labatteria.it • Leggi argomento - campanaccio a pedale

campanaccio a pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda DrumOfThougt il lun gen 10, 2005 5:21 pm

Ho visto parecchi batteristi usarlo e ho visto la clinic di Gregg Bissonette e ne sono rimasto impressionato... 8-)
avevo una mezza idea di comprarlo perch? oltre a essere un'idea abbastanza originale secondo me aiuta moltissimo nella coordinazione
e nell'uso pi? sicuro della gamba sinistra(essendo destro)..
che mi dite voi...quanto mi pu? costare il tutto tra campanaccio pedale e supporto?
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumOfThougt il lun gen 10, 2005 5:25 pm

Immagine
andate sul sito www.grantcollins.com che potete ingrandirla
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simotessa il lun gen 10, 2005 7:52 pm

DrumOfThougt ha scritto:Immagine
andate sul sito www.grantcollins.com che potete ingrandirla

Chi ? questo pazzo??
Ma che suona solo con i piedi? :)
Simone
Simone
simotessa
martellatore
martellatore

Messaggioda banko il lun gen 10, 2005 10:38 pm

Non suona solo con i piedi, ? una foto dei soli pedali (19). Per? prima di parlare di fenomeno vorrei vederlo suonare su una batteria normale, e vedere se davvero ha una tecnica che giustifica un set cos?. E poi vorrei chiedergli come fa a suonare su 19 pedali identici senza sbagliare. E fra suonare una cassa e un charlestone c'? una bella differenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KlarkKent73 il mar gen 11, 2005 9:09 am

DrumOfThougt ha scritto:Ho visto parecchi batteristi usarlo e ho visto la clinic di Gregg Bissonette e ne sono rimasto impressionato... 8-)
avevo una mezza idea di comprarlo perch? oltre a essere un'idea abbastanza originale secondo me aiuta moltissimo nella coordinazione
che mi dite voi...quanto mi pu? costare il tutto tra campanaccio pedale e supporto?

Vero!A me ha particolarmente impressionato ad un concerto sentire Horacio "el negro" Hernandez tenere col piede sinistro un ostinato alternato tra pedale charleston (quarti) e pedale campana (clave) mentre con le mani e l'altro piedone faceva numeri da paura.....
KlarkKent73
battipentole

Messaggioda DrumOfThougt il mar gen 11, 2005 11:05 am

esatto klark ? quello che vorrei fare io...

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KlarkKent73 il mar gen 11, 2005 12:38 pm

Per il campanaccio, secondo me il prezzo potrebbe essere tra i 30 - 50 euro.
Onestamente non ho idea del prezzo del supporto per il pedale, ma non dovrebbe comunque essere eccessivo.Inoltre forse esistono dei battenti appositi particolarmente duri da usare in questo contesto

Ciao
KlarkKent73
battipentole

Messaggioda DrumOfThougt il mar gen 11, 2005 5:13 pm

grazie mille...hail

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar gen 11, 2005 6:53 pm

anche i pedali hansenfutz, quelli di cui Hellhammer del forum ? sponsor, possono essere usati come pedale per il campanaccio!!!

andate a vedere sul sito!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mauro86 il mer gen 12, 2005 11:03 am

quel tizio mi sa tanto di clone di Bozzio...
Mauro86
battipentole

Messaggioda Korel il sab feb 19, 2005 11:16 pm

wow.straordinario
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il dom feb 20, 2005 12:23 am

Korel ha scritto:wow.straordinario

grazie di questo essenziale contributo alla discussione, nonche' degli altri cento contributi a discussioni chiuse da anni che hai dato negli ultimi giorni..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il dom feb 20, 2005 12:30 am

quoto barattolo
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda T3l0z3 il lun feb 21, 2005 3:14 pm

gi
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda junglefunk il lun feb 21, 2005 5:42 pm

il supporto te lo puoi costruire tu...da qualche parte avevo visto come costruirlo..non? difficile..
un campanaccio buono costa sui 40 -50 euro
io ti consiglio di prendere un Lp
oppure al posto del campanaccio un bel blast block (quello rosso) che ? fenomenale!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mar feb 22, 2005 3:24 pm

Mauro86 ha scritto:quel tizio mi sa tanto di clone di Bozzio...

Certo...? un Bozziata! :D
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar feb 22, 2005 3:26 pm

DrumOfThougt ha scritto:Ho visto parecchi batteristi usarlo e ho visto la clinic di Gregg Bissonette e ne sono rimasto impressionato... 8-)

Anch'io rimasi stupefatto dall'uso che ne faceva Gregg...per? non me la sono sentita di aggiungere un altro pedale...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mar feb 22, 2005 3:30 pm

Io ho visto usare il campanaccio a pedale a un percussionista in uno spettacolo teatrale.. in quel caso trovo che sia una buonissima idea per avere le mani libere, ma personalmente preferisco un classico campanaccio da colpire con le bacchette...
Magari per? usandolo col piede sinistro, a seconda di ci? che si fa diventa una figata..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar feb 22, 2005 5:07 pm

Tenebral ha scritto:Io ho visto usare il campanaccio a pedale a un percussionista in uno spettacolo teatrale.. in quel caso trovo che sia una buonissima idea per avere le mani libere, ma personalmente preferisco un classico campanaccio da colpire con le bacchette...
Magari per? usandolo col piede sinistro, a seconda di ci? che si fa diventa una figata..

Gi?, poi conta anche che il suono di un battente ? diverso da quello di una bacchetta, e anche la posizione medesima del pezzo modifica parecchio il suono...mi avete messo la pulce dell'orecchio :wink:
Gabryel

Messaggioda Gabryel il ven mar 03, 2006 1:59 pm

Ragazzi ritiro su il topic x chiedere se qualcuno ha un supporto x campanaccio x pedale e come ci si trova :)
io faccio prevalentemente rock, niente latin o affini, pi? che altro vorrei metter il mio adorato campanaccio a pedale x avvicinare ancor di pi? il ride dato che sono monotommico :wink:
Gabryel

Messaggioda st0rm il ven mar 03, 2006 2:08 pm

la pearl fa il supporto, guarda se musikproductiv lo vende! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il ven mar 03, 2006 2:13 pm

io l'ho fatto! ho trovato un eliminator usato ma messo da dio a 60 euri, la campana l'avevo, l'ho attaccata al rack (quindi senza i supporti che partono dal pedale tipo quelli citati della pearl ecc ecc). io lo uso da una settimana, quindi devo ancora prenderci una buona famigliarit? per? ? bello..lo puoi usare nei fill mentre con le mani suoni nei tom, o per la clave, che secondo me ? una figata! :P :P
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il ven mar 03, 2006 2:13 pm

Grant Collins ? molto bravo "solisticamente" ed ? pi? umano di bozio (una volta l'ho sentito prendere un bordo :D ).
Sicuramente il genio della clave rimane per me El Negro Hernandez che f? numeri tecnicamene e musicalmente veramente fenomenali.

Per il prezzo di un completo del genere:

Pedale: Non serve un pedale fenomenale per fare quelle cose dato che non ci devi fare ribattuti o pedalate velocissime.
Con un 60-70? massimo te la cavi.

Supporto: Lp o Gibraltar che sono i migliori...30-35?

Campanaccio: 30-50? Lp, meno per qualcosa di meno qualitativamente elevato.
20-30? per il wood-block.

Io ho tutto il marchingegno con supporto Lp, Campanaccio Lp e Iron Cobra (usato da acustica per 60? :D )
La cosa pi? difficile ? abituarsi ad avere un'altro pedale al lato del charlie (a me capita che se sto distratto faccio un p? di confuzione :lol: ), e soprattutto abituarsi a un feeling e ad una risposta completamente differenti da charlie e cassa.
Riuscire a dare un colpo bello sonoro e preciso, senza rimbalzi non voluti, richiede un minimo di abitudine alla cosa. Per il resto, la coordinazione ? veramente complessa, ma poi fare tante cose molto carine. (Io in contesto hard rock lo uso spesso dando i quarti e potendo utilizzare accompagnamenti col ride o con il charleston aperto. E' un suono aggiunto molto simpatico e molto creativo, che d? qualcosa in pi? se utilizzato con criterio.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven mar 03, 2006 4:24 pm

theMidget ha scritto:Grant Collins ? molto bravo "solisticamente" ed ? pi? umano di bozio (una volta l'ho sentito prendere un bordo :D ).
Sicuramente il genio della clave rimane per me El Negro Hernandez che f? numeri tecnicamene e musicalmente veramente fenomenali.

Per il prezzo di un completo del genere:

Pedale: Non serve un pedale fenomenale per fare quelle cose dato che non ci devi fare ribattuti o pedalate velocissime.
Con un 60-70? massimo te la cavi.

Supporto: Lp o Gibraltar che sono i migliori...30-35?

Campanaccio: 30-50? Lp, meno per qualcosa di meno qualitativamente elevato.
20-30? per il wood-block.

Io ho tutto il marchingegno con supporto Lp, Campanaccio Lp e Iron Cobra (usato da acustica per 60? :D )
La cosa pi? difficile ? abituarsi ad avere un'altro pedale al lato del charlie (a me capita che se sto distratto faccio un p? di confuzione :lol: ), e soprattutto abituarsi a un feeling e ad una risposta completamente differenti da charlie e cassa.
Riuscire a dare un colpo bello sonoro e preciso, senza rimbalzi non voluti, richiede un minimo di abitudine alla cosa. Per il resto, la coordinazione ? veramente complessa, ma poi fare tante cose molto carine. (Io in contesto hard rock lo uso spesso dando i quarti e potendo utilizzare accompagnamenti col ride o con il charleston aperto. E' un suono aggiunto molto simpatico e molto creativo, che d? qualcosa in pi? se utilizzato con criterio.

Sempre molto disponibile theMidget grazie mille :)
allora...il pedale gi? ce l'ho, ? il vecchio tama che mi diedero con la mia prima batteria, questo
Immagine
pure il campanaccio gi? ce l'ho ed ? questo
Immagine
praticamente mi manca solo il supporto :)
come battente pensavo di utilizzarne uno piuttosto duro, tipo l'iron cobra con la testina in sughero...cosa ne dici? :wink:
Gabryel

Messaggioda theMidget il ven mar 03, 2006 5:25 pm

mmm...secondo me, per avere una bella presenza sonora ed un buon attacco, la cosa migliore secondo me ? la plastica (e non la gomma IC :wink: ) oppure proprio un battente in legno.
Io uso il battente della Pearl a quattro facce e mi ci trovo molto bene. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il ven mar 03, 2006 5:45 pm

del battente a 4 facce usi la plastica? io uso il feltro, ha un suono spacca timpani se no! :evil:
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il ven mar 03, 2006 6:29 pm

Uso quella in plastica per avere l'attacco e la proiezione che avrebbe una bacchetta. Solo per quello.
E cmq per il livello sonoro che raggiungo io grezzo pestone, non mi d? nessun fastidio. Anzi. 8)
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il dom mar 05, 2006 8:08 pm

si ma non dico per i dB ma per il tipo di suono proprio..va b? gusti!
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il dom mar 05, 2006 9:28 pm

Me lo sono comprato :P alla fine ho preso il Gibraltar, molto massiccio e stabile, pagato 30?, spettacolo! :a: Mi ha aperto nuovi orizzonti sull'uso del campanaccio! :D :mrgreen:
Scherzi a parte, i clave vengono in un maniera mostrusa, ed hai una mano libera per tenere sul ride o dove vuoi tu...per non parlare di contesti rock...da tenere sui quarti o sugli ottavi in un bel ritmo veloce ? devastante! Come diceva themidget ? un bell'aiuto anche sulla coordinazione, bella l? :)
Gabryel

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mar 05, 2006 9:59 pm

Quindi mediamente quanto verrebbe tutto l'accrocco (pedale,campanaccio e sostegno) ?

pedale scraus 30 eu nuovo
campanaccio LP modello "figo-boy" 30 eu
sostegno 30 eu

TOT 90 eu Puo' essere giusta come previsione ?

E poi non ho capito:
- se si vendono gia' completi
- dove viene agganciato l'accrocco per non farlo muovere
- varie et eventuali

E' un pezzo della batteria che non ho mai preso in considerazione ma ci farei un pensierino.
Andate a vedere uno dei video di Antonio Sanchez su drummerworld e guardate l'uso del "campanaccio a pedale", anche alternato al charleston. E intanto quello che riesce a suonare con le mani....... :P
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche