labatteria.it • Leggi argomento - Roll vs Turkish

Roll vs Turkish

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda calabrone_appiedato il sab feb 02, 2008 7:25 pm

Ieri sono andato a fare un giro da acustica per provare i turkish, ma mi ha detto di riprovare mercoledì previa telefonata perché, a quanto pare, stanno andando a ruba. Così vado da loveri che non tratta i turkish ma mi propone i roll che, dice, sono dei piatti fatti in turchia simili ai turkish... escluso il fatto che ho poca esperienza e che l'acustica del posto sembra far suonare i piatti meglio di quanto non suonino in realtà, mi ha fatto sentire il crash che non sembrava affatto male e il ride che anche suonava bene ma è più leggero di quanto non cercassi. Considerato il fatto che ride+crash+charleston costano 375 (da 'la cicala', il prezzo di tutto il kit di loveri non lo conosco dato che gli hh li aveva finiti) credete che valga la pena comprare solo hh e ride e aspettare che arrivino soldi per il crash invece di prendere i turkish (che tra l'altro non sono ancora riuscito ad ascoltare dal vivo, quindi è anche possibile che mi piacciano di più dei roll)?
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jakiliebezeit il sab feb 02, 2008 7:52 pm

Io direi prima di provarli entrambi,sia i Turkish che i Roll...poi decidi tu. :wink: se proprio vedi che i Roll hanno un bel suono allora puoi anche prenderli.
e cmq io direi di prender un piatto alla volta...
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il sab feb 02, 2008 9:05 pm

Quoto jaki, provali entrambi... i roll li vidi un bel po' di tempo fa e avevano l'aspetto delle latte ma suppongo abbiano cambiato produzione e che i nuovi non abiano niente a che vedere con i vecchi lattoni marchiati roll :wink: In ogni caso quando li avrai sentiti entrambi sceglierai tu (e non escludo la possibilità che siano fatti dalla stessa casa e quindi suonino quasi uguali) :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda calabrone_appiedato il dom feb 03, 2008 12:17 am

li sentirò entrambi (non escludo il prendere un crash turkish e un hihat roll, ad esempio) ma prima di prendere qualsiasi cosa cerco sempre consiglio su questo forum e dal mio maestro, quindi volevo sapere se qualcuno li conosce :D
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bells * BANNED * il dom feb 03, 2008 10:44 am

Salute!!

Per quanto riguarda i Turkish, mi è capitato di provarne alcuni! e mi sono parsi molto carucci! :) i Roll non li ho mai neanche sentiti! :o ma sono gli stessi che fanno le bacchette? :o cmq, come ti hanno detto tutti, provali di persona! :)

OT... complimenti per l'avatar!! registrazione dell'intro di "Apocalypse Please"! :tru :D
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda calabrone_appiedato il lun feb 04, 2008 9:21 am

dovrebbe essere la stessa marca ;)

OT... :)
Archivio Informatico
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nazzare79 il mar feb 03, 2015 10:08 pm

Ciao

riapro questo topic perchè mi sto interessando ad un crash Roll hand hammered usato da 17" (scritta blu).

Questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 34223.html

Secondo voi quanto lo dovrei pagare e soprattutto che suono ha? E' un bel crash? Viene o veniva prodotto dalla turkish?

Grazie
"I don't follow I lead..." Ian Paice
Nazzare79
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il mer feb 04, 2015 4:48 pm

Sono piatti TurkishNapoletani!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti