labatteria.it • Leggi argomento - Multa

Multa

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda crazy diamond il gio ago 04, 2005 2:34 pm

Jackleo ha scritto:provate ad appoggiare il piece sinistro sul freno, tanto da accendere gli "stop". Vedrete che questo inchioda e magari vi suona pure, mentre in realt? non avete frenato...? bellissimo!!!

A volte mi vene la tentazione di frenare. La mia macchina avrebbe bisogno di una riverniciata... se me la offono come potrei riunuciarvi? :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Jackleo il gio ago 04, 2005 3:28 pm

Bravo, tu s? che hai capito tutto... :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il sab feb 16, 2008 11:21 am

porca vacca...mi è appena arrivata una multa per eccesso di velocità...stavo andando a 100 su un tratto 70 km/h...però a volte sono esagerato...- 5 punti per una cosa così..mah...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab feb 16, 2008 2:38 pm

Guarda ... io dopo l'ultima multa (91 su limite di 50km/h) ho detto basta, è stupido rischiare 600€ (perchè è quel che mi è costato per non perdere la patente per due mesi) per arrivare due minuti prima ... fanculo ... preciso che vivo in una zona dove i velox non son mai stati un sistema per battere cassa: sull'asse mediano che collega le estremità della città con alcune zone centrali i velox fissi son segnalati da più di un anno, ma li han attivati solo qualche settimana fa ... il risultato che comunque è stato ottenuto? Non si son viste più scene stile Matrix Revolution (perchè è quel che si vedeva ad ogni ora), e andare su quella strada è divenuto meno pericoloso ... perchè? Sai che c'è il velox, e chiudi il gas ... lo stesso sta accadendo in tante altre zone dove si vocifera la presenza di velox (correttamente segnalati, nonostante per ora ci sia solo un sistema di monitoraggio del traffico) e telecamere ... non so da voi, ma qui a Cagliari il rosso è un po' un'opinione ... non c'è nessuno? E la gente passa ... ora non più, anche in zone dove la telecamera non c'è ...

Per il discorso moto: ho moto e macchina, ma uso principalmente la moto, e non ho un mezzo da passeggio ... Ninja ZX6R del 2003: pochissimo angolo di sterzo, semimanubri bassissimi, sella altissima, rigida come un asse da stiro ... ma nonostante questo trovo che sia il mezzo migliore che ho per affrontare il traffico, anche se sento il motore che scalpita stando in sesta a 50km/h, anche se bestemmio su ogni tombino o impreco ogni volta che devo fare un'inversione ad U ... però la parcheggio dove voglio, sfilo tranquillo e beato accanto a file di macchine ferme e se mi capita di passare sul lungomare mi basta socchiudere la visiera per godermi l'odore del mare e il vento sul viso ... tutto stando correttamente entro il limite di velocità, non vale la pena farsi fottere ... per cosa poi? Quanto tempo guadagnerei andando oltre il limite di velocità? Per poi rischiare di centrare l'idiota che esce da uno stop senza guardare se arriva qualcuno, o che magari fa inversione ad U in una strada con doppia striscia continua? Per farmi mettere sotto dalla stupida che non sa mettere la freccia o usare gli specchietti? No, non vale la pena ... ma nonostante questo riesco comunque a godermela, anche se è totalmente fuori dal suo habitat naturale ... ;)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Ramon il sab feb 16, 2008 4:19 pm

Così si fa! :wink: :)
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda lorenzo il sab feb 16, 2008 4:45 pm

se vuoi ti vendo un Bravo 50 :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab feb 16, 2008 4:56 pm

guardate....è la mia prima multa...e devo dire che è frustrante..adesso ho il terrore che ne arrivino altre...perchè se oggi è arrivata quella del 25.12.07 non oso neanche immaginare quelle che potrebbero arrivarmi sempre per la medesima infrazione... :cry:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il sab feb 16, 2008 7:38 pm

ben ti sta!! :D Scherzo.....
cmq anche a me è capitata una multa di 36 euro per limite di velocità...pensate, il limite è di 70 e io viaggiavo a 78 km/h... cose che capitano...dobbiamo stare più attenti a vedere i limiti e a rispettarli!!!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab feb 16, 2008 7:47 pm

Diversi anni fa un mio amico di Bologna prese una multa in moto perché venne fotografato a 242 km/h in autostrada :lol: ha pagato una cifra mostruosa (non c'era ancora il sistema dei punti): ha incorniciato ed appeso al muto la foto perché la velocità rilevata era 2 km/h superiore a quella massima dichiarata dalla casa!
Pippo
moderatore

Messaggioda Glassmoon666 il sab feb 16, 2008 7:57 pm

Io ho preso un antennino gps e ho installato il tomtom sul telefono... e devo dire che sono rientrato abbondantemente della spesa :D 8) :!: In ogni caso è vero che i limiti sono sacrosanti ma in alcune strade sono gli stessi che c'erano 50anni fa quando le macchine erano ben altre. E ci sarebbe anche da discutere sui limiti assurdi posti in sede di cantiere, dove ho visto anche il limite dei 5 all'ora! Che faccio, scendo e spingo?... mah...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab feb 16, 2008 8:00 pm

il mio chitarrista invece ha incorniciato quella di "disturbo quiete pubblica" fatta dai carabinieri del suo paese perchè ascoltava a tutto volume gli squallor :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il sab feb 16, 2008 8:27 pm

Pippo ha scritto:Diversi anni fa un mio amico di Bologna prese una multa in moto perché venne fotografato a 242 km/h in autostrada :lol: ha pagato una cifra mostruosa (non c'era ancora il sistema dei punti): ha incorniciato ed appeso al muto la foto perché la velocità rilevata era 2 km/h superiore a quella massima dichiarata dalla casa!

Uhahaha mitico!!! :lol:
Io ne ho presa una in provincia di Milano :o veramente una multa del cavolo e non andavo manco veloce, il limite era 50 perchè era un centro abitato (secondo loro) ma la strada era quanto la tangenziale... alcuni limiti sono messi apposta per far entrare i soldi nelle casse dei comuni diciamola tutta :cry:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Rik il sab feb 16, 2008 8:55 pm

fate opposizione
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom feb 17, 2008 1:19 am

lorenzo ha scritto:il mio chitarrista invece ha incorniciato quella di "disturbo quiete pubblica" fatta dai carabinieri del suo paese perchè ascoltava a tutto volume gli squallor :D

Non male :mrgreen:

Io invece ho incorniciato la sentenza del giudice di pace che mi ha assolto da una multa per mancanza di cinture di sicurezza (5 punti e sospensione patente da 15 a 60 gg per recidiva). Ho fatto ricorso con una serie di certificati e motivazioni varie e alla fine gliel'ho rispedito in culo a quei bastardi :!:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 18, 2008 8:58 am

bellabollo, è per caso, se non ricordo male, quella contravvenzione cui ti consigliavo di produrre certificati?Se è quella vedo che i miei consigli hanno prodotto frutti :tru
Vi do un ulteriore dritta: le contravvenzioni con invio di notifica a casa per rilevamento con autovelox a volte, anzi spesso sono annullabili.Le due casistiche che le annullano sempre sono:
1- notificazione fatta da un organizzazione privata, esempio Maggioli.Non possono!!!
2-Questa è importante.Gli autovelox, per legge, mi sembra l'art. 4 ma ora non ricordo bene, devono essere ben presegnalati, e luminosi.Insomma prima dell'autovelox ci deve essere un cartello che ti avvisa della presenza dell'autovelox.Se non c'è la contravvenzione deve essere annullata.Ma come fare?Facile.Si va sul luogo del rilevamento e si fanno foto della strada cui è o era l'autovelox mettendo bene in evidenza la mancanza di cartelli segnaletici.Lo so , se vi beccate una contravvenzione a napoli e siete di trieste il problema diventa piuttosto grosso.A quel punto pagate e basta???No!Siccome dovrete per forza andare a napoli per fare opposizione, o andate voi e fate foto, oppure incaricate un amico se lo avete del posto, o un avvocato del luogo e gli fate far foto dicendogli che pagherete l'intero importo della contravvenzione, in caso di vittoria, a lui, e così almeno vi salvate i punti sulla patente.
Ci sono altri motivi di annullamento ma quei due detti prima la vincono sempre su tutti gli altri.basta premunirsi bene con foto dei luoghi di cui al numero 2.
:wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun feb 18, 2008 9:48 am

foto o direttamente filmato della strada in questione... ancora meglio!

P.S. in un noto e centralissimo viale della mia città, ogni tanto si appostano lungo la via col macchinario in questione (autovelox). Anche in questo caso è possibile fare sto tipo di "opposizione"?
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Rik il lun feb 18, 2008 10:11 am

per non parlare dell'obbligo di taratura del macchinario e della presenza obbligatoria di agenti sul luogo in cui è posizionato l'autovelox
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun feb 18, 2008 2:36 pm

anche io ho preso una multa, correvo in tangenziale al centro della corsia

oh, non hanno voluto sentire cazzi

- "ma scusi, avrò fatto i 20 all'ora!"

- "certo"

- "e la multa?"

- "per venire in tangenziale è richiesta ALMENO la macchina, se vuole fare footing vada al parco"

- " ci spacciano"

- "78 euro. che fa, concilia?"

- "..."

p.s. ahahaha, Pippo scusa se rido ma quella dei 20 all'ora è troppo assurda :tru
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il lun feb 18, 2008 4:14 pm

@pippo: se un limite c'e'...o si rispetta o no, consapevolemente.
se fai un'infrazione e ti arriva la multa, almeno non prendertela.
ci sono reati piu' gravi, e' vero, ma e' un discorso che non porta a nulla.
hai torto, perche' ti lamenti? cosa c'entrano "gli altri"?
la tua multa e' sacrosanta, punto. lamentarsi perche'?

si dovrebbero informare le istituzioni sulla presenza di
limiti di velocita' inutili, questo si'.
ma ce ne freghiamo.
perche' se vorremmo, molte cose cambierebbero.
certi limiti velocita' ,se segnalati con un perche' ragionevole, vengono eliminati.

tipica mentalita' italiana: bravi a puntare il dito ai politici ed intanto facciamo come vogliamo, esattamente comeloro, sempre a pensare qualche stratagemma piu' o meno legale per evadere la legge.. e se ci beccano ci lamentiamo pure!

io gli eccessi di velocita',se li supero e se mi arriva una multa pago e me ne sto zitto, altro che lamentarmi pubblicamente con i cartelli e dicendo chelo fanno tutti...io se sbaglio mi lamento con me stesso.

secondo me sbagliamo proprio approccio con le regole,oltre ad una belladose di menefreghismo.
ecco due dei piu' grandi problemi sociali italiani.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun feb 18, 2008 6:35 pm

certo che se vorremmo, molte cose cambieressero :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda patapunfete il lun feb 18, 2008 6:37 pm

eh eh stavo parlando al futuro, "se vorremmo" ..e poi ho lasciato il cambierebbero!
lascio l'errore, cosi'almeno si ride :D
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto