 9:48 am

La TDM è bellissima, concordo. Costa un po'...
Quanto al freddo, ha ragione sul discorso dei materiali... io sono venuto al lavoro (15 kn da casa su strade extraurbane) con -5°C. Però bisogna mettersi sottocasco, giacca da moto, pantaloni da moto, stivali...
Pippo
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto