labatteria.it • Leggi argomento - altro problema td6kw

altro problema td6kw

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda joeydrums il lun feb 11, 2008 8:12 pm

ciao, ho riscontrato un altro problema mentre suono: praticamente detto in termini poco scientifici :D non tutti i colpi che dò al charleston vengono suonati! non so come spiegarlo in altri modi, cioè, talvolta rimane muto anche se lo colpisco! spero mi capiate e sappiate risolvere il mio problema! scusate per come mi sono spiegato, sono piccolo e poco esperto :)
joeydrums
battipentole

Messaggioda kesseddu il mar feb 12, 2008 12:00 pm

hai già provato a regolare la velocity? sarebbe il livello minimo del suono quando colpisci.. per esempio se è impostato a 0 su 127 di livello massimo tutti i tuoi colpi deboli(tipo da 0 a 25) saranno impercettibili al tuo orecchio e ti sembrerà che non suonino! prova a regolare quel parametro e mettere la minima più alta tipo a 35
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il mar feb 12, 2008 2:05 pm

Prima di tutto controlla i collegamenti o che per qualche motivo sia stato cambiato il tipo di pad, se è un fenomeno sistematico prova il suggerimento di kesseddu oppure ad aumentare la sensibilità, diminuire il threshold e lo scan time. Se è un difetto che riscontri solo a volte potrebbe essere colpa del pad.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joeydrums il mar feb 12, 2008 2:13 pm

dove trovo "velocity"?
cmq boh a volte togliendo e rimettendo il cavo mi sembra di risolvere il problema, però ogni tanto me lo rifà.. eppure sono tutti attaccati bene i cavi..
joeydrums
battipentole

Messaggioda joeydrums il gio feb 14, 2008 3:34 pm

uppppp! compare nugoresu kesseddu aiutamiii!
joeydrums
battipentole

Messaggioda kesseddu il gio feb 14, 2008 11:36 pm

guarda sinceramente io non posseggo batteria elettronica però come comando midi lo troverai di certo nelle impostazioni..sbircia un pò fai prima a cercare che a chiedere....
kesseddu
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche