labatteria.it • Leggi argomento - Cloverfield

Cloverfield

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il ven feb 08, 2008 4:26 pm

Ma figurati se non lo sò, c'è però chi pensa che sia "realistico" e questo non è corretto dirlo, anche secondo me alla fine è un buon film, ma niente di eclatante.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun feb 11, 2008 1:02 am

Coinvolgente e abbastanza carino.

Mostro marino risvegliato da satellite caduto in mare?

Mah.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morkai il lun feb 11, 2008 9:10 am

Allora mettiamo la domanda in modo differente, in quella situazione gli avresti sparato?? Ho capito il protocollo, e so come funziona ma se ci ragioni non c'entra nulla con la situazione!!!! hai fatto un esempio o cmq mi farai esempi che non si avvicinano minimamente alla situazione del film punto. Sono esempi senza senso, perchè il tipo che non si identifica mentre sei di "guardia" è una situazione di pericolo per te e gli altri!! non ci epnso due volte a sparagli se non cambia... ma questo cosa c'entra con la scena del film??? Qui è un povero cristo che ti dice che la persona più importante della sua vita abita a pochi metri da li e che non se ne va senza di lei... cosa fai gli spari veramente??? danni non en può fare visto che il "nemico" è uno schifosissimo pesce mutante!!!
Io anche se fossi un militare sinceramente, vista la situazione, lo avrei lasciato andare... se tu invece gli sparavi buon per te, io sinceramente prima di macchiarmi di un omicidio userei un pò la testa (nel senso di applicare o meno certe regole)... e spero sinceramente che nell'esercito ci siano meno persone che applicano il regolamento in situazioni come queste in cui esiste zero pericolo, ZERO, che possa arrecare danni... 8)

Per quanto riguarda le batterie... non so che telecamera abbiate voi, ma sinceramente una telecamera che mi dura due ore di batteria penso non sia questo miracoloso oggetto... quella che avevo la bellezza di otto anni fà mi durava 1 ora e mezza... Bah!!

Per il discorso realistico fà un pò ridere visto che uno si lamenta del compartemento dei militari al posto di notare che c'è un MEGA MOSTRO MARINO CHE DISTRUGGE LE CITTA... ripeto per me è stra realistico visto in quell'ottica... poi se si vuole considerare che perde credibilità perchè un soldato ha lasciato andare un povero cristo a salvare la propria ragazza sono punti di vista :tru
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il lun feb 11, 2008 9:57 am

Mi sà che tu non letto bene i miei interventi, ho affermato sempre che nel suo genere fantascientifico è un buon film, figuriamoci se vado a ipotizzare che possa essere realistico in ogni sua parte, però ho dato degli esempi per cui certi comportamenti e quindi la stramaggior parte dello svolgimento del film fossero "forzati" per motivi ovvi di trama, in sostanza se i protagosti si fossero comportate come persone realmente in quella situazione, avremmo visto un film diverso, magari più simile a godzilla dove i buoni (l' esercito) tentava di fermare il mostro cattivo.;)
Detto questo non ho voglia di sprecare altro tempo a risponder punto su punto ad argomentazioni che ritengo ridicole, visto che si tratta di un film e non stiamo commentando che ne sò l' 11 settembre (classico evento cinematografico ma purtroppo realmente accaduto) per cui non me ne può fregare di meno di continuare a tirare l' acqua al mulino visto che non si vince nulla specialmente quando si discuti di "gusti" e valutazioni personali.

PS: per la cronaca se non ricordo male la tipa stava a molti isolati dalla festa, non pochi metri da fare di corsa.;)

PSS: si vede che non hai fatto il militare.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morkai il lun feb 11, 2008 10:57 am

Hehehehe si vede che abbiamo visto il film con attenzione diversa... quando nasce il problema "soldati" sono ormai vicini alla casa della tipa 8)

Bo ma io mi diverto a discutere! e poi hai ragione sono comportamenti personali... io ho avuto a fortuna di conoscere una persona cosi importante per cui avrei fatto veramente di tutto, per questo non vedo cosi assurdo il suo comportamento.
Poi per quanto riguarda il militare non mi hai risposto, ma anche io avrei scelto di lasciarli andare... penso che più sul discorso fatto o non fatto il militare sia più al buon senso della persona... mi piacerebbe sapere se gli avresti sparato veramente :D

Si e sinceramente non mi dispiace per nulla :tru anzi!!!
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda DannyK il lun feb 11, 2008 11:18 am

ragazzi a me ha fatto davvero schifo.

volevano fare un film in prima persona? non metteteci tutte quelle corse a perdifiato che ti fanno solo girare la testa... o perlomeno girate mezz'ora di film così e poi via con l'azione pura... i personaggi sono ridicoli... la loro caratterizzazione inesistente...

non si capisce da dove viene il mostro, non si capisce se lo uccidono, non si sa come cavolo fa a resistere addirittura al bombardamento a tappeto degli stealth (di che cavolo è fatto di adamantio?!)...

inoltre il film dura un'ora, di cui 20 minuti sono di quella festa che non ha fatto altro che far perdere tempo e presentare personaggi inutili...

è un misto tra the blair witch project e la guerra dei mondi, solo che fatto malissimo, inconsistente e privo di trama.

inoltre ci sono troppe cose inspiegate ed inspiegabili... perchè quella esplode tipo alien dopo un morso? chi e come trova la telecamera se li viene fatto saltare tutto in aria? almeno questo potevano dirlo....
un film così senza dare alcune spiegazione lo può fare chiunque.. inoltre per me anche gli attori hanno lasciato a desiderare...

io sono un cultore dei film d'azione, fantascienza, horror e cose così... questo mi ha fatto davvero pena. non ci credevo quando è finito...

in sostanza, biglietto del cinema buttato... spero di rifarmi con 30 giorni di buio...
poi dici che i film non li devi scaricare... :cry:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Morkai il lun feb 11, 2008 12:34 pm

Per mq è proprio questo il bello del film!! non ci sono quelle scene che non potresti vedere se fossi il protagonista o parte della storia... cioè perchè avresti dovuto sapere quella cose? sei un cittadino normale travolto dagli eventi, non sai nulla di più di quello che vedi... e con la morte giustamente finisci di sapere le cose...
Anche la storia dei personaggi per me sono volutamente senza spessore... sono persone comuni! non eroi che tirano giu elicotteri con le macchine... zero catch frase perchè non esiste che in una situazione del genere ti metti a dire frasi ad effetto.
Per me è stato costruito veramente bene, il regista si è rivelato ancora un genio e un maestro nel regalare sensazioni con l'intensita del film.
Poi posso immaginare i pareri contrastanti sul film, alla fine è un azzardo...
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il lun feb 11, 2008 1:06 pm

Comunque va detto che la critica lo ha accolto bene, ad esempio: http://www.fantascienza.com/magazine/film/10331/
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il lun feb 11, 2008 3:18 pm

gli do 6 1/2 tirato, in un certo verso mi è piacuto, dll' altro non mi ha entusiasmato.
la cosa che meno mi è piaciuta è stato proprio il mostro, completamente diverso da quello che ho visto nello storyboard, quello del film era proprio fatto male...
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morkai il lun feb 11, 2008 4:37 pm

il mostro faceva straimpressione... dava l'idea di troppo "alieno" però... anche per come caga fuori i nanetti... meglio se deponeva le uova tipo pesce
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda Jimmy_Colin il lun feb 11, 2008 9:19 pm

Al film do un 7 e 1/2, e posso confermare che come film può far girare un po' la testa e lo stomaco per i movimenti della telecamera. Io infatti sono stato un po' male e non mi sono potuto gustare i popcorn :evil: :lol:
Però è una cosa individuale: il mio amico è stato benissimo e si è pappato tutti i popcorn :D
Il pro del film è l'originalità, che alza parecchio il mio voto: ti mette nel ruolo di una persona qualunque che non sa cosa succede, catapultato in una situazione che mai si sarebbe potuto immaginare. E' anche la prima volta che il mostro per l'appunto si vede "dal basso", dagli occhi della gente. Proprio geniale.
Il contro purtroppo è invece il comportamento del protagonista: Mi dispiace, ma nè io nè il mio amico siamo riusciti ad immedesimarci nel ruolo del personaggio. Impossibile. Sarò egoista o materialista io, ma personalmente credo che nessuno sarebbe tornato indietro, rischiando la propria vita, per una ragazza con cui ha solamente tro****o!! :evil:
Fossero stati parenti, o amici, o la moglie, mi sarei potuto senza alcun problema immedesimarmici...ma per una cotta, vaff****o! :|
Io, sinceramente, se fossi stato un suo amico, appena avesse deciso di andare a salvare la tr**a gli avrei tirato un pugno in faccia a quell'incosciente e l'avrei portato in salvo in spalle! :wink:
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Corey il mar feb 12, 2008 10:10 pm

Visto.
mi Dovete far Esprimere Commenti? e Esprimiamoli....
Voto??? ma nemmeno la sufficienza
personaggi finti all'ennesima potenza, mostro mezzo marino mezzo non so cose simile ad un ragno o qualcosa del genere che risorge dal nulla, forse dalla scoppio della petroliera? o un satellite? bah....
telecamera indistrubbile, credo sia fatta con il materiale delle scatole nere degli aerei. Trama Infondata, Senza Nessun Inizio...anche se, visto il preannunciato sequel, è giustificata l'assenza di un finale che si rispetti....Vogliamo Parlare Di marlene? la protagonista di alien?? :lol: oppure mi volete che non avete mai visto la solita scena dell'elicoterro fatto precipitare dal mostro "finto morto" ?

l'unica cosa realistica sono stati gli scassinatori che si prendevano le tv e gli elettrodomestici :oops:
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda capocchione il sab feb 16, 2008 6:07 pm

In 20 anni che vado al cinema non mi è MAI capitato, e sottolineo MAI, di uscire prima della fine del film...

Motivo?? La camera a mano che a 10 minuti dalla fine mi stava facendo vomitare il quintale di pocorn che avevo mangiato e il capretto di Pasqua '92.

Il Film? Se non fosse stato girato così, sarebbe un film come un altro.

Guardatevi THE HOST, film coreano, e poi ne riparliamo...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto