labatteria.it • Leggi argomento - Incrementare il volume di un lettore mp3

Incrementare il volume di un lettore mp3

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Doe il gio feb 07, 2008 4:01 pm

Ragazzi sapete dirmi se comprando delle cuffie magari di tipo professionale da attaccare al lettore mp3 posso "guadagnare in volume"?

Nel senso: se attacco il lettore alle cuffie che ho ora (che sono diciamo di fascia economica) e mettendo al massimo il volume dell'mp3 suonandoci sotto non riesco a sentire più il brano ( o cmq molto poco)..se comprassi delle cuffie magari spendendoci anche 60 o 70 Euro, risolvo il problema o no? ci sono dei lettori che permettono un maggior volume in uscita?

Thanks
Ultima modifica di John Doe il gio feb 07, 2008 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Corey il gio feb 07, 2008 4:04 pm

al posto di spendere soldi io ho optato per questa soluzione
cuffie (che vabè, sono dell'ipod quindi il volume ce l'hanno eccome :P ) e sopra le cuffie da muratore, in modo che il volume della batteria sia al livello dell'mp3 :wink:
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lumags il gio feb 07, 2008 4:04 pm

io ho coprato delle cuffie che si usano nei cantieri,poi sotto gli auricolari,così si riesce a sentire qualcosa.ma nn credo che comprando cuffie pro aumenti di tanto il suono
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Shanik il gio feb 07, 2008 4:07 pm

altrimenti compra le cuffie InEar cioè quelle che si infilano nelle orecchie..
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giampy89sr il gio feb 07, 2008 4:08 pm

Credo ke comprando delle cuffie pro,potresti riuscire ad aumentare di un po' il volume e la definizione stessa del suono....però credo ke sia difficile ovviare talmente al problema da poter sentire la traccia mentre suoni,o almeno io nn ci riesco!!!!
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il gio feb 07, 2008 4:11 pm

la cuffia non aumenta il volume. al massimo tu lo percepisci più alto per altri fattori, ad esempio usando cuffie insonorizzanti. per aumentare il volume devi comprare un preamplificatore.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il gio feb 07, 2008 4:12 pm

Già...credo anche io sia difficile aumentare il volume solo con delle cuffie...caxxus...ma non è che ci sono dei lettori che riescono a sviluppare un volume maggiore?..le cuffie da muratore sopra gli auricolari non è male...però il brutto è che ammazzi poi del tutto il suono della batteria...

Edit: vedo ora il messaggio di alex...pre-ampli da attaccate al lettore?
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il gio feb 07, 2008 4:25 pm

alexwater89 ha scritto:la cuffia non aumenta il volume.

invece si, a seconda del livello di impedenza hai anche un volume maggiore o minore.
però dipende quanto lo vuoi più alto e per cose ti serve.
un'opzione potrebbe essere l'amplificatore per cuffie come un microamp della beheringer, come l'HA400 o l'MA400 che è più adatto per i batteristi. io l'ho appena comprato, è un ottimo prodotto e costa solo 25 euro. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumleo_90 il gio feb 07, 2008 4:26 pm

Io sincermente sapevo che era possibile aumentare il volume dell' ipod (che rispetto ad altri lettori è più basso) scaricando qualche programmino da internet...ma alla fine rischi di diventare sordo. :x
Anche io optai per le cuffie isolanti sopra e sinceramente non è male...:wink:
Poi alla fine ho comprato le Metrophone :P 8) che suppergiù sono la stessa cosa..
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _zioDrum_ il gio feb 07, 2008 4:34 pm

prova ad usare gli auricolari isolanti (tipo shure e2).

Pensa che per suonare con quel tipo di auricolari devo microfonare la batteria altrimenti la sento troppo poco! :D

Praticamente si comportano come dei tappi per le orecchie (nella confezione puoi scegliere su più tipi di materiale isolante)...

Il vantaggio degli auricolari rispetto alle cuffie per me è che quando suoni non hai le orecchie che ti diventano bollenti e d'estate non sudi come un porco! :tru

Attualmente uso gli auricolari per studiare con il metronomo (registrato sulla psp). Di solito ne uso solo uno solo per ascoltare il click...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il gio feb 07, 2008 4:47 pm

Bene bene iniziano ad affiorare le soluzioni! :)

zio però non è che devo diventare sordo! :mrgreen:
_zioDrum_ ha scritto:Pensa che per suonare con quel tipo di auricolari devo microfonare la batteria altrimenti la sento troppo poco! :D

@Mikenroll sta soluzione non mi dispiace...cioè tu attacchi questa specie di pre ampli al lettore e le cuffie al pre-ampli?
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il gio feb 07, 2008 4:57 pm

john...no no! non amplifico la batteria per il troppo volume ma perchè appunto isola molto bene dall'esterno...in questo modo puoi suonare anche a volumi più bassi e non ti distruggi! :wink:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il gio feb 07, 2008 4:58 pm

si si, io lo uso per il metronomo però, lo attacco al microamp e da lì ci faccio uscire le cuffie! 8)
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il gio feb 07, 2008 5:12 pm

Ok ragazzi intanto grazie a tutti per le risposte!...per ora le soluzioni di zioDrum e MikeNRoll son quelle che mi ispirano maggiormente...ora vedo! :wink:
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il gio feb 07, 2008 5:37 pm

si, praticamente il preampli amplifica maggiormente il segnale, lo colleghi al lettore, e a lui colleghi le cuffie.

@MikeNRoll in fisica sono ferrato, il confronto si fa duro :D scherzi a parte, la tua è una considerazione da problemino teorico di fisica acustica, l'impedenza è ovvio che aumenta o diminuisce l'intensità del segnale, ma difficilmente varia in modo sensibile da auricolare ad auricolare.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il gio feb 07, 2008 5:42 pm

Grazie alexwater! Ok ragazzi faccio così..compro sto pre ampli..lo collego al lettore e poi al pre ampli ci collego le cuffie...e via! :tru
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il ven feb 08, 2008 1:13 am

alexwater89 ha scritto:l'impedenza è ovvio che aumenta o diminuisce l'intensità del segnale, ma difficilmente varia in modo sensibile da auricolare ad auricolare.

bè allora prova cuffie da 16 e 32 poi vediamo.. :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il ven feb 08, 2008 9:28 am

Io, in previsione di quando avessi suonato con un brano sotto, ho comprato queste e sono rimasto soddsfatto. Il brano in cuffia si sente bene. Naturalmente più prendi delle cuffie isolanti più sentirai il brano, ma di conseguenza sentirai peggio la batteria. E' importante, secondo me, trovare un giusto compromesso. Per esempio, le cuffie da muratore secondo me non vanno per niente bene. Quando le ho provate la batteria si sentiva pochissimo, per non parlare poi del controllo delle dinamiche dei colpi.. come fai con le cuffie da muratore?
Una soluzione semplice ed efficace(io la uso per il click mentre suono), è utilizzare un paio di casse del computer.
Attacchi il jack delle casse al lettore cd/metronomo o quello che è, e poi le cuffie le attacchi alle casse. Il volume aumenta in modo esponenziale! Provare per credere!
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ubi il ven feb 08, 2008 5:02 pm

io uso il lettore cd portatile.
ha 7 o 8 volte il volume di un mp3.
con volume a metà riesco benissimo a suonare e a sentire la musica.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il ven feb 08, 2008 5:29 pm

il mio mp3 è una bestia...a 1 quarto del volume tot. riesco già a sentire veramente poco la mia batteria elettronica al max del volume :lol:
comunque sì una soluzione è mettersi le cuffie da muratore sopra o delle altre cuffie isolanti come le monitor...comunque con alcuni programmi (anche quello che danno con l'mp3) se fai proprietà del brano o qualcosa così si riesce ad aumentare il volume che di solito è a metà del suo totale... :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il ven feb 08, 2008 11:37 pm

Immagine + Immagine + Immagine

e vai un amore!!!! :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il sab feb 09, 2008 12:08 am

Corey ha scritto:al posto di spendere soldi io ho optato per questa soluzione
cuffie (che vabè, sono dell'ipod quindi il volume ce l'hanno eccome :P ) e sopra le cuffie da muratore, in modo che il volume della batteria sia al livello dell'mp3 :wink:

quotone tranne per il fatto dell' AiPodd...Zen:tru
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il sab feb 09, 2008 3:50 am

il trittico di foto di lars90 è molto interessante! Quanto si spende per un pre-ampli di quel tipo? su internet si trova un sacco di roba simile ma non riesco a capire bene... :oops: e quelle cuffie sono già di fascia alta o no?
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il sab feb 09, 2008 9:52 am

occhio che se tenete troppo alto il volume(anche molto meno alto di quello che pensate), potete essere facilmente sogetti a trauma acustico con insorgenza di ronzii (acufeni o tinnitus) e conseguente ipoacusia (sentite poco) sempre più...cercate di proteggere il vostro udito prima di tutto!! se avete domande sull'argomento prego...
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il sab feb 09, 2008 10:21 am

se hai un ipod o uno zen c'è un "trucco" per poter alzare il volume; le fabbriche ci mettono un limitatore per non causare problemi all'udito però se usi delle cuffie da muratore e un volume medio-alto dovresti riuscire a sentire la musica.
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il sab feb 09, 2008 12:54 pm

io non capisco come fate ad usare le cuffie da muratore...le ho provate una volta sentivo solo un rimbombo pazzesco... :o
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il sab feb 09, 2008 1:05 pm

è perchè hai la cassa accordata male :suk :D io sento soltatno la botta della cassa ma poco poco, rispetto alla musica è molto basso il volume delal batteria
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto