labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Anni 80!!

Rullante Anni 80!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BurnRocker il gio gen 31, 2008 1:27 pm

ragazzi ho deciso di aprire questo topic per parlare meglio a riguardo... devo coprare un rullante che abbia un suono anni 80... per capirci suono tipo Guns 'n' Roses, Faster Pussycat anche Motley Crue se vogliamo... :D
ecco cmq che rullante mi consigliate di andare a provare??? intendo come misure, materiale e pelli che dovrò metterci... io pensavo alle Cs della remo visto che erano molto usate e come risonante non so ambassador clear pensavo.... era per orientarmi su cosa andare a provare e cosa andare a cercare... magari se mi dite modelli precisi ancora meglio... budget massimo diciamo 500 €... zona sono a Vicenza non so se conoscete qualche negozo in cui potrei andare... di grandi sono andato solo all'essemusic, ma non sono disponibili verso i clienti... :)
BurnRocker
battipentole

Messaggioda lorenzo il gio gen 31, 2008 1:33 pm

nessuno e tutti :) tanto il suono era dato principalmente da equalizzazioni ed effetti
se vuoi un rullante buono senza spendere un patrimonio io andrei dritto sul pearl ian paice, acciaio da 14x6,5 bel suono grosso e costa sui 250 euro
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BurnRocker il gio gen 31, 2008 1:35 pm

lorenzo ha scritto:nessuno e tutti :) tanto il suono era dato principalmente da equalizzazioni ed effetti
se vuoi un rullante buono senza spendere un patrimonio io andrei dritto sul pearl ian paice, acciaio da 14x6,5 bel suono grosso e costa sui 250 euro

conosco quel rullante e l'ho anche provato.... il suono non è affatto male... solo che non è quello che mi serve... cioè hai presente il suono del rullante si Steven Adler in paradise city?? non penso sia dovuto tutto a microfoni ed equalizzazioni...
BurnRocker
battipentole

Messaggioda souldrum il gio gen 31, 2008 1:47 pm

@BurnRocker
stai tranquillo che nel suono che hai sentito, rispetto al fusto del rullante, hanno piu' peso la mano di chi lo suona, microfono, EQ ed effettistica che gli si puo' aggiungere....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BurnRocker il gio gen 31, 2008 1:49 pm

souldrum ha scritto:@BurnRocker
stai tranquillo che nel suono che hai sentito, rispetto al fusto del rullante, hanno piu' peso la mano di chi lo suona, microfono, EQ ed effettistica che gli si puo' aggiungere....... :wink:

si però anche in live ha lo stesso suono.. e cmq penso ci siano rullanti che si avvicinino a quel suono non equalizzato... o no?
BurnRocker
battipentole

Messaggioda Gabryel il gio gen 31, 2008 1:50 pm

BurnRocker ha scritto:cioè hai presente il suono del rullante si Steven Adler in paradise city?? non penso sia dovuto tutto a microfoni ed equalizzazioni...

e invece si :) scordati che quello che senti sugli album dei gruppi famosi sia il vero suono del rullante suonato nella registrazione, perchè non è così...idem nei live...c'è dietro una produzione che neanche immagini :wink:

cmnq sia tornando alla tua richiesta, se l'opzione di lorenzo non ti aggrada...vista la sonorità ricercata e visto il budget comunque elevato fossi un te proverei con un supra 14x6.5 in bronzo...giusta via di mezzo tra legno e acciaio, suono bello ciccione e in più se ci monti una evans power center (equivalente cs) sei apposto.
Gabryel

Messaggioda lorenzo il gio gen 31, 2008 1:55 pm

anche quelli in rame fanno un bel suono grosso, gli yamaha da 14x6.5 ormai stanno sui 270-280

hai provato a metter su una pinstripe al tuo e magari anche un ring per stopparlo ulteriormente? una volta provai per alcune prove un premier 14x8 conciato così e il suono era molto anni '80
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BurnRocker il gio gen 31, 2008 1:56 pm

Gabryel ha scritto:
BurnRocker ha scritto:cioè hai presente il suono del rullante si Steven Adler in paradise city?? non penso sia dovuto tutto a microfoni ed equalizzazioni...

e invece si :) scordati che quello che senti sugli album dei gruppi famosi sia il vero suono del rullante suonato nella registrazione, perchè non è così...idem nei live...c'è dietro una produzione che neanche immagini :wink:

cmnq sia tornando alla tua richiesta, se l'opzione di lorenzo non ti aggrada...vista la sonorità ricercata e visto il budget comunque elevato fossi un te proverei con un supra 14x6.5 in bronzo...giusta via di mezzo tra legno e acciaio, suono bello ciccione e in più se ci monti una evans power center (equivalente cs) sei apposto.

ho capito... cioè come misure si resterà sempre 14x6.5 per il mio genere... cmq sia... io non dico di volere lo stesso suono identico ma solo di avvicinarmi ad esso il più possibile... ma io in qualche modo suonando in live potrei riuscire ad arrivare a quel suono anche con un Ian Paice signature?
BurnRocker
battipentole

Messaggioda Axta il gio gen 31, 2008 1:58 pm

o magari anche 14*7 - 14*8 in betulla :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BurnRocker il gio gen 31, 2008 2:03 pm

lorenzo ha scritto:anche quelli in rame fanno un bel suono grosso, gli yamaha da 14x6.5 ormai stanno sui 270-280

hai provato a metter su una pinstripe al tuo e magari anche un ring per stopparlo ulteriormente? una volta provai per alcune prove un premier 14x8 conciato così e il suono era molto anni '80

no non ho ancora provato con una pinstripe... che intendi per ring?? cmq ok bisogna andare da 6.5 in su... per esempio andando all'essemusic potrei chiedere di farmi provare 1-lo Ian Paice signature, 2- rullanti molto alti in betula e rame 3-gli yamaha 14x6.5 in rame
BurnRocker
battipentole

Messaggioda lorenzo il gio gen 31, 2008 2:10 pm

i ring sono questi

http://img3.musiciansfriend.com/dbase/p ... 373316.jpg

se hai già un rullante sui 6" di altezza mi sa che prima di spender soldi conviene fare alcune prove, cambiando pelle si ottengono bei risultati...magari se hai un tom da 14" con una pelle emperor o pinstripe prova a metterla sul rullo, poi se non è abbastanza stoppala un po' con un fazzolettino
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ubi il gio gen 31, 2008 2:16 pm

io ho provato a mettere la pintripe clear sul rullo.
il suono è mooooooolto 80!
bisogna lavorarci di accordatura e si ottiene un buon suono.

io preferisco comunque la Control Sound
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda emerald il gio gen 31, 2008 4:17 pm

Per le prove dei rulli puoi provare il mezzanota (ma non a Bassano che hanno poca roba, mi pare che l'altra sede sia a montecchio precalcino) oppure da BErti a Conegliano; qui sono molto + gentili e disponibili rispetto all'essemusic; verso Padova c'è un altro negozio abbastanza fornito ora non ricordo il nome, vedo spesso la pubblicità su press music, magari se trovi un numero di questo giornalino gratuiro riesci a trovarlo (oppure qualche altro utente veneto del forum riesce a indicartelo).

Cmq guarda che a Montebelluna vanno ad estri perchè a me ad esempio un giorno non m'hanno fatto provare praticamente nulla (e non era sabato eh!!) un altro ho provato per 2 ore tutti i charleston che avevano oltre che ad un pò di rulli.

Spero d'esserti stato d'aiuto!!

Ciauz
CRistiano
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BurnRocker il gio gen 31, 2008 5:26 pm

emerald ha scritto:Per le prove dei rulli puoi provare il mezzanota (ma non a Bassano che hanno poca roba, mi pare che l'altra sede sia a montecchio precalcino) oppure da BErti a Conegliano; qui sono molto + gentili e disponibili rispetto all'essemusic; verso Padova c'è un altro negozio abbastanza fornito ora non ricordo il nome, vedo spesso la pubblicità su press music, magari se trovi un numero di questo giornalino gratuiro riesci a trovarlo (oppure qualche altro utente veneto del forum riesce a indicartelo).

Cmq guarda che a Montebelluna vanno ad estri perchè a me ad esempio un giorno non m'hanno fatto provare praticamente nulla (e non era sabato eh!!) un altro ho provato per 2 ore tutti i charleston che avevano oltre che ad un pò di rulli.

Spero d'esserti stato d'aiuto!!

Ciauz
CRistiano

ho capito... ti ringrazio... dovrò riprovare a Montebelluna e sperare di essere fortunato...
@lorenzo: no non ho un rullo da 6" di altezza... dico solo che ho capito che un rullante con un suono rock anni 80 deve come minimo essere un 6" di altezza... cmq questi ring quanto possono costare?? e come si metterebbero? servono a stoppare il suono giusto?
BurnRocker
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie