labatteria.it • Leggi argomento - programma x file midi

programma x file midi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dolmayan8787 il mar feb 19, 2008 4:03 pm

salve ragazzi...volevo chiedervi una mano...
mi servirebbe un programma x creare file midi!
allora non mi servono ne convertitori ne mixer virtuali, nt di questo...
tempo fa avevo un programma dove si creava la traccia di batteria e la melodia, in midi con le note e cazzi vari, e in tal modo si creava una canzone in midi!
ora mi servirebbe un programma del genere, qlc sa dove posso trovarlo o sa darmi una mano!
grazie in anticipo!
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cucchia il mar feb 19, 2008 4:06 pm

Non ne sono certo perchè lo usavo un sacco di anni fa e per altri scopi, comunque credo che con Cakewalk tu possa combinare qualcosa...
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dolmayan8787 il mar feb 19, 2008 4:32 pm

non e solo x registrare cakewalck!!!....tipo cubase?
scusate ma di ste cose so proprio GNURANT
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cucchia il mar feb 19, 2008 4:40 pm

da musicplace.it: "...Cakewalk Pro sequenzer professionale di file midi, presenta nel suo formato standard, 16 tracce indipendenti per la gestione in formato digitale di strumenti presenti nella tavola degli strumenti general midi. Come detto ogni traccia è indipendente e gestisce un singolo strumento, con la possibilità di intervenire sulla velocità, sul volume, su eventuali errori e nel caso se ne necessiti, introduzione di effetti. Le versioni successive alla 7.0 implementano la possibilità di sincronizzare nella stessa base, file wave rendendo possibile l’inserimento di voce, strumenti analogici e quant’altro possa arricchire la base musicale stessa....(...)...Per rendere attiva la visualizzazione della musica interna al file midi creato, cakewalk propone il View Staff, che permette di vedere le tracce trascritte direttamente dal programma in notazione musicale dopo l’esecuzione da una keybord esterna. Il View Staff rende possibile inoltre l’aggiunta manuale di note mancanti in maniera molto agevole attraverso lo strumento matita.
Altra funzione molto utile è il controllo della stampa dello spartito, che permette di ottenere stampe di qualità standard professionale..."

Quindi si può intervenire scrivendo le note, credo quindi che si possa creare un midi partendo da zero...
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dolmayan8787 il mar feb 19, 2008 4:48 pm

hmm sai se esiste una versione demo anline...oppure bisogna comprarlo?
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda landon barker il mar feb 19, 2008 5:48 pm

guitar pro?
landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il mar feb 19, 2008 6:32 pm

si....è semplice e puoi salvare il pezzo in midi