labatteria.it • Leggi argomento - zyklon

zyklon

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il mar feb 05, 2008 5:55 pm

sono in giro da un po di anni, non e' il mio genere troppo moderni

http://www.myspace.com/zyklontribe

ma tecnicamente sono mostri: il loro batterista trym e' uno dei migliori in assoluto in ambito estremo.....

ah e ricollegandomi all'altro discorso, questi alternano scream e growl.
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda Joe il mar feb 05, 2008 6:06 pm

Un gruppo che si da il nome del gas usato per ammazzare milioni di ebrei mi fa schifo a prescindere dalla musica che suona
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il mar feb 05, 2008 6:12 pm

zyklon in norvegese significa uragano, difatti sulla copertina del loro secondo disco c'e' un uragano.
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda Joe il mar feb 05, 2008 6:27 pm

Può darsi, ma se in Arbeit macht frei in italiano volesse dire temporale non lo userei comunque per dare il nome di una band. E nemmeno potrei far finta di non saperne il significato che per chiunque al mondo.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il mar feb 05, 2008 6:30 pm

io guardo la musica e non mi faccio troppe seghe mentali.... infatti mi piacciono anche i CCCP fedeli alla linea , nonostante abbiano un nome orripilante.
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda Joe il mar feb 05, 2008 6:48 pm

Se nelle loro canzoni cantano l'apologia del nazismo è una sega mentale e tu guardi alla musica? Spero per te che non sia così
Ultima modifica di Joe il gio feb 07, 2008 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Eugymodena il mar feb 05, 2008 6:56 pm

Joe ha scritto:Un gruppo che si da il nome del gas usato per ammazzare milioni di ebrei mi fa schifo a prescindere dalla musica che suona

Quoto in pieno...
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tonylaureano * BANNED * il mar feb 05, 2008 8:50 pm

per me puoi cantare di hitler o di stalin o di satana o di padre pio. io ascolto la musica, non ho pregiudizi.
tonylaureano * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mar feb 05, 2008 9:10 pm

:D forse ogni tanto è bene guardare anche i contenuti
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar feb 05, 2008 10:45 pm

Non penso sia il caso di mettere alla gogna gli Zyklon per il loro nome, ce ne sono di ben peggiori e soprattutto espliciti in giro nella scena grindcore o black metal satanico. I contenuti dei testi poi c'entrano ben poco con l'antisemitismo, quindi non vedo dove sia il problema.

Fatta questa premessa, gli Zyklon sono un'ottima band con un alto livello tecnico, e il già citato Trym proviene da nientemeno che gli Emperor, oltre che ad aver militato negli Enslaved.
Qui c'è un topic dedicato al suddetto batteraio: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=8984
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer feb 06, 2008 2:37 am

massì ragazzi...
gli zyklon fan parte di quella famiglia di gruppi con nomi particolari pensati per un target di ragazzini...gli stessi ragazzini che mettono le croci rovesciate nei garage...
in poche parole: STEREOTIPI
ascolto metal in tutte le sue forme da quasi 25 anni...so di che parlo!

trym è davvero in gamba comunque.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda poohfanatic * BANNED * il gio feb 07, 2008 10:00 am

gas o non gas questi spaccano di brutto...... e trym e' uno dei migliori sulla piazza
se fossi gay mi farei fare da stefano d'orazio.
poohfanatic * BANNED *
battipentole

Messaggioda BRUFORD il gio feb 07, 2008 10:06 am

E citando proprio un titolo che è stato buttato in mezzo: "Arbeit macht frei", è il titolo di un DISCONE degli Area, credo uno dei dischi italiani più meravigliosi di sempre!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il gio feb 07, 2008 10:19 am

Quotone per Bruford! "Arbeit macht frei" è un disco stupendo!...e aggiungo: non è che basta buttare li una frase che ricorda un qualcosa di tragico e condannarla....bisogna anche vedere come se ne parla...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda poohfanatic * BANNED * il gio feb 07, 2008 10:26 am

poi era lo zyklon b il gas..... zyklon vorra' veramente dire ciclone......
poohfanatic * BANNED *
battipentole

Messaggioda Joe il gio feb 07, 2008 10:40 am

Gli area erano un gruppo dichiaratamente schierato politicamente. LA scelta di quel titolo non si riferiva al significato letterale (il lavoro rende liberi) ma faceva chiaramente riferimento alla scritta sui cancelli di Auschwitz, con evidente spirito critico. Non potrebbe essere altrimenti, data la triste fama guadaganata dalla frase.

Allo stesso modo non si può far finta che zyklon non richiami il gas usato per sterminare milioni di persone. E' logico che un nome di questo tipo è attraente per i neonazisti ed evidentemente per la band è giocoforza pescare in questi gruppi e poi far finta di nulla dicendo che significa ciclone.

E per togliere ogni dubbio, ricordo che il chitarrista, Samoth, ha precedentemente fatto parte di un gruppo chiamato Zyklon-B. http://en.wikipedia.org/wiki/Zyklon_(band)
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il gio feb 07, 2008 10:44 am

beh allora gli area erano comunisti! e i comunisti hanno fatto i gulag che hanno sterminato milioni di personeeeeeee

no dai la smetto, alla fine io dico una cosa, se si sta qui ad indignarsi per ogni cosa non si va più avanti quindi butto lì un bel ECCHISSENEFREGA e tiro dritto per la mia strada.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda poohfanatic * BANNED * il gio feb 07, 2008 10:51 am

ah prima si chiamavano zyklon b???? ma non potevano tenere il nome vecchio che era piu' bello? :D
poohfanatic * BANNED *
battipentole

Messaggioda John Doe il gio feb 07, 2008 10:53 am

Si joe appunto...quella frase dell'album è stata ispirata dalla scitta di Auschwitz...e allora? ..ripeto dipende poi da come ne parli...Poi che gli Area fossero filo-palestinaesi ok..ma non c'entra nulla...quell'album è comunque antimilitarista... :!:
cmq senza polemica, solo per precisare...se no davvero non si va più avanti...anzi, io procedo e chiedo pure un passaggio a Bruford :lol:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda poohfanatic * BANNED * il gio feb 07, 2008 12:14 pm

quoto bruford
poohfanatic * BANNED *
battipentole

Messaggioda exa73 il gio feb 07, 2008 12:48 pm

Comunque aldilà dell'esecrabile riferimento di questo pseudo gruppo, direi che mi fanno veramente schifo, musicalmente parlando, e se tale trym è uno dei migliori sulla piazza non riesco a immaginare gli altri. :x
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun feb 11, 2008 12:46 pm

Il mio non è un rientro a tempo pieno ma dato un attimo di pausa ho buttato l'occhio e ho dato uno sguardo al topic! A prescindere da cosa penso io degli Zyklon come gruppo (il loro death metal è un bell'esempio di death Morbidangeliano moderno), devo informarvi che lo stesso Samoth, incalzato da domande riguardo il nome, ha riferito che il nome della band non vuole avere nessuna connessione con il famigerato gas (anche se in realtà il nome originario della band era proprio Zyklon B)! Ma a sentire Samoth il nome Zyklon ora come ora non c'entra nulla con il gas che porto morte ad un'infinità di persone!
Ad ogni modo trovo gli Zyklon un gruppo valido e Trym un gran batterista estremo! exa, davvero trovi Trym così male? Mi spiace! Ma posso chiederti che dischi hai sentito con lui dietro le pelli? Prova ad ascoltare il live degli Emperor Emperial Live Ceremony e poi sappimi dire :wink:
Ciao a tutti di nuovo! :)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun feb 11, 2008 1:15 pm

Nessuno a dire la verità se non i brani degli zyklon su myspace. Consigliami qualche altro disco in cui posso ascoltare qualcosa di meno estremo. In questo contesto mi sembra un massacratore di pelli, tutto velocità e basta. Di sicuro sul giudizio incide la mia totale avversione per questo stile batteristico e per i generi estremi.
Forse per me gli Emperor sono troppo pesanti. Pensa che in questo periodo tra le altre cose sto ascoltando gli Abba! :D
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il lun feb 11, 2008 8:03 pm

Joe ha scritto:Può darsi, ma se in Arbeit macht frei in italiano volesse dire temporale non lo userei comunque per dare il nome di una band. E nemmeno potrei far finta di non saperne il significato che per chiunque al mondo.

Io suono in un gruppo chiamato Concentration. Che tradotto in italiano può essere Concentrazione ma anche Concentramento. Sono ambiguamente xenofobo? Get a life, dude.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il lun feb 11, 2008 10:36 pm

Ricordo che l'apologia di fascismo e nazismo è un reato in Italia (è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645) e nella maggior parte dei paesi civilizzati. Vuol dire che non c'è solo una multa si va in GALERA. L'apologia di nazismo/fascismo è il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista/nazista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, FATTIO O METODI del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche". Fatti o metodi, come appunto l'uso dello Zyklon B, che era il nome originale della band. Per non finire in galera hanno tolto la B e dichiarano che il nome non ha nulla a che vedere, ma chi deve capire capisce più che bene. Svegliatevi, aprite gli occhi.

Per il tuo concentration non c'è alcun nesso, quanto al "get a life" preoccupati della tua, la mia non ti riguarda.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar feb 12, 2008 11:59 am

comunque devo ancora trovare un gruppo che fa death metal che si chiama....come dire...HAVE FUN oppure SUNNY DAY...

STEREOTIPI STEREOTIPI E STEREOTIPI...

uno dei miei gruppi con cui suono una roba tra l'hardcore e il thrash metal l'abbiamo chiamato CINZIA...troppo figo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mar feb 12, 2008 12:47 pm

CINZIA... lollo spacchi di brutto :D :tru
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mar feb 12, 2008 1:12 pm

Più anni 80 di CINZIA si muore! :D

Per il discorso Zyklon.. beh ognuno la può pensare come vuole ma "ciclone" è pur sempre una parola del dizionario, non mi pare il caso di censurarla SOPRATTUTTO considerato che i contenuti dei dischi non so per niente filonazisti o antisemiti. Fine.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Joe il mar feb 12, 2008 1:35 pm

L'apologia resta un reato, che poi si giochi con furberie da cialtroni togliendo una b il senso di quel nome non cambia. Detto questo nessuno ha censurato nulla, chi ha la testa per ragionare lo fa, per altri è troppo impegnativo. Il mondo è fatto così.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il mar feb 12, 2008 2:03 pm

Certo non tutti arrivano al tuo livello :x
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ