labatteria.it • Leggi argomento - triggerare l'acustica

triggerare l'acustica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dreamer82 il gio feb 14, 2008 4:09 pm

Ciao a tutti, ho acquistato una centralina dm pro alesis e trigger ddrum redshot.
Ho settato il tutto ma cassa e rullante rispondono bene, i tom mi danno molti problemi,ovvero non riesco a "sentire" qualche colpo nell'esecuzione di rulli,terzine veloci ecc ecc...

ho provato di tutto,allentare-stringere le pelli,agire sulla centralina(retriggering e altro)....niente...i tom non mi seguono come lo snare e la cassa.

Qualcuno conosce bene il problema e magari qualche trucchetto(anche casalingo) per risolverlo???

Grazie a tutti
dreamer82
dreamer82
battipentole

Messaggioda enrydrummer il gio feb 14, 2008 4:53 pm

Ciao, insisti sui parametri della centralina, lo so' a te pare di aver fatto tutto quello che c'era da fare, ma e' sempre nei meandri piu' nascosti che si nasconde l'insidia,insisti insisti a costo di perderci le prime ore della notte............vedrai che ci riuscirai
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda patbill il gio feb 14, 2008 5:53 pm

attento che il dmpro ha ottimi suoni ma un pessimo rilevamento del triggering, io l'ho svenduto per questo. Mi auguro che smanettando tu riesca a trovare la soluzione, altrimenti ti ci vorrebbe il TMC6 della Roland
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dreamer82 il sab feb 16, 2008 12:29 pm

grazie enrydrummer! e grazie anche a te patbill....se non riuscirò a trovare il bandolo della matassa cercherò di rivenderla... :wink:
dreamer82
dreamer82
battipentole

Messaggioda matley il lun feb 25, 2008 6:02 pm

mah.. strano, di solito i problemi si hanno con la cassa, i tom vista la superficie + piccola di solito non danno problemi col trigger. Io uso i redshot con una dtxpress2 e non ho nessun problema. Di sicuro devi smanettare coi settaggi, poi se è la centralina che è limitata allora è un altro discorso.. :wink: ma per quel poco che la conosco non dovrebbe essere così male, anzi!
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kik il mar feb 26, 2008 3:06 pm

La DmPro è una gran macchina, soprattutto per il Rock e l'Elettronica, ma purtroppo non è Plug & Play, necessita una reimpostazione totale di set, volumi, suoni e settaggi; da quando l'ho presa la mia TD10 prende polvere, e dopo i settaggi sentite fianco a fianco la TD10 mi sembra una radiolina mono.
Suoni superbi, reali, potenti e molti stereo, grande sezione effetti, grandi possibilità di modifica dei suoni.
Però bisogna imparare a conoscerla e smanettarci.
Io la uso con pad e piatti Roland, nella sezione trigger bisogna regolare threshold, retrigger, gain, velocity curve ecc. in pratica ....bisogna studiarsi il manuale (ed è in inglese).
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche