labatteria.it • Leggi argomento - [università] Scienze Motorie

[università] Scienze Motorie

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cancarieddru il mer gen 23, 2008 12:10 am

una mia grande passione è lo sport, qualunque esso sia, inoltre mi piace tantissimo la figura dell'insegnante di educazione fisica.. in seguito a queste ed altre motivazioni.. beh, il prossimo anno VORREI cambiare facoltà :oops: e provare ad entrare a scienze motorie.. ma è una facoltà stra sconsigliata da tutti :( a causa dei quasi nulli sbocchi lavorativi.. :cry: :cry:
Vorrei qualche vostra opinione e magari qualche consiglio e soprattutto qualche esperienza vostra o di conoscenti.. grazie uagliò
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hyjk il mer gen 23, 2008 4:17 am

io vado allo iusm di Roma, è totalmente falso il fatto che non ci siano sbocchi lavorativi.

Calcola che ogni anno nel programma semestrale c'è la possibilità di prendere un attestato a scelta in alcune attività formative, come ad esempio istruttore sala pesi.
Ecco, gia solamente questo attestato preso durante l'anno ti permette gia di lavorare in una palestra. (senza laurea! quindi basterebbe anche solo andarci per prendere qualche buon attestato!)

Questa facoltà è molto impegnativa però, c'è l'obbligo della frequenza e molte materie pratiche, come l'atletica.
Per il resto è l'università più bella e divertente che ci sia! se vuoi fare il professore (come me) bastano 3 anni + 2 di specializzazione.
Certo poi c'è da fare un po di gavetta in graduatoria, ma con tutti gli attestati che prenderai e il prestigio nell'ambito sportivo di avere una laurea del genere non ti creerà assolutamente difficoltà nel trovare qualche lavoretto ^_^

Te la consiglio vivamente se hai la vocazione per lo sport, altrimenti sarà una faticaccia :P, cmq ci sono anche molte materie teoriche un po' bastardine come anatomia, ma niente di che!
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cancarieddru il mer gen 23, 2008 2:41 pm

Ciao Hyjk grazie per la risposta :wink: La vocazione dello sport ce l'ho eccome e l'idea di studiare materie teoriche che comunque sono finalizzate alla formazione di un VERO, chiamiamolo, professore in ambito sportivo mi eccita parecchio :P Il fatto che girano preparatori,professori ecc ecc che hanno solo esperienza in campo pratica e 0 in quello teorico,tipo come funziona il corpo umano, perchè quel muscolo fa così o colà,cosa succede se.. ecc ecc, beh non lo accetto proprio :x :x :x Poi ho visto le materie che si studiano e penso siano interessantissime e mi piacciono molto.. Beh mi dai qualche speranza in fatto di lavoro anche perchè fin ora ho ricevuto solo o quasi critiche negative in ambito lavorativo e soprattutto lo sconforto da parte di genitori e parenti ( che tra l'altro sono quasi tutti professori :o ) Spero di riuscire a cambiare anche se dovrò lottare molto... :)
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabio_93 il mer gen 23, 2008 3:34 pm

Un prof all'itis a Ravenna è laureato in scienze motorie ma insegna nel laboratorio dove ci sono i torni :o
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wim De Vries il mer gen 23, 2008 6:41 pm

Il mio cantante va a scienze motorie a messina..dice di trovarsi bene anche se l'obbligo di frequenza gli sta sulle balle..ma a chi non starebbe :mrgreen:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cancarieddru il mer gen 23, 2008 11:13 pm

E beh in effetti l'obbligo di frequenza è un gran brutta cosa.. ma penso che in un modo o nell'altro ogni tanto si riesce a svignarsela 8)
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hyjk il gio gen 24, 2008 11:54 pm

essì soprattutto a quelle teoriche (mettimi una firma :tru )

e cmq devi essere contento che i preparatori che girano non capiscono una sega, con la qualifica che otterrai faranno a gara per prenderti ^_^
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cancarieddru il ven gen 25, 2008 4:20 pm

Hyjk te che già ci sei, mi puoi dire come sono i test di ingresso? :o :o Io quest'anno ho PROVATO anche ad entrare a fisioterapia :x e nel tes c'erano domande di logica e cultura generale,matematica,chimica e biologia.. sono le stesse a scienze motorie.. grazie :)
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto