labatteria.it • Leggi argomento - Growl

Growl

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Nosferath il gio gen 31, 2008 2:59 pm

come ti dicevo, i morbid saint hanno una voce davvero cattivissima, una specie di scream... bello cattivo :mrgreen:

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il ven feb 01, 2008 11:35 am

ah ho guardato a casa il disco l'avevo scaricato, devo risentirmelo!
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda Nosferath il ven feb 01, 2008 7:08 pm

tonylaureano ha scritto:ah ho guardato a casa il disco l'avevo scaricato, devo risentirmelo!

è una bella bomba, forse su tutte le tracce la mia preferita è scars :wink:

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NitroLori41 il sab feb 02, 2008 10:10 am

A me piace un botto il cantato in growl, sopratutto se poi si riescono a mischiare due voci, una in growl e l'altra in scream :tru , oppure anche:
http://www.youtube.com/watch?v=ZWeMcPly6mI

e

http://www.youtube.com/watch?v=Fq4i53S6k5M

:tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cobham il sab feb 02, 2008 4:13 pm

a me piacciono le voci belle incazzose come quella di araya, lemmy, anselmo (che ha un bel timbro anche sul pulito) e anche il growl, anche se ultimamente lo stile "a sciacquone" come quello dei cannibal mi da un po a noia, preferisco piuttosto lo stile piu anni ottanta tipo napalm death o benediction
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il sab feb 02, 2008 5:02 pm

Mi piace abbastanza anche in base alla musica che c'è sotto.
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nosferath il sab feb 02, 2008 11:05 pm

NitroLori41 ha scritto:A me piace un botto il cantato in growl, sopratutto se poi si riescono a mischiare due voci, una in growl e l'altra in scream :tru , oppure anche:
http://www.youtube.com/watch?v=ZWeMcPly6mI

e

http://www.youtube.com/watch?v=Fq4i53S6k5M

:tru

:x

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il lun feb 04, 2008 10:56 am

cobham ha scritto:a me piacciono le voci belle incazzose come quella di araya, lemmy, anselmo (che ha un bel timbro anche sul pulito) e anche il growl, anche se ultimamente lo stile "a sciacquone" come quello dei cannibal mi da un po a noia, preferisco piuttosto lo stile piu anni ottanta tipo napalm death o benediction

ma i napalm con lee dorrian o barney?
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda mat89 il lun feb 04, 2008 8:40 pm

@ tonylaureano: umilmente ti chiedo---> ma allora i Linkin Park, i Fightstar, i Finch, breaking benjamin, etc cosa cantano?!? Nelle loro canzoni c'è growl o scream!?

tenchiù :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda S3ntenza il lun feb 04, 2008 10:33 pm

anche io preferisco le voci diciamo pulite, ma potenti (metallica, pantera,grave digger, motorhead...)

oppure lo scream come i Death,Carcass,COB,Mino Reitano.... :mrgreen:

il growl mi piace solo in certi contesti...
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il mar feb 05, 2008 9:01 am

mat89 ha scritto:@ tonylaureano: umilmente ti chiedo---> ma allora i Linkin Park, i Fightstar, i Finch, breaking benjamin, etc cosa cantano?!? Nelle loro canzoni c'è growl o scream!?

tenchiù :wink:

beh adesso non voglio fare il professore :) , i gruppi da te citati non li conosco a parte i linking park, e da quel che ho sentito di loro usano un cantato pseudohardcore per le parti + tirate..... il growl e' uno stile tipicamente deathmetal o al massimo utilizzato in alcuni dei nuovi gruppi metalcore , che lo abbinano a delle vocals hc
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda mat89 il mar feb 05, 2008 4:56 pm

ok tenks... mi son informato e quello dei finch o cmq anche quello dei linkin park sia scream... grazie cmq

p.s.: i finch conoscili perchè fanno le buche :wink: ascoltati letters to you, what is it to burn e new beginnings
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il mar feb 05, 2008 5:05 pm

il growl chiaramente e' molto basso...... riposto un esempio
http://www.myspace.com/disgorge lo scream e' acuto....ma molto + estremo di quello dei linkin park....... ripeto secondo me si tratta di vocalizzi hardcore/punk risistemati e modernizzati...... uno scream e' questo
http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... d=89111310
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il mar feb 05, 2008 5:34 pm

belli i finch! secondo me possono piacere anche a tony :o cmq x il discorso growl devo dire che tony ha ragione :o :cry: :mrgreen:

anche se ad es. nei korn soprattutto live qualche parte in growl, seppur piccola, c'è...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il mar feb 05, 2008 7:08 pm

bè, se questo è lo scream allora personalmente preferisco 100 volte di più l'urlo hardcore dei Finch o dei linkin Park :x :x

grazie per la dritta cmq :wink:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il mar feb 05, 2008 8:47 pm

lo scream di per se' e' pure lui estremo..... certo hc tipo quello che ho postato o certo black metal
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi