labatteria.it • Leggi argomento - vi prego siate sinceri. ditemi se conoscete la sigla P2.

vi prego siate sinceri. ditemi se conoscete la sigla P2.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

sai cosa significa la sigla P2 (propaganda 2)?

si'
91
58%
no
67
42%

Voti totali : 158

Messaggioda cardio18 il mar gen 29, 2008 9:10 pm

ho votato no
ma non sò neache cosa sia la massoneria :oops:

mbò me ne tornò a zappare i campi :D
quando parlerete
in maniera più semplice
forse e spero vi capirò :) :D
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il mar gen 29, 2008 9:35 pm

il nano aveva (o ha ancora) la tessera 1826

anche costanzo era nella p2, oltre a molti altri personaggi
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mar gen 29, 2008 9:54 pm

permettetemi di consigliarvi un libro che mi è piaciuto veramente tanto.
si intitola "La morte del papa" di Luis Miguel Rocha. sia per chi non sa nulla della loggia massonica della P2 che per chi invece ne sa qualcosa. un bellissimo libro.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda daigoro il mar gen 29, 2008 11:52 pm

nn so cosa sia... e mi pare strano che tanti di voi la conoscano così bene e la reputino così importante quando io non ne ho mai sentito parlare..
mi viene da chiedermi dove ho vissuto finora.. mah :oops:
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer gen 30, 2008 12:34 am

Leggete e inorridite

http://it.wikipedia.org/wiki/P2
Pippo
moderatore

Messaggioda Signorina Buonasera il mer gen 30, 2008 8:52 am

leano ha scritto:esistono però altre forme di massoneria che hanno fini perfettamente legali che non violano alcuna legge...

Tipo quella notarile? 8) O forse quella è meglio definirla "casta"? :P O alludi ad associazioni pseudo filantropiche quali il Rotary, il Lions ... :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda neil_peart il mer gen 30, 2008 9:33 am

beh.. signorina.. il Rotary e il Lion's sono dei Club, che si occupano talvolta di beneficienza..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer gen 30, 2008 9:56 am

... esatto, talvolta ... ma non pensi che la struttura stessa di quei "club" sia da vera e propria loggia massonica? ;) Non è il nome che affibbi alla struttura (puoi chiamarla club, ritrovo, dopolavoro ... non credo che nessuno spacci il proprio club per una loggia! :) ) ma è la struttura in se e gli scopi che persegue che ne fan una loggia massonica, non credi? Certo, il mio capo (iscritto al Rotary) dice che si tratta solo di "persone influenti di buona volontà che si riuniscono per gustare la compagnia di altre persone della propria cultura, e che pensano a come prodigarsi per migliorare nel proprio piccolo la nostra società", belle parole certo ma ... in soldoni? E' un caso che tra gli iscritti si cerchi di avvicinare le personalità mancanti appartenenti a strutture ben precise? E' un caso che si attivino "scambi di favori" al punto da generare delle vere e proprie ascese? :) Son cose che mi fan riflettere ... :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer gen 30, 2008 10:06 am

guarda.. io parlo per il Lion's perchè il rotary non lo conosco.. però non so quanto io potessi essere considerato "personalità mancante appartenente ad una struttura ben precisa" quando ho ricevuto l'invito da parte dei soci. Ad ogni modo lo scambio di favori, o comunque cercare di favorire un amico in qualche ambiente credo sia all'ordine del giorno.
tu non faresti mai nulla per poter permettere ad un amico di lavorare in un ambiente prestigioso con uno stipendio buono? io credo che lo farei se ne avessi le capacità.. ma non è che per questo mi sento un massone.

EDIT: poi c'è modo e modo.. non parlo di raccomandazioni assurde come si vedono in ambiente politico.. cioè non a quel punto sia chiaro.. quella è una vergogna.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer gen 30, 2008 10:29 am

Esatto, ma infatto non dico che sia sbagliato! :) Diventa sbagliato nel momento in cui a concedere i favori sono esponenti legati al pubblico impiego, alla vita politica ecc ... ;)

Per il Lions ... conosco una persona che ne è socio, ed è il direttore di una scuola di specializzazione ... e molti tra i suoi specializzandi son a loro volta soci del Lions ... tu dirai: può essere un caso, e avresti ragione ... però non ti fa pensare? Comunque mi fido di quel che dici, visto che ne fai parte: ne saprai sicuramente più di me sul Lions! :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jonsey il mer gen 30, 2008 11:20 am

restando in musica:

[quote="original_luporosso"]il nano aveva (o ha ancora) la tessera 1826
ne parla la "famisglia rossi"

mentre di gelli ne parla "la casa del vento" (oltre che i mcr)
Membro de "intrepida scuderia dei batteristi col Fiat-one" - Fondatore -

- La papamobile va da dio e non consuma un'ostia!
- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Willy985 il mer gen 30, 2008 11:29 am

Io personalemento la conosco, ma purtroppo (e sto parlando di ambienti universitari non del mercato del pesce) c'è un sacco di gente che ignora non solo cosa sia la P2 (magari solo quello) ma gran parte della storia italiana e non... e quello che più mi scoraggia non è tanto sapere dell'ignoranza del mio vicino di casa o del mio compagno di banco, ma sapere dell'ignoranza di chi ci governa o di chi lo farà in futuro...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda TYR il mer gen 30, 2008 12:20 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Solo i vecchi ormai ricordano il gran maestro :o

Io sono uno dei vecchi che ricordano... :(
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda johnnyfer88 il mer gen 30, 2008 12:49 pm

Beh, grazie per l'esplicazine, ma io non ne avevo mai sentito parlare prima... Cioè, non della P2 in particolare... Però è anche vero che non si può sapere tutto, abbiate pazienza!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il mer gen 30, 2008 5:26 pm

ragazzi io ho 25 anni e so cos'e'...credo che l'eta' non conti molto,
non e' una scusante essere giovani, a meno che non si abbiano 12 anni.

dico solo che la cosa mi ha scandalizzato perche' pensavo che fosse una cosa
conosciuta da tutti gli italiani come sapere chi era mussolini.(non devo aprire un altro topic,vero ?:D )

fossi alle superiori chiederei al prof di storia di fare una lezione sulla P2
information! :tru
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer gen 30, 2008 7:22 pm

Beh innanzitutto la massoneria ha una differenza decisamente fondamentale...il Rotary ed il Lions sono soggetti alla pubblica immagine mentre una massoneria è decisamente l'opposto...ok è una associazione atta alla fiducia reciproca profonda(che si può intendere anche come scambio di favori) però almeno la massoneria non si prova a svendere come soggetto di associazione ed elevazione spirituale quando invece è una mera troiata come i Lions od il Rotary che nella fattispecie servono solo a curare l'immagine dei soci nelle occasioni di beneficenza e a fare cene di club in ristoranti da 300 euro a testa pubblicizzate su manifesti ma alle quali possono partecipare solo i soci o persone da loro presentate.

La massoneria ha tutt'altro spirito...almeno per quel che ne so io..e sicuramente non tutte le massonerie hanno gli stessi fini e gli stessi ideali...e la P2 ne è un esempio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda themucco il gio gen 31, 2008 9:19 am

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio gen 31, 2008 9:29 am

Quoto in pieno leano...
comunque esistono loggie massoniche molto diverse tra loro...e gli intrallazzi che si sono sempre fatti in alcune di queste son davvero vergognosi..io di massoni ne conosco un paio...uno di loro mi raccontò un pò di cose..su come avvengono gli scambi di favori, le regole che ci sono all'interno di ogni congrega..le gerarchie di potere... (nonchè proposto di entrare)...la mia risposta fu questa.. :suk
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il gio gen 31, 2008 11:01 am

themucco ha scritto:La forza del complotto: :x :x :x :evil:
http://www.corriere.it/cronache/08_genn ... c667.shtml

" il fatto non è più rubricato come reato, dopo la modifica della normativa sul falso in bilancio nell’aprile 2002 ..." :x
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Edward il gio gen 31, 2008 11:16 am

Non lo sapevo...
"If you have built castles in the air, your work need not be lost.
There is where they should be. Now put foundations under them.
"
Henry David Thoreau
Edward
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio gen 31, 2008 2:31 pm

patapunfete ha scritto:...............
dico solo che la cosa mi ha scandalizzato perche' pensavo che fosse una cosa
conosciuta da tutti gli italiani come sapere chi era mussolini.(non devo aprire un altro topic,vero ?:D )
..........................

E' ovvio che tutti sanno chi e' la Mussolini......se la trovano un giorno si' e uno pure in TV!
:o :o :o :lol: :lol: :lol: :D :D :wink:

Comunque la storia dell'Italia e' falsa.......cosi' come quella del mondo intero.......il Vaticano, insieme ai rappresententi delle altre Fedi, hanno mascherato la cosa.........
Il problema non e' sapere cos'era la P2......
Nessuno sa pero' che in origine non c'era niente.......e poi sbucarono Pippo Baudo e Giulio Andreotti :o ......Andreotti contribui per vincere la gara d'appalto per la costruzione dell'universo.......e fu cosi' che invento' la mafia......da li' poi fu solo un susseguirsi di sciocchi eventi. :lol:
Non mi credete?......andate a fare la prova col carbonio C14 a Baudo e Andreotti! :D :lol: :wink:

Ricordatevelo!.....la soluzione di tutto la possono dare solo Baudo o Andreotti.......loro sanno.....

Scusate..sono finito un po' OT.....pero' ho dato comunque una spiegazione verosimile della storia del mondo, quindi anche d'Italia.....
Io la P2 la conoscevo al 2% di quello che era/e'.......solo la scorsa sera, parlando con leano su msn, ho poi scoperto i collegamenti con altri fatti...o misfatti......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio gen 31, 2008 2:37 pm

Ancora un esempio di potere acquisito negli anni dai massoni piduisti come Silvio: :x :x :x :evil:

http://www.corriere.it/economia/08_genn ... c667.shtml
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il gio gen 31, 2008 2:51 pm

Non ne sapevo nulla di questa P2... ma ho letto il documento di wikipedia e l'ho trovanto quasi agghiacciante.. Sapevo che la massoneria aveva ( ed ha ancora forse ) una grande influenza sull'Italia,ma non fino a questo punto... Comunque è sempre un bene venire a conoscenza di queste cose.Meglio non vivere nell'ignoranza e venire a sapere di questi fatti per cercare ( forse ) di non rifarli in un futuro...
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio gen 31, 2008 3:01 pm

piccola nota pero'.....
Non scordiamo che l'Italia stessa e' nata anche grazie a una specie di massoneria.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Faz_Beuford il gio gen 31, 2008 3:12 pm

alexwater89 ha scritto:ho letto velocemente...però vorrei dire la mia. secondo me non è che in Italia si tengano nascoste certe cose, secondo me manca un certo tipo di cultura e curiosità!

forse sei troppo ottimista alex, io sono convinto che certe cose proprio non si voglia farle sapere, e nel peggiore dei casi vengono passate notizie false nei programmi di storia delle superiori mancano palesemente gli ultimi 30 anni di storia italiana, non credo sia un caso.
Consideriamo anche che il giornalismo di informazione è praticamente morto e con lui anche l'oggettività dei contenuti, basta guardare gli ultimi casi:

- Bruno Contrada (condannato per ass.mafiosa) è un povero vecchio moribondo ingiustamente carcerato.
- Marcello dell' Utri e Cesare Previti (corruzione e associazione mafiosa) sono dei perseguitati dai giudici
- Bettino Craxi (tangentopoli) è stato un grande statista e ogni anno ci sono le serate di ricordo in suo onore

e via discorrendo
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Friglia il gio gen 31, 2008 3:38 pm

Non conosco neanche la P1 :o
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il gio gen 31, 2008 4:21 pm

souldrum ha scritto:piccola nota pero'.....
Non scordiamo che l'Italia stessa e' nata anche grazie a una specie di massoneria.......

Alludi alla Carboneria?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio gen 31, 2008 6:32 pm

sicuramente....

e comunque, come ho già detto, della massoneria facevano parte alcuni uomini considerati i fondatori dell'Italia unita, come garibalti o camillo benso conte di cavour.. per non parlare poi della carboneria...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Jack Jagoz il gio gen 31, 2008 7:01 pm

Cmq il nano aveva la tessera 1816
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il gio gen 31, 2008 7:12 pm

Secondo me il paragone tra carboneria e massoneria non può assolutamente essere fatto...in quanto se è vero che le due organizzazioni possono assomigliarsi per struttura gerarchica interna, riti di iniziazione, segretezza della struttura e degli adepti...è nel fine ultimo delle due strutture che risiede la differenza sostanziale...la carboneria nacque per contrastare inizialmente l'oppressione napoleonica e poi quella austriaca dopo il congresso di Vienna...molti carbonari persero la vita durante i moti rivoluzionari per difendere ideali e liberare l'allora diviso Paese dagli oppressori stranieri....il fine ultimo dei massoni del novecento e dei giorni nostri, fu ed è, solo più quello di conquistare sempre più potere, scambiarsi favori personali nonchè ingrassare sempre più il portafogli...direi che come differenza non è poca...! Non fatemi rivoltare Mazzini nella tomba!!! :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto