zildiano ha scritto:Grazie di cuore caro Hellhammer...sei bravissimo!(ho visto il tuo "space"...complimenti vivissimi x la tua carriera!)Sai,caro amico e collega, é ormai una vita che combatto contro le "chiusure mentali"...la scelta di suonare il nostro strumento ci espone (almeno a me così è successo) a "pregiudizi" e "sottovalutazionì" con domande del tipo:ma quale è il tuo "vero" lavoro oltre il "picchiare" i tamburi?...ma suonare la batteria è "più facile" perchè si suona ad "orecchio"?...ecc.Ed è molto triste constatare che questa mentalità gretta e provinciale si osserva anche (x fortuna sempre più di rado) nell'ambito del nostro ambiente professionale!Sono più di 30 anni che suono ed insegno la batteria (e per 10 anni ho anche insegnato Musica nelle scuole pubbliche) e ne ho viste e sentite di tutti i colori!Scusa lo sfogo,ma a "scatenarlo"è stato (comunque graditissimo!) il tuo complimento sulla mia presunta "apertura mentale"...p.s. immagina che se molti nostri colleghi "puristi" e con "la puzza al naso" invece di "pontificare" (criticando e affibbiando "etichette" a destra e a manca)si dedicassero con umiltà a studiare di più "le novità", ci sarebbero molti batteristi in più "originali" con un proprio stile e non tante "fotocopie sbiadite" dei "mostri sacri!"...

Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Ottima scelta Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti