labatteria.it • Leggi argomento - Vh11 - Vh12...delucidazioni

Vh11 - Vh12...delucidazioni

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pturci il sab gen 26, 2008 1:36 am

Salve, vorrei far fare un passo avanti alla mia Td6kx regalandomi un charleston serio. Tenendo presente che uso la centralina solo per collegrare la drum al pc quindi uso dei software per i suoni, vorrei prendere un Vh11 o Vh12.
Vengo alle domande:

Quale è la differenza tra i due Vh11 e Vh12?

Devo comprare anche un pedale o va bene quello che uso attualmente FD8 con il pad CY5?

Sfrutterò quasi appieno le potenzialità del Vh11 o 12?

Scusate l'ignoranza ma la batta acustica la uso solo quando vado a lezione e non ne ho mai montato una. :wink:
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il sab gen 26, 2008 8:33 am

la differenza tra vh11 e vh12 sta innanzitutto nel fatto che il vh11 e' un singolo pad che si muove come un hihat......mentre il vh12 e' formato da "2 piatti" di cui ovviamente il top sarebbe il pad su cui suonare.......quest'ultimo pero' riesce a emulare al meglio il feeling dellhats.......
Certo che ti serve un'asta reggicharly....altrimentì come lo tieni su? sia vh11 che vh12 sono fatte apposta per essere sorretti da un reggihats.
A parte il feeling mentre suoni, con una centralina come la td6, a livello sonoro avrai lo stesso identico risultato del fd8+ct5, in quanto td6 non e' pienamente compatibile con vh11 e vh12..........per sfruttare appieno le caratteristiche dei 2 "v-hats" ti servirebbe una centralina td12 o td20 (per i quali sono nati) e probabilmente della td9 che sta uscendo......
In tutta onesta, per il costo che hanno, non consiglio i 2 v-hats con centraline che non ne possano sfruttare le potenzialita' al 100%......
Tenendo conto poi che, trattandosi di prodotti legati all'elettronica, potrebbero essere sostituiti fra 1 o 2 anni da prodotti migliori, sono molto piu' sucettibili alla svalutazione nel tempo (non come le batterie acustiche).......per ora, nessun protoddo ancora li sorpassa, quindi il prezzo tiene, ma in elettronica non si puo' mai sapere.....dall'oggi al domani il prezzo puo' ridursi a 1/3........
Se pero' stai valutando l'espansione del set, magari aggiornando un po' alla volta, e con l'intenzione di aggiornare anche la centralina, allora e' un acquisto che puoi valutare....tenendo sempre presente dei problemi di svalutazione dell'elettronica.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pturci il sab gen 26, 2008 9:51 am

ma il fatto che io uso ezdrummer come software non fa si che questo software gestisca benissimo il Vh11 o Vh12 con TD6?
La centralina della Td6 riesce a passare tutte le sfumature e al pc e quindi ad ezdrummer?
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il sab gen 26, 2008 10:20 am

no!.......la td6 gestisce il triggering.....e la trasformazione in eventi MIDI.........e poi manda il tutto al ezdrummer..........il "collo di bottiglia" e' la td6, non ezdrummer.
Se la td12 gestisce 100 sfumature di suono (esempio a caso), e la td6 ne gestisce 70, ezdrummer potra gestire solo le 70 che gli manda la centralina td6.......mi sembra chiaro.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sniff il sab gen 26, 2008 12:16 pm

piccolo appunto il Vh-12 funziona solo con la td-20 e costa il doppio...
io ho preso il vh 11 e ho la td6v ma per il feeling della meccanica che è splendido! e cmq io ho trovato l'occasione non avrei mai speso 250 euro solo per quello..
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il sab gen 26, 2008 12:30 pm

Sniff ha centrato il problema........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pturci il sab gen 26, 2008 5:56 pm

va beh però la differenza è 160 euri vuoi mettere i due pad del vh12 che si aprono...il feeling sarà nettamente superiore...almeno credo :D e spero...perchè avrei intenzione di cominciare ad espandere la mia Td6kx proprio da li piano piano la farò diventare una TD20...almeno sulla carta :D
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sniff il dom gen 27, 2008 2:19 pm

se ti compri il vh 12 e lo attacchi alla tua td6 non darà segnali di vita... non pè compatibile butteresti via di soldi
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Neon68 il dom feb 03, 2008 10:32 am

Sniff ha scritto:piccolo appunto il Vh-12 funziona solo con la td-20 e costa il doppio...
io ho preso il vh 11 e ho la td6v ma per il feeling della meccanica che è splendido! e cmq io ho trovato l'occasione non avrei mai speso 250 euro solo per quello..
Il Vh12 funziona anche con la TD12, basta impostare nella centralina il modello di hi-hat installato.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche