labatteria.it • Leggi argomento - Upgradare la td6 o andare direttamente sulla td12????

Upgradare la td6 o andare direttamente sulla td12????

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda MIRKODA il gio feb 14, 2008 11:40 pm

Ciao a tutti , ho una td6 ke va una bomba , ma ho un prob vivendo in appartamento la tengo nella casa di campagna , e mi devo sorbire + 30 km andata e ritorno ogni volta ke ho voglia di suonare. Se da una parte questo e' positivo perche' posso suonare anche senza cuffie con un bel impiantino e al volume ke voglio, dall'altro mi impedisce di esercitarmi a dovere (visto ke sono all'inzio e ne avrei molto bisogno).Volendo portare la batta dove vivo x avere meno rumori molesti stavo pensando alla td12 ke ha i pad in mesh(sono + silenziosi vero?), oppure spendo meno e ottengo sempre un buon risultato comprando nuovi pad in mesh x la mia td6??
MIRKODA
battipentole

Messaggioda souldrum il gio feb 14, 2008 11:44 pm

e comprare un'acustica da tenere in campagna, portandosi la td6 a casa?....
Non ho capito...vuoi imparare a suonare la batteria o la batteria elettronica? :wink:
Risponditi e trovi anche la soluzione al tuo problema.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il ven feb 15, 2008 12:01 am

ahaha guarda che la td 6 è perfetta per studiare in casa eh!
semmai davvero comprati un acustica e mettila in campagna(non in un posto umido) senò finisci per imparare a usare solo l'elettronica....la batteria acustica ha un altro feeling vedrai che te ne innamori!
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda Neon68 il ven feb 15, 2008 8:18 am

Ora che sta per uscire (sembra dal 25 aprile) la TD9 http://www.roland.com/products/en/TD-9KX/index.html le TD6KX dovrebbero costare qualche euro in meno...
Ho idea che il modulo TD9 sia il sostituto del modulo TD6.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MIRKODA il ven feb 15, 2008 9:17 am

Grazie raga x le risposte, allora il mio e' + un prob di rumorosita' e logistico che scegliere tra acustica e elettronica. I pad ke ho sul modulo td6 (tom e hh) sono tropppo rumorosi x l'appartamento dove vivo, e in + c'e' il fatto di dover fare molti km ogni volta ke voglio suonare.Quindi + conveniente comprare nuovi pad o anadare direttamente su un nuovo modulo??Poi in futuro ki sa quando avro' imparato ad emettere dei veri suoni dalla batta ne comprero' una acustica da mettere nella casa in campagna.........
MIRKODA
battipentole

Messaggioda Neon68 il ven feb 15, 2008 9:30 am

Ma se una TD6 già ce l'hai che compri a fare un nuovo modulo o una nuova batteria elettronica?
Forse ho capito male io eh...
I pad meshati PD85 costano intorno a 150€ l'uno, ne metti tre o quattro, come desideri, e vendi (a pochi euro) quelli di gomma.

Costerà sempre meno che una batteria elettronica nuova.

Con i soldi risparmiati puoi vedere più in la cosa si può fare per l'acustica in campagna.

Comunque se il tuo ambiente casalingo è estremamente silenzioso il problema rumore lo hai anche con il charlie e la cassa.
Io uso un tappeto (quello Roland), un pochino la situazione è migliorata ma non tanto da permettermi di suonare in orari serali o notturni...

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MIRKODA il ven feb 15, 2008 12:46 pm

Ciao Neon, si mi sono dimenticato di inserire nella lista della spesa anche una pad x la cassa sempre in mesh e 1 charlie(cosa si puo fare x diminuire la rumorosita' del charlie?), cosa mi consigli x far meno rumore possibile??Cmq io in appartamento suonerei sempre in orari consoni , poi di notte mi posso esercitare sui rudimenti senza usare charlie ecc.Con l'aggiunta della cassa e di un pad x il charlie (adesso ho quello in gomma) dici ke mi conviene sempre rimanere con la td6 invece di prendere un nuovo modulo??Se si mi sai consigliare un negozio affidabile e ke abbia i pad in questione disponibili??? Ciauz e grazie x la collaborazione.
MIRKODA
battipentole

Messaggioda Neon68 il sab feb 16, 2008 9:23 am

Insonorizzare il charlie... bella domanda...

Io come ho detto ho comprato il tappeto tdm20, non ho fatto altro.

Se cambiassi batteria prenderesti sempre una TD6, versione KX? Forse il discorso sarebbe più sensato se puntassi alla TD9 (esce ad Aprile, una versione dovrebbe avere l'hardware come la attuale TD6KX, prezzo da definire ma forse anch'esso similare alla TD6KX centone più o... più).

Quanto riusciresti a guadagnare vendendo quella che hai? Tu sai in che condizioni è e se funziona tutta bene, cerca degli annunci e fatti un'idea.

Se aggiorni la tua batteria tra pad da 8'5, cassa meshata e charlie vh11 vai intorno a 1000€ sul mercato del nuovo...

Per terminare questo post, personalmente ti consiglio di aggiornare, magari sbirciando quello che c'è in giro nel campo dell'usato, comprare una batteria nuova vale la spesa solo se vai su modelli superiori alla TD6, con una spesa però superiore.

Non ho negozi online, io compro dal mio qui a Roma.

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab feb 16, 2008 9:47 am

@MIRKODA
Prendi la TD12.........cosi' sei contento......
Imparerai a suonare l'edrum, ma non sarai mai capace di "far suonare" una batteria acustica.......su questo non ci piove.

Dalle ragioni che elenchi, mi dai piu' l'idea di essere in cerca di conferme sulla td12, che di consigli alle tue esigenze.
Scusa se sembro duro.......ma e' proprio l'idea che mi sono fatto leggendo questo 3ad....Per il resto c'e' la gente che farebbe la coda per essere nella tua situazione, ma per poter andare in campagna a suonare liberamente l'acustica.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Neon68 il sab feb 16, 2008 9:50 am

souldrum ha scritto:Per il resto c'e' la gente che farebbe la coda per essere nella tua situazione, ma per poter andare in campagna a suonare liberamente l'acustica.

Presente!

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche