labatteria.it • Leggi argomento - Mars Volta

Mars Volta

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fonsis il sab giu 02, 2007 12:05 pm

solo l'unico qui a cui piacevano d + gli at the drive in???? :o
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il sab giu 02, 2007 1:52 pm

...erano un'altra cosa...fichissimi...ma certe cose dei Mars Volta le preferisco....anche se quando sono troppo arzigogolati rimpiango le brutalit? dei loro AT THE...

...dal vivo comunque li ho visti incantare anche persone che avevano orientamenti musicali di tutt'altra pasta...

o.t. il batterista dal vivo a Bolgona aveva una ludwig vistalite arancio, se non erro
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il lun giu 04, 2007 8:39 am

mars volta spaccano assai e mi piacciono parecchio anche se sono un p? un revival del prog...insomma a mio parere belli ma nulla di estremamente innovativo o incredibile.

il batterista s? che se ne ? andato e si narra che sia per questo che nel nuovo disco (il bellissimo "amputecre" a breve mi arriva il doppio vinile e non vedo l'ora) ci sono tre pezzi senza batteria.

anche io ero un amante degli ATDI, non s? dire se mi piacciono di pi? dei mars volta ma sicuramente in giovent? li ho ascoltati davvero un sacco :tru
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metaldetektor il lun giu 04, 2007 3:28 pm

mah...io avevo sentito una canzaone carina...si chiamava the widow mi pare....
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ADM il lun giu 04, 2007 5:30 pm

Anch'io gli ho conosciuti anni fa con The Widow.. Poi ho scoperto Delused e da li ci sono proprio rimasto.. :D Molto bello anche amputechture anche se a volte ? fin troppo pomposo..
Chi sa qualcosa riguardo loro date in italia?
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sepk il lun giu 04, 2007 7:45 pm

era il motivo per cui ho riuppato il topic ma mi sa che non se ne parla per ora...nemmeno su marsvoltaitalia sanno... :cry:
"Noi e gli altri insieme per progredire" J.K.
sepk
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il dom gen 13, 2008 10:20 pm

Riuppo il topic solamente per dire che il 29 gennaio uscirà la nuova fatica della band capitanata dal duo Zavala/Lopez.
"The bedlam of Goliath", questo il titolo dell'album, si preannuncia come un nuovo capolavoro.

Ecco un piccolo assaggio:

http://www.youtube.com/watch?v=dd1m7igvmOo
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il lun gen 14, 2008 1:54 am

mannaggia al batteraio :D
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kabukiman il lun gen 14, 2008 9:25 am

qualche info sul nuovo batteraio??
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mark90 il lun gen 14, 2008 6:16 pm

un suo video:

http://www.youtube.com/watch?v=j_cnhaPgZ04

nn lo conosco molto, per quel che ho visto nn è male, è curioso il fatto che ha introdotto il doppio pedale nei mars volta, è il batterista che suona con loro che lo usa, e lo fa sentire parecchio, tipo nel singolo wax simulacra..

grandissimi.... :) :D
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mark90 il lun gen 14, 2008 6:16 pm

un suo video:

nn lo conosco molto, per quel che ho visto nn è male, è curioso il fatto che ha introdotto il doppio pedale nei mars volta, è il batterista che suona con loro che lo usa, e lo fa sentire parecchio, tipo nel singolo wax simulacra..

grandissimi....

ah, si chiama Thomas Pridgen
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mark90 il lun gen 14, 2008 6:17 pm

un suo video:

grandissimi....

ah, si chiama Thomas Pridgen
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mark90 il lun gen 14, 2008 6:18 pm

un suo video:

nn sembra male, usa il doppio pedale a differenza dei precedenti batteristi del gruppo.

grandissimi....

si chiama Thomas Pridgen
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mark90 il lun gen 14, 2008 6:18 pm

un suo video:

nn sembra male, usa il doppio pedale a differenza dei precedenti batteristi del gruppo.

grandissimi....

si chiama Thomas Pridgen
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il lun gen 28, 2008 10:45 pm

Preso!!! :tru

Che dire?? Adoro questo gruppo, non mi deludono mai, disco strepitoso che cresce ascolto dopo ascolto (come Frances the mute d'altra parte)

Perla del disco a mio avviso "Goliath" con un riff di chitarra iniziale morelliano fino all'osso :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il mar gen 29, 2008 9:49 am

non per fare pubblicità al giornale ma su Rumore di gennaio c'è un intervista ai mars volta dove spiegano un pò come nato il disco ed è davvero curioso cosa dicono...tipo che Goliath è uno spirito che gli è apparso tramite una tavoletta per sedute spiritiche e che gli diceva come fare il disco e che quando non facevano come diceva lui allora lo spirito faceva succedere cose negative (tipo far sparire le tracce di batteria) allora han sotterrato la tavoletta....forse si drogassero un pò meno sarebbe meglio. :D

cmq sono curiosissimo di sentirlo! i precedenti vecchi mi piacciono assai
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mark90 il gio gen 31, 2008 3:30 pm

invece a me sembra un pò troppo confusionario ai primi asdcolti, spero migliori col tempo :)
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kabukiman il gio gen 31, 2008 3:41 pm

sentito tutto... mi piace! mi piace! segue sulla scia delle parti prog del precedente Amputechture ma senza i pezzi più atmosferici (quelli che erano senza batteria x intenderci)qui tirano dritto per tutto il disco!
se da una parte questo può far scorrere meglio il disco dall' altra 75 minuti in 12 canzoni forse sono un pò troppi.
cmq in generale mi è piaciuto, ovvio che devo ascoltarlo meglio...sopratutto per "digerire" certe parti di voce che ogni tanto mi stuccano decisamente.
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il gio gen 31, 2008 3:47 pm

Perfettamente d'accordo con te Kabukiman, sia sulla durata, in effetti in certe parti poteva un po essere limitato il disco, che sulla voce in alcuni frangenti utlizzata in un modo che si mi piace ma alla lunga puo stancare. Anche se quella voce mi piace da impazzire e in molte parti del disco lascia trasparire tutta la sua bellezza che risiede appunto nella sua particolarità

Ps un piccolo video della loro partecipazione al David Letterman Show

http://www.youtube.com/watch?v=BH11YFqMoB0
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il gio gen 31, 2008 3:50 pm

diciamo che la voce a me stucca molto quando stà troppo in falsetto e quando usa quegli orribili effetti digitai!

però quando non si perde in ste cose fà delle melodie davvero uniche..sopratutto perchè riesce a farle sopra ad un tappeto di musica intrigatissima... alla fine resta un ottimo cantante!
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il gio gen 31, 2008 5:04 pm

ma sono il gruppo del tizio degli at the drive in? forse ho scaricato un disco di sti mars volta ma non l'ho mai sentito
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il gio gen 31, 2008 6:03 pm

Si è il nuovo progetto del chitarrista e del cantante degli At the drive in
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il gio gen 31, 2008 6:10 pm

allora un disco l'ho tirato giu'..... se lo trovo stasera me lo ascolto!
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda naish il sab feb 02, 2008 11:06 am

Io li ascolto da parekkio e devo dire ke questo cd assieme a scabdates è davvero fenomenale, molto curato e poi...quel Thomas è un folle :tru
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Francesco98 il dom set 22, 2013 4:22 pm

Mars Volta, che pazzi, secondo me hanno fatto un grosso sbaglio a cacciare Thomas, tra l'altro durante il soundcheck.. ci deve essere stata un brutta lite di sicuro, peccato perché erano la formazione perfetta, come il cioccolato col peperoncino, Bedlam in Goliath è il mio album preferito, in assoluto, ci vado matto! :tru
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi