labatteria.it • Leggi argomento - Metodo de agostini Volume 4-5 OMG!! [METODI]

Metodo de agostini Volume 4-5 OMG!! [METODI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda xxx123 il gio gen 31, 2008 6:20 pm

Salve a tutti avendo completato i l de agostini volume 1 e 2 sono passato al terzo ,alla fine scrive che tutti i 96 esercizzi devono essere ripetuti ogni giorno ma e possibile questo?

possiedo anche il metodo 4 ed il metodo 5 ma sono pazzeschi!!!!!

chi ha fatto il metodo 5 in questo forum qualcuno me ne puo parlare?
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il gio gen 31, 2008 7:16 pm

ma tu li interpreti come sono scritti o utlizzi varianti?
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xxx123 il gio gen 31, 2008 11:46 pm

se intendi il volume 3 io adesso utilizzo lo schema ritmico in prima pagina cioe quello che propone il dnte ago,se invece ti riferisci agli altri due vol 1-2 li ho fatti seguendo il libro. quelloche non capisco è utilita del volume 5 non capisco che esercizzi sono!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il ven feb 01, 2008 11:35 am

io il volume 3 l'ho studiato quasi tutto, dante agostini era un pazzo scatenato, prenditi di volta in volta un po' di eserciZi (con una Z!!!) e approfondiscili bene (cerca il suono e vai su piano col metronomo), una volta che li hai studiati tutti puoi anche provare a farli di fila, ma ci vorrà un bel po' di tempo :wink:

nel volume 4 ci sono trascrizioni di soli e esercizi di indipendenza molto interessanti, ma comincia ad essere già abbastanza avanzato, il 5 non l'ho ancora affrontato, dev'essere bello tosto...

...ma stai studiando sto popo' di roba da autodidatta?non avere fretta comunque :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lou il ven feb 01, 2008 11:45 am

cmq il 5 non è altro che una sorta di reader's digest dei precedenti quattro volumi...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xxx123 il ven feb 01, 2008 5:51 pm

No non sono autodidatta ho un maestro e mi segue passo dopo passo,comunque io ho deciso di afrontare questo metodo ed fino adesso nei primi 2 volumi li ho fatto ma dal terzo incomincio a vedere difficolta vere,

io il 4 manco lo fatto na volta e troppo pro.. il 5 poi per me è incomprensiibile no lo faro mai"!!! :x
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica