labatteria.it • Leggi argomento - che ride zildjian comprare?

che ride zildjian comprare?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda DeLtA il mer feb 06, 2008 12:05 pm

salve ragazzi starei cercando un ride prefiribilmente zildjian, ma non saprei che scegliere, vorrei un suono come dire "ping"con alto volume e ben definito. :)
grazie in anticipo
DeLtA
battipentole

Messaggioda alexwater89 il mer feb 06, 2008 12:07 pm

se non sai che scegliere percè proprio zildjian?? un ride così potrebbe essere il k custom...però è troppo vago, mi sa che finchè non hai le idee molto più chiare non conviene spendere soldi.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DeLtA il mer feb 06, 2008 12:12 pm

nella saletta in cui suono con la band c'è un ride sabian b8 pro rock, io vorrei un suono simile ma piu definito se si potrebbe.
ho reso l'idea?? :)
DeLtA
battipentole

Messaggioda murciao66 il mer feb 06, 2008 12:40 pm

Solito consiglio. provane un po' e prendi quello che ti piace.magari provi un ufip rimani folgorato e te lo compri! :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Corey il mer feb 06, 2008 1:04 pm

NON prendere zildjian, è una marca schifosa, frega tutti, non sa fare piatti, sono tutti scadenti......
vai in un negozio e inizia a provare tutti i ride possibili finchè non trovi quello che fa per te..può essere uno zildjian, sabian, ufip, paiste, bosphorus, turkish, istanbul, orion, stagg e anche wuhan....prova :D
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda premier2000 il mer feb 06, 2008 1:11 pm

sono d'accordo con murciao66, il piatto lo devi provare spesso si focalizza nel tuo caso uno Zildijan perche' si pensa sia il piu' adatto, il Ride di solito lo compri quasi per sempre, quindi prima cosa calcola il tuo Badget massimo di spesa e poi vai a provarne qualcuno ad un rivenditore ma anche qui non sempre hanno tuute le marche, se fai un Rock o hard rock pensando alla Zildijan un bel Z Custom ride da 20" dovrebbe fare al caso tuo il suo costo e' molto al di sotto della serie K e anche un po' della serie A Custom ma a paragone con la serie Avedis e' piu' potente, poi per la Sabian c'e' anche la serie XS che e' un PRO anche lei ma piu' buona della B8 della sala prove, se vuoi invece una scelta definitiva e puoi arrivare alla Pasite puoi selezionare la serie Alfa che e' sotto la 2002 e non costa una fortuna, comunque anche la Ufip Rougth serie credo sia ottima per il Rock o derivati e non costa molto ma ricorda sempre il tuo orecchio vale di piu' di tutti e la tua tasca anche buona ricerca.
G :) :)
2 Batterie Premier una Genista Classic made in England 100% Birch, 22X16 10,12,14,16, e una APK Excell fusti in mogano con uno strato di betulla esterno 22x16 12 e 13 e 16x16
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda murciao66 il mer feb 06, 2008 1:46 pm

Premier mi sa che hai la "firma" troppo alta mi sembra che il massimo sia 6 righe.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer feb 06, 2008 2:07 pm

occhio allo Z custom, io ho il power da 20", pesa 3,7kg, quindi deduci te.... suono bello tagliente, secco, freddo, potente, poco sustain se non frequenze bassissime.. è un ride estremo, se vuoi qualcosa di più versatile e musicale lascialo stare o prendi la versione normale che però non so se cambia molto dalla power..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mer feb 06, 2008 3:22 pm

Corey ha scritto:NON prendere zildjian, è una marca schifosa, frega tutti, non sa fare piatti, sono tutti scadenti......
vai in un negozio e inizia a provare tutti i ride possibili finchè non trovi quello che fa per te..può essere uno zildjian, sabian, ufip, paiste, bosphorus, turkish, istanbul, orion, stagg e anche wuhan....prova :D

questa è fantastica, andrebbe messa nell'album delle frasi celebri :D
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il mer feb 06, 2008 3:35 pm

Vuoi uno Zildjian, ma dici che hai sentito un Sabian che ti piace. Allora prova con i Sabian...
Occhio: il B8 Rock (quello della tua saletta) c'è in due versioni, Light e Power. Se quello che hai sentito è il primo, il secondo potrebbe piacerti.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommaso il mer feb 06, 2008 4:03 pm

Come ormai detto tante volte il primo consiglio è di provare...non puoi prendere un piatto perchè qualcuno ti dice che è bello!!

Per darti un consiglio...beh...se vuoi un ride zildjian molot ping direi che il ping ride avedis potebbe fare al caso tuo...io ce l'ho e per me è fantastico!! Però attento che potrebbe comunque non piacerti!! :wink:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Quasimodo il mer feb 06, 2008 8:13 pm

Cmq dai un'ascoltata allo Sweet Ride della Zildjian... è un 21' e corrisponde a quello che hai chiesto... :wink:
I Regola: Non importa quanto un prodotto sia tecnicamente buono, il suo successo dipenderà unicamente dall'ufficio marketing...
Quasimodo
battipentole

Messaggioda Pie il gio feb 07, 2008 1:02 pm

Anch'io ti consiglio l'avedis ping ride...anche perchè ne sto vendendo uno.... :mrgreen: :ros
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lucifuge55 il gio feb 07, 2008 8:56 pm

Il mega-bell zildijan....fiko :tru con quel suo bel campanaccio!!
Ho un amico drummer che ci suona da una vita con quello.
Ha sempre suonato metal e ha sentire il suond......very cool 8)
lucifuge55
battipentole

Messaggioda Nosferath il gio feb 07, 2008 10:58 pm

guarda, oltre a ridirti che devi provare tutto cio che c'è in negozio, io personalmente ti consiglio paiste 2002 power ride 22", se hai soldi, è un ride da favola!

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nosferath il gio feb 07, 2008 11:01 pm

lucifuge55 ha scritto:Il mega-bell zildijan....fiko :tru con quel suo bel campanaccio!!
Ho un amico drummer che ci suona da una vita con quello.
Ha sempre suonato metal e ha sentire il suond......very cool 8)

bleah.... quel ride è l'opposto della versatilità, :oops: peserà 7 kili!:x

:wink:

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti