labatteria.it • Leggi argomento - Saggio di un mio allievo

Saggio di un mio allievo

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda exa73 il dom feb 10, 2008 12:31 pm

Voglio postare questo video del saggio del mio allievo Alberto, non tanto per vantarmi o vantarne le doti, ma semplicemente perchè sono molto orgoglioso di questo ragazzino di 12 anni che seguo da tre e che assieme ai suoi coetanei si sta affacciando nel mondo della musica. Spero che possiate comprendere che questa prima loro esibizione al saggio di Natale di una piccola scuola di musica di provincia, che hanno vissuto con grande tensione ma anche impegno, rappresenta solo un inizio, hanno ancora molto da imparare però se continuano così credo avranno tante soddisfazioni.
Mi piace ricordare un aneddoto del primo giorno di lezione di Alberto, aveva 9 anni e quando si sedette di fronte al rullante mi disse che la sabbiatura che era andata via dal centro della pelle gli ricordava la faccia di Topolino, che spettacolo!
Grande Alby!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il dom feb 10, 2008 1:21 pm

davvero bravissimo!!!! che bello!!! mi piacicono i gruppi così che suonano con evidente passione! fagli i complimenti da parte mia! :tru
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom feb 10, 2008 1:24 pm

bello bello!! :) :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il dom feb 10, 2008 1:25 pm

Che grande!

suona davvero bene e non sembra cosi "in tensione".

la canzone per me è un tabu' perchè è un po' troppo abusata da parecchi gruppi, però sono veramente bravi tutti quanti, non esagerano in nulla e fanno quello che devono fare al momento giusto!

complimenti anche alll'insegnante
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Angel il dom feb 10, 2008 1:29 pm

Molto bravo!! E' sempre bello vedere giovanissimi che fanno della musica una passione.
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il dom feb 10, 2008 1:49 pm

Veramente bravi.ottimo il batterista :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il dom feb 10, 2008 1:53 pm

Molto bravo. :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 10, 2008 2:08 pm

12 anni sticà suona bene :o :o :o :tru

dev'essere bellissimo insegnare a suonare uno strumento...mi piacerebbe troppissimo
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom feb 10, 2008 2:36 pm

Grazie dei complimenti, penso che albertino ne sarà felice quando li leggerà (ho postato senza dirgli niente, spero che non mi faccia causa, di questi tempi non si sa mai :D ).
In effetti smoke on the water è una cover quantomeno inflazionata, però direi che una buona parte di noi l'ha suonata agli esordi quindi è evidente che porta bene.
Insegnare a suonare uno strumento è divertente finquando ti trovi davanti a persone tipo Alberto, che sono predisposte. A volte capita che invece con persone non portate si faccia una fatica incredibile, e non è sempre facile farlo presente ai genitori che credono di avere un genio in famiglia :D . Io non sono un mostro di tecnica e non faccio l'insegnante di professione, però sono portato per l'insegnamento in generale (ho una pazienza che a confronto Giobbe è un dilettante) e con i principianti credo di cavarmela piuttosto bene.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dj^Hoke il dom feb 10, 2008 7:28 pm

molto bravi :) e complimenti al maestro :P magari avessi iniziato io a 9 anni :cry:
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Kiakkia il dom feb 10, 2008 8:00 pm

Che belliiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :o

Complimenti davvero!!!!

è bello vedere qualcuno che si avvicina ad una sana passione!!! Se poi se la cava così egregiamente!!! :mrgreen:
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il dom feb 10, 2008 11:05 pm

bravo!!! mantienilo sempre su questa strada! :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il dom feb 10, 2008 11:31 pm

Complimenti a te che gli hai imparato e poi a lui ovviamente. Se continua con costanza ed è veramente appassionato ha tutte le carte in regola per diventare davvero molto bravo: :tru
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda elinos91 il lun feb 11, 2008 8:28 pm

Che bravi....io ho iniziato a suonare un anno e mezzo fa...se avessi iniziato anche io a 9 anni sarebbe tutta un altra cosa!!!!COmplimneti a tutti!
MY DRUM PER ORA.....
Drum Planet by Sonor, formata da rullante in legno da 14, tom da 12 e 13, timpano da 16,cassa da 22, doppio pedale Gibraltar II avanger, Ride Alpha da 20", Rock Crash Zildjian ZBT da 16, Hit Hat Turkish moderate 14"
EFFETTI: splash ufip da 10,china Zildjian Zxt da 18.

VENDO http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=40869
elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda Jagan il lun feb 11, 2008 9:30 pm

BRAVI! E che pacca sul rullante!
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il mar feb 12, 2008 2:28 pm

Briaschi ha scritto:Complimenti a te che gli hai imparato e poi a lui ovviamente. Se continua con costanza ed è veramente appassionato ha tutte le carte in regola per diventare davvero molto bravo: :tru

:tru

Quel ragazzino fa paura :oops:

Scusa per l'OT, ma è davvero importante essere portati?!
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hawkins91 il mar feb 12, 2008 3:43 pm

Veramente bravi :D Complimenti ad Alberto e a te che gli hai insegnato così bene... :wink: :D :wink:
:tru :tru :tru :tru :tru
Il bello della musica..
Colpisce e non fa male... (Bob Marley)
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza del Piatto Turco
hawkins91
martellatore
martellatore

Messaggioda portnoy'74 il mer feb 13, 2008 1:33 pm

Veramente bravo, complimenti ad Alberto e a te Stefano per ciò che fai...immagino fossi emozionato anche tu quando Alberto ha suonato davanti al pubblico! 8) Che soddisfazione anche per te! :wink: Sicuramente, se tu provassi ad insegnare a me, perderesti molta della tua proverbiale pazienza! :mrgreen: Ancora complimenti e dì ad Alberto di continuare così! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il gio feb 14, 2008 6:22 am

Complimenti al tuo piccolo allievo dal timing gia' ben sviluppato, e a te, che con impegno stai seguendo questi piccoli "musicanti". :)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven feb 15, 2008 4:52 pm

Mi accorgo solo ora di questo thread....complimentissimi al giovane batterista!
Mi piace molto come porta il tempo, pare molto quadrato e non sgarra, e questo secondo me è una delle cose più importanti! ;)

E poi nn so se dipende dal riverbero del locale, ma mi piace parecchio il suono pulito che fa uscire dal rullo, una bella pacca rock! :tru

Viene su proprio bene, compliments :!: :!:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab feb 16, 2008 12:43 pm

Grazie ancora dei commenti. Io ero sicuramente più emozionato di Alberto, lui lo era prima ma durante il brano mi ha detto di essere stato abbastanza tranquillo. Comunque lui aveva già fatto un saggio il giugno scorso, ma da solo sul brano I don't feel like dancing degli Scissor Sister. Fu abbastanza simpatico il fatto che lui suonò dopo una miriade di bambini con clarinetti, flauti, pianoforte, violini ecc, che eseguivano brani facili quanto noiosissimi di musica classica, quando iniziò la sua performance la gente proruppe in un fragoroso applauso, come risvegliata dal frizzante brano in questione dopo un'ora di nenie terrificanti.

@ portnoy'74 ogni tanto mi capita di perdere la pazienza soprattutto con matteino che arriva e vuole fare under a glass moon :D

@ zonder il locale ha un riverbero infinito, è un salone poco adatto al rock, però quella sera, forse per la presenza di molte persone, il suono usciva discretamente.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sdrummer il sab feb 16, 2008 1:45 pm

Bravissimo. La cosa che piu mi ha colpito di come suona è l'ottimo controllo delle dinamiche, cosa che a 12 anni è un pò piu difficile da imparare rispetto ad altre!!
Veramente delle ottime pakke... bravo al magister :D exa, e bravo Alberto: si sente che sei tagliato per la musica e x la batteria! :wink:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cassettista il sab feb 16, 2008 1:53 pm

Complimenti!!!! Esecuzione impeccabile! Ha già la stoffa del professionista.

Grande exa. Dire che stai facendo un ottimo lavoro è poco.
Cassettista
battipentole

Messaggioda Buzze 91 il sab feb 16, 2008 2:13 pm

wow è molto preciso!
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica