labatteria.it • Leggi argomento - rullante DW quali!

rullante DW quali!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda xxx123 il lun gen 28, 2008 7:21 pm

salve a tutti volevo aquistare un rullante DW a 10 strati volevo sapere se qui sun questo forum c è qualcuno che possiede rullanti Dw e se puo consigliarmi bene !!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun gen 28, 2008 8:48 pm

@xxx123
un piccolo appunto.....
Solitamente, almeno a me, viene voglia di prendere un rullante quando lo provo, magari anche per caso, e noto che mi colpisce la timbrica.......disinteressandomi di cosa sia come marca, modello, materiale.......
Di certo non mi sveglio mai la mattina con l'idea di prendere un rullante, decido per alcune specifiche, ne guardo qualcuno, e chiedo in giro come suona........
Se proprio mi accorgo che vorrei una determinata sonorita', che nonostante la strumentazione che gia' ho, e la mano che ho, non ottengo, e ne provo qualcuno valutando se e come ottenere la sonorita' desiderata.......

Dopo questo appunto.......ne hai provato qualcuno dei rullanti in questione?...se si'...che impressione ti hanno dato?......ecco...se poi cerchi consigli su come "ottimizzare" chi ha il rullante in questione potra' consigliarti meglio.......
In fine........io non ho il tullante in questione, quindi altro non so dirti...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il lun gen 28, 2008 9:20 pm

ma infatti,come puoi comprare qualcosa che costa molto probabilmente una barca di soldi per sentito dire? :o e se poi ti fa schifo il suono o semplicemente non è come te lo aspettavi?magari quello che per me è un suono caldo e corposo per te non lo è poi così tanto!devi per forza provarle ste cose.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xxx123 il lun gen 28, 2008 11:37 pm

se ho postato e proprio perche ho sentito suonare rullanti DW in acero multistrato ad un concerto ma non conosco le marche ed i modelli e poi smettiamola co sta sonorità ideale il fatto è che i lrullante dei miei sogni lo dovranno ancora inventare!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 28, 2008 11:47 pm

...ma sbattitene le palle...compralo e manda avanti l'economia :tru :tru :tru :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 29, 2008 1:17 am

xxx123 ha scritto:se ho postato e proprio perche ho sentito suonare rullanti DW in acero multistrato ad un concerto ma non conosco le marche ed i modelli e poi smettiamola co sta sonorità ideale il fatto è che i lrullante dei miei sogni lo dovranno ancora inventare!!

Ok..il rullante suona benissimo e' fantastico.......compralo! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar gen 29, 2008 10:37 am

Comprati quello che costa di piu' cosi' sei piu' figo :wink: Anche mio cuggino ha fatto cosi' :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar gen 29, 2008 10:45 am

ma siete proprio cattivi è? :lol:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sniff il mar gen 29, 2008 10:54 am

siamo in un mondo libero -.- se lui vuole comprare quel rullante consigliateglielo senza tanti cazzi -.- e che palle ognuno può fare quello che vuole
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mar gen 29, 2008 12:14 pm

@Sniff
hai perfettamente ragione.........infatti, se vuole un rullante del genere, lo compra.......a cosa gli puo' servire un consiglio, oltretutto molto vago come argomentazioni, su un qualcosa che lui vuole perche' tale, e non per altri motivi (non ha nemmeno specificato eventuali misure).
Allora che se lo compri e basta...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il mar gen 29, 2008 12:19 pm

Ragazzi,
ha solamente sentito un rullante DW,gli e` piaciuto e lo vorrebbe comprare!Ke c'e` di male!
Ha solo kiesto info perche` non ne sa molto in fatto di rulli DW!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il mar gen 29, 2008 12:25 pm

souldrum ha scritto:@Sniff
hai perfettamente ragione.........infatti, se vuole un rullante del genere, lo compra.......a cosa gli puo' servire un consiglio, oltretutto molto vago come argomentazioni, su un qualcosa che lui vuole perche' tale, e non per altri motivi (non ha nemmeno specificato eventuali misure).
Allora che se lo compri e basta...... :wink:

Quotone :)
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 29, 2008 1:29 pm

Exalt Cycle ha scritto:Ragazzi,
ha solamente sentito un rullante DW,gli e` piaciuto e lo vorrebbe comprare!Ke c'e` di male!
Ha solo kiesto info perche` non ne sa molto in fatto di rulli DW!

Pero' sa che lo vuole a 10 strati....come se, quando ha sentito quel rullante live, fosse stato li' a contare gli strati....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il mar gen 29, 2008 1:44 pm

magari li ha contati. che ne sai.....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar gen 29, 2008 2:44 pm

se lo ha provato è ovvio che sia 10 strati, la DW non ne fa altri fatti a strati, penso abbia messo 10 strati per specificare i multistrato e non i craviotto o single block :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar gen 29, 2008 3:52 pm

Da quello che ho capito non l'ho ha provato ma solo sentito ad un concerto.Pero' se avesse detto anche che misure gli interessavano forse avrebbe avuto delle risposte precise.
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xxx123 il mar gen 29, 2008 9:23 pm

mamma mia ma che la sagra dei saccentoni e dei guru!!! qui sembra che tutti vogliano sapere tutto il fatto e che se cerco questi benedetti rullanti dw non e perche voglio buttare via soldi o perche sono ricco anzi sono pure povero io,e spendo tutto quello che ho in batterie( qualcuno si riconoscera in me in fondo la passione e passione) in un determinato conc ho sentito una dw ed mi ha stupito il rullante a fine conc. mi sono avvicinato a quel rullante ed ho visto la scritta multi sul cerchio presumo che fosse un multistrato inoltre a me serve un 14" 7" ma anche 7.5" 8" e ok ma non voglio scendere sotto il 7 perche faccio punk rock ed voglio un rullante con molto volume ma allo stesso tempo armonici controllati!

saro grato a chi vorra rispondermi in fondo posso sempre andare in altri forum!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar gen 29, 2008 9:54 pm

@xxx123
non si tratta di essere dei guru.........uno puo' anche non sapere niente di niente.........
ma l'approccio!.......
Hai una marca......non hai detto le misure, o almeno non quelle del rullante visto e sentito, presumi che sia a 10 strati.....quando potrebbe essere anche un solidshell.......
Ti e' piaciuto il suono...basta.....come puoi pretendere un consiglio a riguardo?........
Magari entri in un negozio, ne provi diversi, di rullanti, e scopri che almeno la meta' hanno il suono che hai sentito......provali di persona, vedi anche se la TUA MANO sa tirar fuori il suono che cerchi.......
Magari trovi un rullante uguale identicoa quello che hai visto e sentito, o addirittura lo stesso, e ti accorgi di non riuscire a farlo suonare allo stesso modo.........
Pensa che delusione sarebbe!.........
Quindi, non ti offendere, e invece di chiedere informazioni a vanvera, o almeno come hai fatto ora, prova qualche rullante, e magari cerca anche qualche DW........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xxx123 il mer gen 30, 2008 6:11 pm

sembra di fare la parte del somaro !!!! il fatto è che io abito in un paesino della toscana i negozi piu vicini a me stanno a 2 ore di macchina figuriamoci se devo andare a cercare un negozio in italia che abbia rullanti DW!!

so benissimo che il tocco del batterista fa il suono stesso del rullante non sono mica nato ieri!! sto semplicemente cercando qualcuno che conosca il marchi DW e basta!!

ma forse e la scritta qui a lato ''battipentole'' allora ho capito tutto devo per forza passare per quello che non sa una mazza e deve essere mazzualto da i solito pro della BATT.

mi sa che vado all'emporio musicale provo i primi rullanti che vedo e se ne trovo qualcuno che mi piace lo compro, grazie dei consigli ciao a tutti!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SIXTYNINE il mer gen 30, 2008 6:28 pm

battipentole è solo un modo carino per distinguere ki sta nel forum da tanto tempo e ki sta da poco nn significa ke ki ha la scritta battipentole o spaccabakkette sia un cazzone ke nn sa suonare....possono entrare sul forum anke ragazzi,uomini ke suonano da vent'anni ke sanno ttto di batterie , ma sono entrati o hanno scoperto il forum solo ora....alla fine si molte volte qui esagerano, perkè nei topic bisognerebbe essere + specifici , ma non ti preoccuparfe , quando inizierai ad a vere dimestikezza col forum incominceranno tutti a trattarti bene , perkè in realtà . avrai capito cm funziona questo sito...non perchè avri imparato a suonare!!!!! :wink:
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer gen 30, 2008 7:13 pm

@xxx123
ribadisco che l'esperienza o l'anzianita' non c'entrano niente........
Nessuno ti ha preso con un novello o un "ragazzino" della batteria......tantomeno per il fatto che c'e' scritto "battipentole"............
Ripeto ancora pero' che il tuo approccio alla questione, e il persistere, volendo fare fin l'offeso, comincia a darmi l'impressione che tu sia un novello veramente.......e oltretutto un po' permaloso......
Ti chiedo semplicemente di rileggere i tuoi post e constatare i fatti.......
Hai chiesto "di consigliarti bene" sui rullanti DW a 10 strati....senza dire nemmeno le misure, e giustificandoti dicendo che ne avevi sentito uno, che oltretutto presumi fosse a 10 strati (magari fa solo quelli, come pare).
Ora.....che consigli puoi ricevere?
Non credi di essere stato un po' troppo approssimativo nelle tue richieste?

Poi...se vai a Siena, certamente troverai un bel po' di materiale da valutare......e magari anche i DW a 10 strati :wink: .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xxx123 il mer gen 30, 2008 11:41 pm

hey come fai a sapere che mi riferivo a siena!! :) gia la precisione nel dire le cose non è un mio pregio comunque voglio sottolineare come sia difficile per le persone che non vivono vicino a negozi grandi di musica provare batterie!! purtroppo non posso provare tutti i rullanti che voglio, e mi rimane difficile decidere con le cose che provo, speravo e spero infuturo che possa trarre info utili da questo forum!!

ps: provare una DW a siena mah la vedo dura!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio gen 31, 2008 1:28 am

@xxx123
come faccio a sapere che vai a Siena?......."l'emporio musicale" lo conosco solo come un abbreviativo di "emporio musicale senese"...... :wink:
La' non tengono DW?......francamente non saprei....ci sono stato 2/3 anni per l'edrum......ma ho perso tutto il giorno a provare quelle (era il mio scopo prefissato) e non ho fatto caso a tutto il resto....pero' mi sembrava che ci fosse un tot di materiale.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il gio gen 31, 2008 11:58 am

Ci sono stato molte volte(praticamente quasi tutti i miei acquisti li ho fatti là).
ps: provare una DW a siena mah la vedo dura

se intendi una batteria DW hai ragione,le batterie non si possono provare(anche se personalmente provare una batteria mezz'ora in una stanza di 250 mq con pelli che di solito non usi è come scopare con il cazzo di un altro),se invece ti riferisci ai rullanti,ti devo contraddire.Infatti se vai all'emporio c'è una bellissima saletta insonorrizzata dove è già montata una batteria e ti provi tutti i rullanti che vuoi.Di dw non ce ne sono molti,ma per farti un'idea è ottimo,oltre al fatto che puoi provarti anche Pearl Tama Yamaha Mapex Drumsound e Ludwig.Ti consiglio di andare là e provarli tutti,magari il suono che cerchi lo trovi(ad esempio) in un Mapex e risparmi quelle 200 e rotte euro che spendi come cavolo ti pare...............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il dom feb 03, 2008 12:09 pm

allora ti spiego un pò di cose io,visto che stavo per prendere un rullante dw!

se sul badge hai letto "multi" allora è impossibile,perchè lo scrivono su un piccolo anello attorno al foro di sfiato;

nel caso fosse un multistrato sappi che lo fanno 10+6 o 10+10 e la differenza c'è!

inoltre la dw fa differenze di prezzo anche sulle finiture,quindi una exotic può costarti quanto 2 finishply!

trovare dw non è facilissimo visto che si tratta di pezzi che stanno prendendo un pò la via del custom e quindi li fanno su ordinazione!

la misura non centra niente,devi guardare il tipo di pelle e la tensione!

ad ogni modo se vuoi ordinare dw fallo,suonano tutti molto bene!
ma potrebbero non suonare come vuoi tu!

spero di esserti stato di aiuto! :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom feb 03, 2008 8:58 pm

@Carmine
Scusa un attimo.....prima mi dici che c'e' differenza tra i 10+6 e 10+10.........poi mi dici che le misure non contano niente, ma conta il tipo di pelle e l'accordatura.......
Ok...il tipo di pelle mi sta bene....l'accordatura pure.........ma che tra gli strati ci sia differenza e tra le varie misure no, proprio non ci credo.......anzi...se proprio dico il contrario......
A orecchio, quindi senza vederlo, un 14x4 e un 14x6.5 li riconosci, a parita' di pelle e accordatura..........un 10+6 e 10+10 no.......te ne accorgi quando te lo dicono, forse..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xxx123 il dom feb 03, 2008 11:36 pm

Be io ci provo descrivo il suonoche deve avere questo rullante che ho sentito che poi corrisponde al mi orullante dei sogni:

1) volume di suono alto
2) tonalità ed tipo di suono tendente al basso
3) pacca secca senza armonici e coda corta
ma soprattutto colore del suono scuro

e possibile con queste misure 14'' 7,5'' pelle risonate genera G2 spessa ,acero 10+10?
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun feb 04, 2008 12:46 am

@xxx123
prova anche qualche DrumArt allora.....se vuoi stare sul legno....
Comunque anche qualche "copper" potrebbe andarti bene.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il lun feb 04, 2008 4:47 pm

souldrum ha scritto:@Carmine
Scusa un attimo.....prima mi dici che c'e' differenza tra i 10+6 e 10+10.........poi mi dici che le misure non contano niente, ma conta il tipo di pelle e l'accordatura.......
Ok...il tipo di pelle mi sta bene....l'accordatura pure.........ma che tra gli strati ci sia differenza e tra le varie misure no, proprio non ci credo.......anzi...se proprio dico il contrario......
A orecchio, quindi senza vederlo, un 14x4 e un 14x6.5 li riconosci, a parita' di pelle e accordatura..........un 10+6 e 10+10 no.......te ne accorgi quando te lo dicono, forse..... :wink:

si,ho scritto male io,intendevo dire che comunque,anche se non è esatto,le misure sono quasi tutte più o meno versatili,la differenza la senti di più con 2 rullanti con pelli diverse rispetto a rullanti di diversa misura con pelli uguali!

per far capire che la misura la devi guardare in un secondo momento,la pelle da un suono caratteristico,quello che cerca lui secondo me non lo fa la misura tanto quanto la pelle e la composizione del fusto!

:)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie