Io preferisco usarli per accentare un colpo di rullante o nei pezzi particolarmente pestati per dare pi? cattiveria al suono.
Voi come usate i rimshots?sempre o mai?mah...

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:bhe il mio maestro mi sta facendo fare degli esercizi per centrarlo in pieno il famigerato rimshort o se ho capito bene "cerchio e pelle". cmq lo uso prevalentemente molto rispetto ad un tempo e in realt? le bacchette assumono una specie di ondulatura naturale sulla parte centrale. pi? che altro il rullante si ammacca sul cerchio a lungo andare.

blackash ha scritto:Mi ? capitato di vedere batteristi che suonavano il rullante solo di rimshot (tranne che nelle rullate ovviamente) e altri (a dire il vero la maggioranza) che non sapevano nemmeno cosa fosse...
Io preferisco usarli per accentare un colpo di rullante o nei pezzi particolarmente pestati per dare pi? cattiveria al suono.
Voi come usate i rimshots?sempre o mai?mah...![]()

Portnoytom ha scritto:non vorrei fare il guastafeste rompicoglioni, ma proprio ieri il mio maestro mi stava insegnando qllo ke voi kiamate "rimshot", e qndo gliel'ho detto mi ha spiegato ke il rimshot ? tutta un'altra cosa: praticamente ? qndo si colpisce il cerkio con la bakketta, tenedola col palmo al centro della pelle..
mah..

Raffaele ha scritto:non fidatevi di certi maestri...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite