labatteria.it • Leggi argomento - sincronizzare outlook express su due PC

sincronizzare outlook express su due PC

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar feb 19, 2008 12:53 pm

ciao a tutti,

secondo voi è possibile, per sincronizzare outlook express su due pc, fare salvare a entrambi gli archivi .dbx sulla stessa cartella presente su un pc e condivisa in rete?

funziona?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mar feb 19, 2008 2:22 pm

non ho mai provato ma l'idea non è male ! ;)
chiaramente dovresti anche dire, in entrambi gli outlook, che il percorso in cui fare il salvataggio della posta, è nella cartella dell'unità mappa in rete, che ospita i dbx
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar feb 19, 2008 5:24 pm

niente non ho nemmeno provato perché uno dei due PC è un portatile, ergo quando il PC che ospita la cartella con i .dbx "condivisi" manca all'appello, l'altro darà errore

vabbé, se a uno gli proponi un server a un prezzo stracciato (Linux non ha costi di licenza) e quello storce il naso, si può anche fottere no? :suk

il bello che si tratta di un ufficio dove fanno tutti i fighetti con le loro marche made in china/india/bangladesh/tailandia/ecc. e poi se devono cacciare 500 euro (più assistenza ovviamente) per centralizzare il loro sistema informatico di merda, includendo anche un sistema di backup basato su semplici script e un doppio hd, cioè una cosa comodissima, performante, sicura e senza costi di licenza, non sono disposti a spendere

ma andate a cagare parmigiani di merda, tutta apparenza e nulla sotto :suk
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GrifoDrum il mar feb 19, 2008 5:41 pm

Certo che è possibile!
Se i 2 pc sono in rete tu cambi il percorso di 1 o tutti e 2 gli Outlook Ex dicendogli di salvare i files .dbx in una cartella "X".
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar feb 19, 2008 9:31 pm

avevo intuito che fosse possibile (rimane da stabilire cosa succede se si lavora in contemporanea sui due outlook :D ) però non è fattibile per il fatto che uno dei due pc è un laptop e non è sempre presente, e la rete è tutta qui
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer feb 20, 2008 12:23 am

http://www.synology.com
ne sto preparando diversi, di vari modelli.......coi classici postfix, cyrus imap e fetchmail all'occorrenza............
poi la posta elettronica te la porti dappertutto, backuppi come vuoi e quando vuoi.
Quelli a HD singolo, se non ricordo male, stai sotto i 200/250 + iva, e hai oggetti che non li abbatti neanche col terremoto.

Oltretutto i modelli a 1 e 2 HD sono silenziosissimi..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il mer feb 20, 2008 8:14 am

<<rimane da stabilire cosa succede se si lavora in contemporanea sui due outlook

se hai due utenti diversi e un db condiviso nulla, se è lo stesso utente non ho mai provato

<<<però non è fattibile per il fatto che uno dei due pc è un laptop e non è sempre presente

non ho capito che problema è, a meno che il db non stia sul laptop

per il discorso dei soldi come pensi facciano ad avercene così tanti? da qualche parte bisogna pur risparmiare :suk parmiggiani :suk
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer feb 20, 2008 9:26 am

Credo che il files di outlook vengano "lockati" nel momento in cui un utente accede, quindi, se sono sul laptop, o accede l'utente del laptop o quello della stazione remota.
Sta di fatto che, a meno che non si usi thunderbird (che a riguardo gestisce le cose anche meglio), la soluzione non e' una soluzione, e questo il cliente lo deve capire.
Che poi non voglia spendere soldi e avere la soluzione perfetta, mi spiace per lui........avra' sempre e solo problemi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer feb 20, 2008 9:49 am

ideona! :D Non si può settare outlook in modo da non cancellare le email sul server ?(o cancellarle a una certa distanza di tempo).

Io faccio così uso thunderbird in ufficio e mail a casa sul mac. E praticamente ho settato l'opzione su tutti e due di non cancellare le email sul server per 5 giorni. In questo modo posso leggere le email dall'ufficio e quando torno a casa posso scaricarle lo stesso! :o :D :wink:

Prova! :tru

naturalmente se ti serve mantenere sincronizzate anche le risposte alle email ecc...allora ho detto una cazzata! 8)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer feb 20, 2008 2:20 pm

@ m4force: il problema è che la rete è composta da questi due pc e basta, per cui se entrambi sono in rete locale ok, ma se ne manca uno per forza di cose ci sono problemi, visto che l'archivio .dbx condiviso starebbe su uno dei due

@ souldrum: infatti cercavo un trick per accontentare dei piocioni*

@ _zioDrum_: ahahaha, ma secondo te non conosco l'impostazione? io di solito lascio una copia sul server con cancellazione quando viene svuotato il cestino di OE, per cui la posta importante la ritrovi sempre :tru

a me serviva un sistema exchange-like.... :ros

*i parmigiani hanno capito ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il mer feb 20, 2008 2:30 pm

compragli un disco di rete ne ho preso uno mi sembra packard bell a 90€ e piazzagli il db di posta, più economico di così non saprei, altrimenti mandali a cag@re (io propenderei per la seconda)
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer feb 20, 2008 2:52 pm

anche io :D
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto