labatteria.it • Leggi argomento - buddy rich trick e jojo meyer

buddy rich trick e jojo meyer

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Barattolo il sab gen 08, 2005 1:59 pm

vi ricordate il video di jojo meyer, dove alla fine spiega il "buddy rich trick" ?
ho visto che lo fa prima con traditional grip (sfruttando il pollice a quanto ho capito) e poi con l'american grip... qualcuno ha capito come ha fatto questo secondo??
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il sab gen 08, 2005 2:21 pm

Barattolo ha scritto:vi ricordate il video di jojo meyer, dove alla fine spiega il "buddy rich trick" ?
ho visto che lo fa prima con traditional grip (sfruttando il pollice a quanto ho capito) e poi con l'american grip... qualcuno ha capito come ha fatto questo secondo??

Dio! ma come lo fa veloce? :shock: tecnica encomiabile!
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il sab gen 08, 2005 2:26 pm

L'ha fatto con 15 anni di esercizio
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il sab gen 08, 2005 3:44 pm

Scusate la mia ENOOOOOOOOOORME ignoranza... ma chi ? sto Jojo Meyer? Non ? mica Christian?
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il sab gen 08, 2005 4:27 pm

ho trovato questo http://www.azaman.net/drummerworld/Vide ... Mayer.html ma ho paura che sia un altro video.. oltretutto il sito e' lentissimo e non ho nemmeno controllato
comunque in effetti si chiama Mayer come Christian ma e' un altro, e oltre ai 15 anni di esercizio usa anche una tecnica particolare!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il sab gen 08, 2005 8:17 pm

il video era uno di quelli che si trovavano su drummerworld... no, christian e jojo sono due persone diverse...
www.jojomayer.com ha una tecnica mostruosa...ne ha proprio da vendere (vale anche per il pedale singolo suonato a velocit? pi? che esagerate)...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il dom gen 09, 2005 1:16 am

Barattolo ha scritto:vi ricordate il video di jojo meyer, dove alla fine spiega il "buddy rich trick" ?

Lo dice prima di eseguirlo : "push-pull", cio? lascia cadere la bakketta e poi la "pulla" con le dita, solo ke lo fa ad una supervelocit?!
Io vorrei invece sapere cosa dice alla fine del filmato, qndo poi tutti lo applaudono..mah!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom gen 09, 2005 3:15 am

dice grosso modo che non usa questa tecnica nelle sue canzoni, di solito quando va in un negozio di strumenti e vuole avere l'attenzione prende una bacchetta e comincia a farlo su qualche piatto :)
ma poi come acciderbola fa a pullarla con l'american grip!?
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica