labatteria.it • Leggi argomento - [Politica. Maneggiare con cura] Situazione attuale

[Politica. Maneggiare con cura] Situazione attuale

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Damir_Wilras il mer feb 06, 2008 10:52 pm

Orbene, stavo dunque guardando Ballarò, e mi è preso il piglio di aprire questo topic.

Vorrei che la discussione, per procedere meglio, fosse così articolata:

CIASCUNO ELENCHI QUELLI CHE SECONDO LUI SONO I MAGGIORI PROBLEMI DA RISOLVERE, ED INDICHI UN PARTITO CHE SECONDO LUI E' IN GRADO DI RISOLVERLI, MOTIVANDO.

Inizio volentieri io:

_ Il 55% mediamente di quello che paga l'imprenditore finisce nelle casse dello Stato. Abbiamo poco da dire "Aumentiamo i salari", le aziende non sono in condizione di farlo. Vorrei i dati, ma siamo ai massimi per le chiusure per fallimento.
_ Il 60% del prezzo pagato per i carburanti finisce nelle casse dello Stato. NO COMMENT.
_ Continuano le assunzioni degli statali. Ora, non voglio offendere nessun impiegato alle Poste, ma è ora di finirla. Che io sappia (sul sito del Governo si guardano bene dal dare i numeri in chiaro) un TERZO dei lavoratori italiani è statale. Significa che due lavoratori non statali devono lavorare per il loro stipendio, e per quello di uno statale. Pensioni escluse.
_ Il sistema delle mafie prospera. Ora, potrò apparire crudele, ma i soldi dati a pioggia non sono serviti. Basta dunque con i fondi per il Sud, che diventano fondi per la mafia.
_ I sindacati stanno diventando un quarto potere, strumentalizzano i lavoratori chiedendo loro di scioperare solo per affermare il proprio potere.

Dati questi temi, escludo a priori i comunisti (meglio tutti poveri che tutti ricchi, ricco = sporco, a meno che non faccia parte del partito).
La Lega sarebbe sì coerente, ma presenta anche ignoranza e xenofobia, e mi dà fastido.
Visco, il simpatico spillasoldi, è nel partito democratico, e questo mi guarda bene dal concedere ad esso una minima fiducia.
Dunque, anche se Fini non mi piace, sceglierei AN.
La tentazione della scheda bianca rimane, in ogni caso, forte.

:oops:

Spero che dal confronto di quelli che pensiamo essere i problemi nasca una discussione diversa dal solito "Berlusconi è un ladro: pensa a Mediaset" vs "Prodi doveva ridurre del 5% il cuneo fiscale, l'ha aumentato, insieme a tutte le altre tasse".
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il mer feb 06, 2008 11:37 pm

Pienamente d'accordo con le problematiche da te citate, e che comunque sono quelle che saltano più all'occhio, ma ce ne sono tante altre...
ci sono troppe cose da cambiare che non vanno in italia!!
il problema è che secondo me, al momento, non c'è una coalizione o un "personaggio" politico in grado di affrontare a testa alta i problemi... ne a destra, tantomeno a sinistra...

diciamo che adesso non saprei chi votare... più che altro bisogna capire qual è il minore dei mali!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio feb 07, 2008 9:26 am

Ma devi vedere ballarò per capire che siamo nella merda fino al collo, la cosa umidiccia e puzzolente in cui annaspiamo non è acqua ma merda, dovresti saperla riconoscere.;)
Comunque a parte l' apertura drammatica, attualmente c'è una legge elettorale che permette di governare solo ad una coalizione di partiti che devono per forza andare d'accordo, purtroppo come l' esperienza attuale dimostra, le forze di sinistra pensano bene ma razzolano male specialmente quando c'è da andare oltre gli interessi dei singoli partiti e dei singoli politici per il bene dell' italia più di quanto avrei mai pensato. La destra invecie "sembra" più compatta, ma è un fronte che come prima per buttare fuori berlusconi, si tappa il naso per buttare fuori prodi, visto che non c'è uno straccio di niente a sostenere la coalizione se non quel proposito lì, inoltre si sono scannati fino a pochi mesi fà ed ora pomiciano e se lo buttano in culo, una coorenza politica veramente allucinante, per la riconquista del potere sono disposti a tutto.
E già, berlusconi ha da farsi ancora 2 o 3 leggi "su misura" così diventa veramente "intoccabile" e spiana la strada per la prossima "dittatura". :|
Per quanto mi riguarda l' unico modo che si ha per risanare la politica italiana è "potare" in blocco la classe politica attuale e partire con un modello più americano, dove ogni carica istituzione importante viene eletta direttamente dal popolo dopo delle primarie, sicuramente meglio che eleggere un politico messo al capo di un partito da altri politici o peggio eleggere un bischero che in piedi su una macchina proclama di formare un nuovo partito di cui sarà il leader indiscusso per volontà divina. :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio feb 07, 2008 9:31 am

Si ma ragazzi non si può far andare al potere uno così questo ci riporta alla dittatuta questa è dittatura vera e propria.
http://it.youtube.com/watch?v=n5TGpdaD_ ... re=related
Quando ieri sera ho visto questo video, sono rimasto allibito, non facciamolo vincere ragazzi!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il gio feb 07, 2008 9:42 am

in italia nessuno è obbligato a votare nessuno, cerchiamo di non dimenticarlo...

le elezioni sono libere e pluraliste, e a tutti viene data l'opportunità di formarsi un'opinione personale... che poi tale opportunità venga sfruttata e non si finisca pigramente o per ignoranza a votare sempre allo stesso modo, questa è un'altra questione.

comunque alla destra il "buttare fuori prodi" non è fondante e unificante come è invece per la sinistra eliminare berlusconi, cerchiamo di non fare confusione.

inoltre tra le componenti storiche del centro-destra esistono punti di contatti programmatici molto più significativi di quellidel centro sinistra (praticamente inesistenti se non l'odio per berlusconi).

non è un caso che il governo di centro-destra è durato un'intera legislatura, col medesimo presidente del consiglio e la medesima maggioranza, mentre per il centro sinistra abbiamo avuto dal 96 al 2001 ben 3 governi e maggioranze diverse. E nel quinquennio 96-2001 non c'erano certo problemi di legge elettorale.

suggerisco al centro sinistra di liberarsi dall'assillo dell'antiberlusconismo e cominciare a pensare ad un vero programma unificante, che raggruppi forze politiche diverse intorno ad un progetto comune e non "tutti insieme contro berlusconi" come fino ad adesso.
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il gio feb 07, 2008 9:49 am

Penso che a sinistra ci sia tutto fuorchè l'antiberlusconismo in quanto se ciò fosse vero avrebbero fatto la legge sul conflitto di interessi già nel lontano 1996. Nella campagna elettorale del 2006 non è stato mai fatto un cenno sui conflitti di interesse di berlusconi da parte della sinistra. A destra nemmeno definirei che c'è un antiprodismo, in quanto c'è una enorme fame di potere, basta pensare che a novembre fini e casini volevano sganciarsi da berlusconi tanto è che avevano dichiarato che la cdl era finità, quindi di conseguenza berlusconi ha cercato di creare il pdl e di dialogare con veltroni sulla legge elettorale, poi nel momento in cui il governo è caduto, via tutti insieme di nuovo appassionatamente. Questa per me si chiama sete di potere :!:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il gio feb 07, 2008 10:01 am

bisogna evitare di lasciarsi guidare dai pregiudizi e dalle faziosità e cercare di essere il più possibile obiettivi.

la logica politica imposta dal sistema proporzionale e la necessità di conquistare visibilità politica durante il governo Prodi hanno imposto ai partiti della casa delle libertà di agire in ordine sparso e, quindi, differenziare le posizioni politiche.

questa tattica però è praticabile soltanto in un periodo non-elettorale, in quanto è ovvio che ognuno dei partiti del centro-destra ha ben chiara la necessità strategica di mantenere la compattezza elettorale e programmatica.

prevedibile ed ovvio, quindi, che, in previsione di uno scioglimento delle camere, la casa delle libertà si ricompattasse.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio feb 07, 2008 10:06 am

C' è poco da liberarsi dell' antiberlusconismo, visto che berlusconi ha sempre voglia di fare l' assopigliatutto e siccome abbiamo visto come gestisce un governo per un' intera legislatura, personalmente lascierei proprio stare il berlusconi tris.
La sinistra è per principio "contro" il che la mette decisamente in contraddizione anche quando è al governo, perchè è contro se stessa in quel caso, certo và segnalato che a parte lo sbraitare poi alla fine chi ha rotto veramente le palle al centro sinistra non è stata la sinistra estrema, ma il centro quello coi callo duro, vedi Dini e Mastella, voltagabbana, che appena la barca fa un pò d' acqua come topi di fogna abbandonano la nave, cavalli di pura razza bastarda che non vedono l' ora di ributtarsi nella mischia sicuramente dalla parte opposta (come si legge sui giornali) per poi creare gli stessi problemi al momento in cui si sentissero gli scricchiolii del prossimo governo, visto che la legge elettorale infamata da tutti compreso chi l' ha idea e fatta passare (il centro destra) non è stata cambiata.
Alla fine chi votare? bella scelta del cazzo!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il gio feb 07, 2008 10:11 am

Io penso invece che quando si annuncia un nuovo partito o che una coalizione è finità, ciò debba poi corrispondere ai fatti perchè altrimenti si rischia di fare solo che figuracce. quello che si fa deve corrspondere a quello che si dice. Premetto che non amo veltroni ne il pd ma quando hanno annunciato questo partito lo hanno anche immediatamente fatto.
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il gio feb 07, 2008 10:25 am

tutto ok, ma non incazziamoci... non ne vale la pena

ci sono cose più importanti e significative per metterci passione e ardore... intendiamoci: una cosa sono i partiti e la politica, un'altra le idee! per quest'ultime si può anche scaldarsi per difenderle, sempre nei limiti ovviamente :D , ma i partiti non lo meritano, come non lo meritano i vari capi e capetti della politica italiana.

questa è l'era dei nani, signori, ricordiamocelo, i giganti stanno da altre parti, sono persone comuni, gente che vive la propria vita con onestà, lealtà, senso del dovere: questo è già di per se una grande dimostrazione di spessore umano, altro che potenti che comandano!
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio feb 07, 2008 10:38 am

Lo sai perchè ci si incazza, perchè siamo presi per il culo, figuriamoci cosa cambia nella vita di tutti i giorni se accendo la tv e al tg vedo berlusconi o prodi come capo del governo, specialmente quando ho in mano che sò ho 2 o 3 belle letterine con bollette da pagare o che la ditta in cui lavori è in crisi e rischi di restare senza lo stipendio. :|
A queste prossime elezioni penso che prevarrà l' incazzatura, il che sposterà l' asse dei voti a chi si indigna di più, rispetto a chi promette di più.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto