labatteria.it • Leggi argomento - Bolletta gas sballata:1050€x78gg in 43mq-come posso agire?

Bolletta gas sballata:1050€x78gg in 43mq-come posso agire?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il mer gen 30, 2008 11:44 am

E' andato via da poco il tipo del gas, con tutta la disponibilità possibile mi ha detto che il massimo che può fare è abbassare il prezzo di 1 euro al mc perchè di meglio non può fare dato che il contatore segna quella cifra e lui non può giustificare una anomalia se la stessa non viene certificata. A questo punto sono costretto a far fare la prova metrica, mi sono raccomandato affinchè si interessi direttamente onde evitare prese per il culo... Mi ha assicurato che il contatore non può essere modificato dalla ditta altrimenti al controllo se ne accorgerebbero e che comunque mi verrà data comunicazione scritta da chi effettuerà la verifica. La spesa sarà a carico loro anche nel caso (estremamente remoto) non si riscontrassero anomalie e il prezzo che mi ha fatto lo manterrebbe per almeno un anno per cercare di recuperare almeno in parte "risparmiando" sul costo al mc.
Si è reso conto che la cosa è estremamente imbarazzante per lui ma ha detto che di più non può fare e che ha fatto il massimo per la sua competenza e anche parlando col direttore generale non potrebbe far di più. Il contatore verrà sostituito in settimana e aspetterò il risultato della prova prima di pagare le bollette. Sta di fatto che per ora sono comunque costretto a pagare 700 euro (anzichè i mille di prima) contro i 300 dell'inquilino al piano superiore. Ho solo diminuito la quantità di merda che dovrò ingoiare, sperando è che questi non falsifichino la prova metrica :x .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bellabollo il ven feb 01, 2008 9:09 pm

Allucinante, il contatore non era sballato ANZI ! Sono venuti i tipi a cambiarlo e se faccio una media del consumo di queste quattro ore consumo addirittura di più!! In questi ultimi giorni stando moooolto cagato (e spegnendo il termo in una camera) consumavo 2,5 mc nelle 24 ore mentre la media di queste quattro ore mi porterebbe a 3.80 !!! No ma io sto impazzendo sul serio, qui c'è davvero da spararsi cazzo!
Ultima modifica di bellabollo il ven feb 01, 2008 9:39 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven feb 01, 2008 9:15 pm

Oh me mi...sembra inspiegabile sta roba...ricapitolando hia caldaia nuova, radiatori nuovi ed in parole povere hai tutto l'impianto di riscaldamento a GPL nuovo...giusto...?...

L'unica altra speranza che ti rimane è far verificare il bruciatore che sia regolato correttamente e che non abbia valvole incantante in posizione"tutto aperto".

Non per demoralizzarti bollo però tieni conto che nelle calderine non elettroniche(che non si accendono automaticamente all'apertura del rubinetto acqua calda) c'è una fiammella"guida" che sta accesa 24 ore su 24(ok solo su caldaie di qualche anno fa) e questo tipo di fiammella seppur piccolissimo riesce a consumare fino a 1mc di metano al giorno a seconda dei modelli...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Shine On il ven feb 01, 2008 9:18 pm

Le Iene su Italia 1 proprio adesso stanno parlando di questo problema, cioè di contatori sballati/taroccati della Italgas.

A quanto pare non sei l'unico Bollo ad avere avuto di questi problemi.
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il ven feb 01, 2008 9:20 pm

Si appunto, non è uscito in questi giorni una megatruffa inerente al gas?
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven feb 01, 2008 9:34 pm

leano ha scritto:Oh me mi...sembra inspiegabile sta roba...ricapitolando hia caldaia nuova, radiatori nuovi ed in parole povere hai tutto l'impianto di riscaldamento a GPL nuovo...giusto...?...
L'unica altra speranza che ti rimane è far verificare il bruciatore che sia regolato correttamente e che non abbia valvole incantante in posizione"tutto aperto".

Sì è così, assolutamente inspiegabile! Il tizio dell'Immergas tornerà a vedere la prossima settimana ma mi aveva già dato la sentenza dicendomi che non avendo nessuno che abita sotto e quasi tutti i muri esterni (quelli interni sono disabitati dalla parte opposta) è normale che consumi così tanto perchè pavimenti e muri sono gelati (in effetti lo sono, una camera addirittura ha tre pareti esterne un pavimento geligo (sotto c'è un porticato chiuso ma sempre e cmq freddo) e quindi il caldo non rimane. Mi sto convincendo sempre più che sia effettivamente cos', il caldo scompare in un attimo e la caldaia è quasi sempre accesa perchè la temperatura si abbassa in pochi minuti... Impressionante, se è così (e non vedo altra soluzione ormai) sono davvero nella merda!

leano ha scritto:Non per demoralizzarti bollo però tieni conto che nelle calderine non elettroniche(che non si accendono automaticamente all'apertura del rubinetto acqua calda) c'è una fiammella"guida" che sta accesa 24 ore su 24(ok solo su caldaie di qualche anno fa) e questo tipo di fiammella seppur piccolissimo riesce a consumare fino a 1mc di metano al giorno a seconda dei modelli...

la fiamma pilota c'era nelle caldaie fino a qualche anno fa, la mia è una eolo mini da 24000 calorie senza fiamma pilota...

Sto in un posto ignobile, questa è la realtà!

Domani mi faccio prestare un altro contatore da un tizio che conosco (che rifornisce gas per un'altra ditta) e faccio venire l'idraulico a collegarlo subuto dopo quello che ho per vedere se al passaggio segnano la stessa quantità! Avrei potuto farlo prima ma ero convinto che fosse palesemente il contatore sballato, ora addirittura questo sembra peggio!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto