labatteria.it • Leggi argomento - se Chad Smith ? un batterista di successo... tutti possono..

se Chad Smith ? un batterista di successo... tutti possono..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lorenzo89 il mar feb 19, 2008 11:16 pm

E tra i muse attuali ed i RHCP attuali chi vince???so diventati tutti e due commerciali!!!
tristezza...cmnq lasciate stare i muse che spaccano...e pure i reddhot con chad smith annesso...che mi sembra come han detto altri avere tecnica discutibile ma cn ottimo groove....ehi poi se i reddhot sono i reddhot e chad smith è il loro batterista c'è poco da dire....
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar feb 19, 2008 11:28 pm

vabbè io personalmente preferisco i muse eh :o :o

però sono un emo...

cmq i rhcp di blood sugar sono un gruppo della madonna!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer feb 20, 2008 12:28 am

ascoltatevi SIKAMICANICO (non ricordo se al posto delle C ci sono le K...cercate su google) dei red hot...una b-side loro dove chad dà lezione a tutti di cosa vuol dire 4/4 con cassa rullo cassa rullo cassa rullo ecc...
un mito

e dire che a me i RHCP non piacciono per nulla!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il mer feb 20, 2008 2:14 pm

Io sono stato un fan dei red hot, ma devo ammettere, con rispetto parlando che secondo me chad smith non è che sia sto granchè... paragonato ad un qualsiasi batterista rock un pò famoso non regge il confronto; dave grohl, dave abruzzese, joey castillo, matt cameron, barrett martin, sean kinney, sono tutti batteristi che gli bagnano il naso più volte....
Ultima modifica di johnnydorelli1 il mer feb 20, 2008 3:10 pm, modificato 4 volte in totale.
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il mer feb 20, 2008 2:32 pm

Lorenzo89 ha scritto:E tra i muse attuali ed i RHCP attuali chi vince???so diventati tutti e due commerciali!!!..

Ma chi ha parlato di MUSE?!?? :o :o se proprio tiri fuori l'argomento ascoltati Assassin o City of Delusion o Knight's of Cydonia (tanto per citarne un paio...) poi dimmi come sono "commerciali" (solite storielle sentite chissaddove..) e dimmi anche che fine fa Smith al confronto....

EDIT -> ti sei dimenticato di dire che somigliano ai Radiohead...

ecco volevo dire giusto quello...

non ho mica offeso nessuno nè

e invece tu hai dato dei "banali" ha un gruppo che è storia... mica i muse

Tu NON hai detto quello, oppure dalle tue parti avete un concetto strano di esprimere le cose, che non avete scritto ma che dite di aver voluto dire. Tanto di cappello, d'altro canto te l'ho detto che fortunatamente ci sei tu ad alzare la media... :lol: inoltre, mio illustre "scenziato", ho detto monotoni, non banali e per concludere, io non ho esordito dicendo "tu non capisci una mazza di musica e sottovaluti Smith... ecc ecc"... io ho detto la mia idea, che come ripeto per la seconda volta, resta IDENTICA.
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lorenzo89 il mer feb 20, 2008 2:53 pm

Bells ha scritto:
Lorenzo89 ha scritto:E tra i muse attuali ed i RHCP attuali chi vince???so diventati tutti e due commerciali!!!..

Ma chi ha parlato di MUSE?!?? :o :o se proprio tiri fuori l'argomento ascoltati Assassin o City of Delusion o Knight's of Cydonia (tanto per citarne un paio...) poi dimmi come sono "commerciali" (solite storielle sentite chissaddove..) e dimmi anche che fine fa Smith al confronto....

EDIT -> ti sei dimenticato di dire che somigliano ai Radiohead...

Scusami forse hai sbagliato persona...forse preso dal litigio... :lol: sono appena entrato nella discussione....e ho cacciato i muse perchè li ha cacciati fuori la persona cn cui ti stai litigando....e poi ho detto la mia...a me nn pare di aver detto niente di male a nessuno :cry:

EDIT1--->i muse e i rhcp so commerciali attualmente o lo sono stati con qualche canzone....era questo che volevo dire...di certo so finiti piu volte su robe tipo top of the pops ,mtv ecc ecc nonostante siano gruppi seri...come tanti...
EDIT2--->i radiohead e i muse mi sembrano proprio diversi....nn mi pare che si somiglino....
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda a_n_d_r_e_a il mer feb 20, 2008 4:13 pm

Chad Smith fa schifooooo....
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cardigan il mer feb 20, 2008 7:45 pm

io lo lucchetterei questo thread, sta diventando (se non lo era già) una santabarbara di stronzate, scusate..:oops:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il mer feb 20, 2008 7:52 pm

quotone..S.Barara (protetrice dei post spammosi)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda a_n_d_r_e_a il mer feb 20, 2008 8:02 pm

Si,è passato un anno da quando è stato aperto,,dopo un pò ammuffisce,,ma Chad Smith sempre scarso rimane,,eheh
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il mer feb 20, 2008 9:45 pm

dai mod stendiamo un velo pietoso su questo topic
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a_n_d_r_e_a il gio feb 21, 2008 12:42 pm

@Arnao

Scusa,posso sapere cosa ti ha fatto cambiare,così drasticamente,idea?
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sonofrogertaylor il gio feb 21, 2008 1:04 pm

inutile commentare quest'uktimo post..sarebbe davvero saggio chiudere :oops:
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a_n_d_r_e_a il gio feb 21, 2008 1:08 pm

Perchè scusa? Per me è scarso...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il gio feb 21, 2008 1:17 pm

a_n_d_r_e_a ha scritto:Perchè scusa? Per me è scarso...

Non ti piacerà come suona, ma non'è scarso, ...voglio dire,è un professionista!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a_n_d_r_e_a il gio feb 21, 2008 1:26 pm

Nono,mi piace abbastanza,,anzi,,solo che secondo me è troppo famoso rispetto a come suona...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda soundgarden il gio feb 21, 2008 2:16 pm

beh.. qui si rasenta la BESTEMMIA...

so che nessuno lo farà, ma per chi vuole cambiare idea su CHAD SMITH e sulla sua "grezzezza"...

beh, si ascolti "walkabout" (rhcp, album one hot minute)

Ripeto: so che nessuno lo farà ma si perde un gran pezzo per batteria.. o perlomeno per me è STUPENDO..

E poi c'è l'altra faccia di CHAD in coffee shop.. ma quella la conoscono tutti mi sa!

WALKABOUT - album one hot minute (rhcp)
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a_n_d_r_e_a il gio feb 21, 2008 2:21 pm

Guarda che le canzoni dei Red Hot le conosco,se è per quello a me piace molto di più Chad Smith che il batterista dei Soundgarden,dico solo che non i merita tutta quella fama,lui ha saputo sfruttare al meglio quello che gli danno gli altri componenti del gruppo,,senza Flea secondo me non vale nulla, è grazie a Flea che lui è quello che è,cioè un discreto batterista..
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fatdrumste il gio feb 21, 2008 3:00 pm

Viva la libertà di opinione :tru
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il gio feb 21, 2008 4:00 pm

Se è per questo anche Frusciante è un caprone chitarristicamente parlando! Smith è un buon batterista nel suo genere (anche se non mi piace particolarmente), certo è che Flea dà una marcia in più al gruppo
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a_n_d_r_e_a il gio feb 21, 2008 4:04 pm

Certo,,è quello che intedevo anche io,,però,,non credo che Frusciante vada in giro ai vari raduni,clinics(o come diavolo si chiamano loro)di chitarra;per mostrare quanto sia bravo..
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sonofrogertaylor il gio feb 21, 2008 4:19 pm

c'è differenza tra dire "chad smith è scarso" a dire "chad smith non merita la fama che ha"...pur rispettandola non condivido questa tua ultima affermazione...è un professionistache sa il fatto suo e da qui a dire che è scarso ce ne passa...
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a_n_d_r_e_a il gio feb 21, 2008 4:27 pm

Dipende da quali termini di paragone usi,comunque un po scarsetto c'è,anche se lo preferisco a molti altri,dipende da chi ci metti in cima alla lista e perchè,,,ci possono essere diversi metri di valutazione,,personalmente lo ritengo perfettamente all'altezza dei Red Hot,loro,e soprattutto Flea non potrebbero chiedere evidentemente di meglio,per quello che fanno,visto che lo hanno preso,,,,ma se porti la discussione verso un tema più oggettivo,sinceramnte tutta sta bravura non la vedo...la fama che ha,di certo non se l'ha sudata,secondo me...io credo che Arnao abbia voluto intendere questo quando buttò giù questa provocazione,anche se mi piacerebbe sapere cosa gli ha fatto cambiare così di brutto,idea...Arnao ci sei?
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sonofrogertaylor il gio feb 21, 2008 4:39 pm

non è questione di chi ci metti in cima alla lista...è una questione appunto oggettiva...perchè se la mettessi sul piano soggettivo allora potrei dire che anche gene krupa era scarso (ovviamente è un estremismo eh :D)...io credo che la fama che ha se la sia meritata...ci sono tanti buoni motivi per crederlo...e sono nei dischi dei red hot..c'è groove, c'è potenza, non ci sarà chisssà quanta tecnica (che comunque c'è)...ma di certo non credo sia scarso
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a_n_d_r_e_a il gio feb 21, 2008 4:42 pm

Ma guarda che,con un bassista come Flea il groove e la potenza gli viene,non dico a chiunque,ma già ad uno che se la suonicchia un pò. Flea è un vero trascinatore,per quello dico che il merito non è tutto di Chad...è proprio Flea che non ha voluto uno ipertecnico,secondo me,ma uno che riuscisse ad evidenziare al meglio la ritmica del suo basso,,che con colpi,semplici,potenti e ben messi,esaltano la presenza del basso...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il gio feb 21, 2008 5:10 pm

e allora?

ascolta ma chad l'ha chiamato anche hughes per alcuni suoi dischi...è un professionista, non suona come bozzio o portnoy e meno male, te li vedresti i rhcp con michelino che fa i pezzi in 7/8?
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il gio feb 21, 2008 5:32 pm

di certo chad non se la "suonicchia" come dici tu...io non dico che lui è l'unico che merita del gruppo perchè flea è un genio...ma di certo non è un idiota che ha due bacchette in mano per scommessa....
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il gio feb 21, 2008 5:46 pm

Premetto che chad non mi piace come batterista tipo, però suona nei red hot, che a parte che abbiano raggiunto un grande successo con tanti dischi venduti (che per me non significa un cazzo in quanto hanno come spettatori le ragazzine quattordicenni che di musica non ci capiscono una mazza) fanno ottima musica, mi sento di dire che ha un gran bel tiro e groove, è preciso, è pure creativo certe volte, suona a fianco di uno come flea, cosa gli vogliamo dire che è un coglione? Per me è un buonissimo batterista, tutte ste critiche non se le merita, magari ci arrivassi io ad essere come lui! :wink:
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il gio feb 21, 2008 7:02 pm

johnnydorelli1 ha scritto:paragonato ad un qualsiasi batterista rock un pò famoso non regge il confronto; dave grohl, dave abruzzese

Non son daccordo, specie su questi ... ma è il mio gusto personale, li ritengo musicalmente poco paragonabili anche perchè i generi in cui suonano e il loro stile è completamente differente; tecnicamente parlando lo metterei dietro Abruzzese (che non apprezzo) ma anni luce davanti a Grohl, anche solo per i groove che a portare ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda buddydrum il gio feb 21, 2008 7:07 pm

Secondo me hai poca esperiena musicale, altrimenti te ne accorgeresti subito...
Ti sfido ad ascoltare gianna Nannini, e dire che il batterista è scarso...
....Ma cosa dave grohl, hai ascoltato Ferrari dei verdena nell'ultimo cd!.?

suona rock.... non suona fusion, suona in un gruppo,.... non'è un solista.
Pensaci! :wink:

Cmq ogniuno ha la sua opinine :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi