labatteria.it • Leggi argomento - domande varie su elettronica

domande varie su elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda festa_mesta il lun feb 11, 2008 9:18 pm

salve a tutti
sto per entrare anch'io nel mondo delle batterie elettroniche ma mi serve qualche consiglio da esperto.
sto comprando una batteria usata ddrum,abbastanza vecchia ma funzionante(spero :oops: ),pero' ha soltanto i pad-rullante,3 tom,cassa- e quindi dovrei comprare la centralina e i piatti...
ora:
1)ho letto molti topic che parlano bene dell'alesis d4 che e' anche tra le piu' economiche,pero' mi hanno detto che non regola il charleston,cioe' apertura,chiusura;e' vera sta cosa?e se vera si puo' ovviare tramite un programma per pc?
2)questione piatti:sono tutti compatibili con l'alesis d4?e su che prezzo si trovano charleston e piatti?

Scusate le domande da capra ignorante,ma e' un mondo a me sconosciuto quello delle batterie elettroniche. :cry:
ovviamente ogni consiglio e' bene accetto,sono nelle vostre mani :D
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda festa_mesta il mer feb 13, 2008 8:49 am

allora?nessun consiglio?
:cry:
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda festa_mesta il gio feb 14, 2008 8:43 am

dai ragazzi mi serve qualche consiglio altrimenti non riesco a comprare niente :ros
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda deadbrain il gio feb 14, 2008 9:03 am

guarda... sulla compatibilità non credo ci siano problemi con un piatto ad es. roland o yamaha.

più che altro potrai o meno sftuttare il dual o il triple trigger.

tutto qui.

la parola agli esperti, che di e-drum se ne mangiano a colazione.
:tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pturci il gio feb 14, 2008 11:39 am

allora dipende da quello che vuoi.
Se vuoi fare tutto con la centralina (usare i suoni della centralina,gestire triggher ecc ecc) allora ti conviene non risparmiare sulla centralina. Se invece vuoi(come io ti consiglio con una batta vecchiotta) usare la centralina solo per interfacciarti con il pc in modo da usare suoni dei vari VST allora prendi pure la centralina che costa poco....
Tutto dipende........da dove vuoi arrivare.....occhio che l'elettronica quando si parte sembra uno sfizio poi se ti prende....si spende :P
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda festa_mesta il ven feb 15, 2008 2:47 pm

grazie mille :mrgreen:
io vorrei usare il pc per gestire i suoni,quindi che centralina mi consigliate?
ed e' vero che la d4 non gestisce i suoni di apertura/chiusura del rullante?
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il ven feb 15, 2008 10:20 pm

Forse intendevi dire chiusura/apertura dell'hh, e ti confermo che infatti la D4 come la DM5 ha solo il suono o aperto o chiuso senza vie di mezzo, attivabili non con un hh controller ma con un comune footswitch (per intenderci quelli che usano i tastieristi).
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda festa_mesta il sab feb 16, 2008 9:17 am

e quindi questo problema dell' hh si potrebbe risolvere collegandomi al pc?
e poi volevo chiedere:qual'e' la differenza tra d5 e dm5? 8)

scusate per le domande idiote ma confido solo in voi per i miei acquisti :a:
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda festa_mesta il dom feb 17, 2008 8:35 pm

up :)
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda festa_mesta il sab feb 23, 2008 4:27 pm

salve percaso qualcuno possiede questa centralina o l'ha provata?
DRUMMOND DD602
8)
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -dd602.htm
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kik il mer feb 27, 2008 4:25 pm

Il problema delle sfumature dell'Hi Hat non lo risolve il PC, il modulo trasmette via Midi queste informazioni e il PC li interpreta, come detto Alesis DM5 (o D5) e D4 trasmettono solo aperto-chiuso.
Il modulo Drummond non so se lo fa ma visto che è praticamente lo stesso prodotto da Pintech potresti vedere qui http://www.soundwave.it/index.php?area= ... &det=12009
Forse già lo sai ma attenzione se usi suoni da PC, questo deve essere potente, veloce, con molta memoria e latenza zero, altrimenti potresti avere ritardi non accettabili..
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda festa_mesta il ven feb 29, 2008 6:20 pm

grazie mille kik
qualcuno ha mai provato la drummond dd602?oppure saprebbe darmi qualche info a riguardo?

grazie ancora per gli interventi
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il lun apr 07, 2008 9:18 am

Ragazzi riuppo il topic perchè ho bisogno di voi.
Allora vorrei espandere il set con centralina (pensavo una D4 o una TD3) e due o tre pad (quelli in gomma dura, i roland PD8 per capirci.). Solo che da profano non so bene come regolarmi. La mia idea è la seguente: espandere il set per avere un side snare una seconda cassa e magari dei suoni di percussioni, o affini.
Quindi la prima domanda è: dove posso trovare un elenco dei suoni presenti sulla D4? Sopra ho letto che non ci sono problemi di compatibilità tra D4 e pad roland.. me lo confermate? è possibile eventualmente collegare la centralina ad un expander e aumentare i suoni disponibili? i suoni sono abbastanza reali oppure fanno cagare? c'è la possibilità di registrare dei loop? oppure sono già presenti di default nella centralina?

Scusate la marea di domane, ma voglio essere sicuro al 300% prima di buttarmi a pesce in questo mondo! :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sniff il lun apr 07, 2008 1:13 pm

comprati una td12
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il lun apr 07, 2008 2:36 pm

troppo costosa.. e poi non la utilizzerei in toto.. a me serve qualche suono aggiuntivo non una batteria elettronica da usare al completo, altrimenti per quello mi arrangiavo..

quindi le domande del post prima rimangono identiche.. qualcuno sa darmi delle risposte?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nughes66 il mer mag 14, 2008 11:04 pm

Io posseggo la D4 e posso dirti che non è un gicattolo, è una centralina professionale, e come tale dispone di ottimi suoni, specialmente se ci si vuole avvicinare al suono di una buona batteria acustica. Ma da sola non suona, la devi suonare tu, non c'è metronomo, non c'è sequencer, non si può registrare song, e molti suoni sono campionati senza reverbero.
Dispone di 12 ingressi trigger che si adattano ad ogni tipo di pad.
I due difetti sono: mancanza di ingressi trigger a più zone e charly limitato a tre suoni (aperto, percosso chiuso, chiuso col piede) esiste anche un bellissimo suono di semi aperto, ma se imposti quello poi non hai più quello percosso chiuso. Dispone anche di una voce che apre il charly in base alla potenza del tocco.
Riguardo all'utilizzo con il pc non me ne intendo. so solo che dispone di ingresso e uscita midi.
Andrea
nughes66
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche